Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.. volevo sapere se fosse possibile aggiornare il mio Note 3 a Kotkat effettuando un backup in modo tale che se non dovesse andare bene posso ritornare indietro.. senza root mod ecc ecc.. non sono pratico del mpndo Android e non sono riuscoto a trovare se quanto chiesto sia possibile. Grazie a tutti!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattexx
Lamentarsi per un blocco che Samsung é stata costretta a metterlo in atto per volere di Google propietaria di Android é veramente inutile
Non c'è nessuna prova che Samsung sia stata costretta ad accettare le limitazioni richieste da Google. Come nei firmware passati Samsung avrebbe potuto tranquillamente aggirarle.
Il punto è un altro: Samsung ha scientemente intrapreso una strada di "chiusura" e limitazione della flessibilità: vedi Knox, che sarà implementato per assicurare un controllo remoto del device tramite Microsoft Exchange, BES10 e altre simili soluzioni enterprise, molto più capillare ed efficace di quanto non avvenga adesso, sino a consentire la cancellazione remota dei soli dati aziendali distintamente da quelli personali.
In altri termini: Samsung vuole essere protagonista anche nel mercato business avanzato e questo limiterà di parecchio la libertà dell'utente del device, per assicurare privilegi di controllo remoto agli amministratori di sistema.
Ciò che contesto è l'imposizione silente di queste limitazioni anche a chi il device ce l'ha già e non è stato avvisato prima di questi cambiamenti, in modo da scegliere se bloccare il download dell'upgrade.
Altro aspetto è la scarsità media dello storage interno dei modelli in vendita sul mercato italiano: 16 GB oggi sono del tutto insufficienti.
-
Torniamo in OT. Altrimenti ci chiudono anche questo :D
-
Quote:
carlo201983
Torniamo in OT. Altrimenti ci chiudono anche questo :D
Siamo perfettamente in topic perché qui si tratta dell'aggiornamento a KitKat del Samsung Note 3 e queste sono considerazioni sui problemi che ha generato
-
Quote:
GB ego sum
Siamo perfettamente in topic perché qui si tratta dell'aggiornamento a KitKat del Samsung Note 3 e queste sono considerazioni sui problemi che ha generato
Qui si tratta di problemi post aggiornamento e non do scelte commerciali di un produttore. Il knox non è un bug così come il discorso sd ampiamente trattato nell'altro thread che per colpa di qualcuno è stato chiuso. Non siamo petulanti a ripetere sempre le stesse cose. Altrimenti ripeto tra poco non appena rientrerà un moderatore chiuderà anche qui.
Vorrei farti capire che ciò che per te è un problema per altri potrebbe non esserlo. Tutto qui.
Buona domenica
-
Chiedo di muovo se é possibile aggiornare a kitkat con l'eventuale possibilitá di tornare alla 4.3.. dove posso trovare una guida per il note 3?? Esiste?? Grqzie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
AndroinoNW
Chiedo di muovo se é possibile aggiornare a kitkat con l'eventuale possibilitá di tornare alla 4.3.. dove posso trovare una guida per il note 3?? Esiste?? Grqzie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Leggevo giusto di questo su XDA. Il problema è che seguendo le loro indicazioni lo potrebbero fare solo i pochi che hanno le prime versioni della 4.3 ovvero chi non ha il bootloader bloccato.
-
Quote:
AndroinoNW
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Con bootloader bloccato è impossibile tornare indietro
-
Quote:
carlo201983
Qui si tratta di problemi post aggiornamento e non do scelte commerciali di un produttore. Il knox non è un bug così come il discorso sd ampiamente trattato nell'altro thread che per colpa di qualcuno è stato chiuso. Non siamo petulanti a ripetere sempre le stesse cose.
E chi lo ha detto? Il titolo parla di prpblemi conseguenti all'aggiornamento e di eventuali soluzioni.
E del petulante lo vai a dare a qualche tuo parente stretto: la buona educazione non pare essere il tuo forte, vero?
Ti faccio notare, senza darti del petulante, che anche tu non fai che ripetete le stesse frasi.
Quote:
Altrimenti ripeto tra poco non appena rientrerà un moderatore chiuderà anche qui.
E sbaglierebbe alla grande, perché io ed altri non vediamo perché non possano essere discussi e considerati problemi certe scelte che Samsung ha operato nella sua rom stock più recente.
Quote:
Vorrei farti capire che ciò che per te è un problema per altri potrebbe non esserlo. Tutto qui.
Buona domenica
Verissimo, ma altrettanto vero l'esatto contrario.
-
Quote:
GB ego sum
E chi lo ha detto? Il titolo parla do prpblemi conseguenti all'aggiornamento e di eventuali soluzioni.
E del petulante lo vai a dare a qualche tuo parente stretto: la buona educazione non pare essere il tuo forte, vero?
Ti faccio notare, senza darti del petulante, che anche tu non fai che ripetete le stesse frasi.
E sbaglierebbe alla grande, perché io ed altri non vediamo perché non possano essere discussi e considerati problemi certe scelte che Samsung ha operato nella sua rom stock più recente.
Verissimo, ma altrettanti vero l'esatto contrario.
Ribadisco non fai altro che ripetere le stesse cose. . E cmq modera i termini. Maleducato ci sarai tu. Informati almeno cosa significa "petulante". Tra parentesi era riferito in generale e non a te come persona.
si può parlare liberamente di problemi post aggiornamento. Inerenti. . Il knox non ha nulla a che fare con l'aggiornamento infatti è sempre stato presente. Al posto di smettere ed ammette che hai sbagliato non fai altro che continuare ad irritare.
Attendiamo il moderatore.