Originariamente inviato da
GB ego sum
Sì d'accordo. Io mi ritengo fortunato perché ho bloccato l'aggiornamento e finché non sentirò l'esigenza di aggironare mi terrò la 4.3.
Dopo valuterò se fare il root.
Però, Carlo, lasciami fare una domanda sulla questione "supporto alla SD" (senza nessunissima intenzione polemica): a noi la situazione è abbastanza chiara. Quando un'app restituisce l'errore, sappiamo che cosa succede e perché.
Molti altri utenti, invece, non particolarmente propensi a smanettare o semplicemente non diposti a studiare il sistema dei privilegi e dei permessi del sistema operativo, faranno molta fatica a comprendere il messaggio restituito dall' applicazione e inevitabilmente tenderanno a dare la colpa al "software del telefono", visto che sino alla versione precedente le app funzionavano correttamente.
Per di più non sembra che gli sviluppatori, al momento, abbiano intenzione di modificare in massa le loro applicazioni in modo da evitare la generazione del messaggio di errore.
Allora mi domando, come gestirà Samsung questo tipo di lamentele? Ripeto, non le mie o quelle di AndroSolo che rappresentiamo probabilmente una minuscola minoranza, ma quelle di coloro che, non comprendendendo i termini del "problema", lo vivranno come un malfunzionamento imputabile a Samsung.
È evidente che non tornerà indietro, anche perché, come ha scritto qualcun altro e come io mi sono limitato a ricordare, la scelta obbedisce ad una precisa strategia commerciale di Samsung, però è altrettanto indubbio che questa limitazione, al di là di qualunque valutazione sulla sua rilevanza, è "complicata da comprendere" per un utente non appassionato.