Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
msozzo
Ho aggiornato stamattina dal telefono (no kies), appena ho letto che Skygo funzionava. Dopo il primo aggiornamento ho provato se ce n'erano altri e mi ha scaricato un altra 30ina di mb di roba, rifacendo la moina del robottino che reinstalla il sistema operativo.
Prime impressioni d'uso:
- più reattivo in tutto ( visualizzazione posta, rotazione schermo, etc.);
- scalda meno nella zona della fotocamera, quasi niente;
- si spegne in un lampo...prima ci voleva una vita, e per me che alterno 2 batterie era una rottura.
- Skygo funziona, dopo aver reinstallato l'applicazione.
Ne è valsa la pena, per me che faccio uso prevalentemente ludico del telefono e lo uso per lavoro solo per email exchange e file office.
Se non ti dispiace, fammi sapere come vanno con Exchange (On Line o 2013) le funzioni avanzate: agende delle risorse (sale e attrezzature) quando le richiami come partecipanti ad una riunione, accettazioni e rifiuti, ecc.
Anche la gestione della posta indesiderata mi interessa molto, perché ad oggi non ho capito bene come si coordina con Exchange e il client dektop (mi sembra che Android utilizzi una cartella distinta da quella di Exchange e questo non va affatto bene.)
Grazie.
-
Quote:
GB ego sum
Se non ti dispiace, fammi sapere come vanno con Exchange (On Line o 2013) le funzioni avanzate: agende delle risorse (sale e attrezzature) quando le richiami come partecipanti ad una riunione, accettazioni e rifiuti, ecc.
Anche la gestione della posta indesiderata mi interessa molto, perché ad oggi non ho capito bene come si coordina con Exchange e il client dektop (mi sembra che Android utilizzi una cartella distinta da quella di Exchange e questo non va affatto bene.)
Grazie.
Nessun dispiacere, ci mancherebbe.
Quando parlo di Exchange mi riferisco all'account aziendale di cui non conosco la versione. Di questo, utilizzo la sincronizzazione delle email, dei contatti e del calendario, ma sono attività che inserisco io o dal PC o dal telefono che poi si sincronizzano. Nel mio lavoro, molto raramente ci invitiamo a vicenda e finora non mi è ancora capitato. Non ho nemmeno esperienza di posta indesiderata, perchè fosse per me sarebbe TUTTA indesiderata...scherzo, però non mi è mai capitato nemmeno questo.
Ciao.
P.S.: ieri sera mi sono regalato il GEAR 2 Neo (189 € da Mediaworld...) ed appena comprato ed acceso mi ha proposto l'aggiornamento di circa una 40ina di mb...ho accettato d'istinto e (porca zozza) non mi funzionavano le notifiche delle email in ingresso....però, dopo aver fatto l'aggiornamento del telefono a KK, magicamente ora funziona tutto, sia email che sms...meno male, avevo già iniziato a bestemmiare in aramaico!!!:bd:
-
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a kitkat 4.4.2 il note 3 ho avuto un evidente peggioramento delle funzioni del telefono, per cominciare la durata della batteria ridotta considerevolmente, l'impossibilità di memorizzare dati sulla SD esterna, instabilità del Bluetooth soprattutto in auto perde la connessione, si interrompono le telefonate, e la musica si sente a singhiozzo. Spero in un aggiornamento ulteriore da parte di Samsung che risolva tutto quanto, ma vista la lentezza di questi ultimi forse farò meglio e prima a cambiare telefono, pensavo che visto i costi elevati di queste apparecchiature almeno gli aggiornamenti potessero essere tempestivi e risolutori, ma a volte dimentico che l'obiettivo di molti se non di tutti è fare cassa rapidamente a scapito della qualità.
Se qualcuno ha da postare un suggerimento o consiglio ovviamente è graditissimo.
Grazie.
-
Quote:
Harvest
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a kitkat 4.4.2 il note 3 ho avuto un evidente peggioramento delle funzioni del telefono, per cominciare la durata della batteria ridotta considerevolmente, l'impossibilità di memorizzare dati sulla SD esterna, instabilità del Bluetooth soprattutto in auto perde la connessione, si interrompono le telefonate, e la musica si sente a singhiozzo. Spero in un aggiornamento ulteriore da parte di Samsung che risolva tutto quanto, ma vista la lentezza di questi ultimi forse farò meglio e prima a cambiare telefono, pensavo che visto i costi elevati di queste apparecchiature almeno gli aggiornamenti potessero essere tempestivi e risolutori, ma a volte dimentico che l'obiettivo di molti se non di tutti è fare cassa rapidamente a scapito della qualità.
Se qualcuno ha da postare un suggerimento o consiglio ovviamente è graditissimo.
Grazie.
Al 99% ti é andata male l'installazione come a tanti altri fossi in te inizierei col fare un ripristino impostazioni di fabbrica.
-
Io ho aggiornato il mio Note Tim con la NO Brand e devo dire che è tutto ok tranne la batteria che dura praticamente la meta' di prima. non ho fatto nessun reset prima o dopo l'aggiornamento.. Dite che facendolo la batteria riprende ? Posso fare un full wipe e reinstallare ora la Brand Tim ?
-
Quote:
msozzo
Nessun dispiacere, ci mancherebbe.
Quando parlo di Exchange mi riferisco all'account aziendale di cui non conosco la versione. Di questo, utilizzo la sincronizzazione delle email, dei contatti e del calendario, ma sono attività che inserisco io o dal PC o dal telefono che poi si sincronizzano. Nel mio lavoro, molto raramente ci invitiamo a vicenda e finora non mi è ancora capitato. Non ho nemmeno esperienza di posta indesiderata, perchè fosse per me sarebbe TUTTA indesiderata...scherzo, però non mi è mai capitato nemmeno questo.
Ciao.
P.S.: ieri sera mi sono regalato il GEAR 2 Neo (189 € da Mediaworld...) ed appena comprato ed acceso mi ha proposto l'aggiornamento di circa una 40ina di mb...ho accettato d'istinto e (porca zozza) non mi funzionavano le notifiche delle email in ingresso....però, dopo aver fatto l'aggiornamento del telefono a KK, magicamente ora funziona tutto, sia email che sms...meno male, avevo già iniziato a bestemmiare in aramaico!!!:bd:
Grazie ugualmente per la cortese risposta. Noi utilizziamo molto le funzioni di groupware di Exchange, soprattutto per l'uso delle sale e delle attrezzature (videoproiettori, ecc.) e perciò mi serve parecchio la funzione di pianificazione delle riunioni che permette di accedere ai calendari delle sale condivise. Con Android 4.3 pare funzionare tutto, ma la consultazione è molto (e incomprensibilmente) lenta
-
Ho fatto un ripristino sia prima di passare alla 4.4.2 che dopo, ma i risultati sono quelli che ho descritto prima
-
Quote:
Harvest
Ho fatto un ripristino sia prima di passare alla 4.4.2 che dopo, ma i risultati sono quelli che ho descritto prima
Che versione 4.4.2 hai?
Te lo chiedo perché io ho riscontrato una reattività maggiore è i consumi sono più o meno gli stessi al massimo di un 10% in più, per il resto non uso il bluetooth quindi non posso esprimermi, però per il resto della parte radio (rete, wifi, gps) é rimasto tutto perfetto da premettere che ho aggiornato tramite kies e senza alcun ripristino, l'unico bug fastidioso riscontrato riguarda il teathering wifi non va più, infatti sto cercando una soluzione o versione alternativa.
-
Veramente il tethering con la 4.4.2 non funziona piu?
Questo si che sarebbe un bel BUGGONE se introdotto per errore oppure una ENORME bastardata se fatto apposta...
Chi altro ha questo problema? E nobrand o brandizzato?
-
Quote:
leosoft
Veramente il tethering con la 4.4.2 non funziona piu?
Questo si che sarebbe un bel BUGGONE se introdotto per errore oppure una ENORME bastardata se fatto apposta...
Chi altro ha questo problema? E nobrand o brandizzato?
Scusa errore mio tra ieri e oggi ho fatto mille test e sono andato in confusione in più prima mi chiamavano a tavola e ho buttato giù 4 righe di fretta e la memoria mi ha fatto uno scherzo :p, il tethering wifi funziona perfettamente l'ho provato oggi volevo dire screen mirroring qui c'é una discussione che ne parla https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5523434