Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nidios
See ha ogni uscita firmware devo fare tabula rasa rinuncio add avere uno smartphone. Da come ho personalizzato il telefono butterei tanto di quel tempo che no ha piu senso avere avere uno strumento che ti aiuta nella quotidianità. Se esiste l'aggiornamento via OTA è sottinteso che si aggiorna con tutto quello che c'è dentro. Se la casa trova necessario fare un ripristino totale lo metterà nell'eseguibile in modo automatico dandoti un avviso che sia necessario. Fino a quando non è cosí io pretendo un aggiornameto senza problemi
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
La mia risposta non è di tipo "filosofico", ma concreta. Oggi gli smartphonesono estremamente complessi e gli upgrade non sono in grado di prevedere tutte le possibili combinazioni di app installate e di configurazioni impostate da ogni singolo utente.
Per cui, se il device, dopo un upgrade, cessa di andare regolarmente in deep sleep e consuma come una bestia, prima di gettare la spugna, faccio un factory reset e reinstallo tutto, gradualmente, a mano, evitando come la peste ogni forma di restore (anche delle sole configurazioni).
Ci possiamo lamentare finché vogliamo, ma l'alternativa non c'è: non ti resterebbe che rivolgerti all'assistenza... O, come dici tu, tornare all'agendina cartacea e al Brondi per anziani ;)
-
Quote:
nidios
See ha ogni uscita firmware devo fare tabula rasa rinuncio add avere uno smartphone. Da come ho personalizzato il telefono butterei tanto di quel tempo che no ha piu senso avere avere uno strumento che ti aiuta nella quotidianità. Se esiste l'aggiornamento via OTA è sottinteso che si aggiorna con tutto quello che c'è dentro. Se la casa trova necessario fare un ripristino totale lo metterà nell'eseguibile in modo automatico dandoti un avviso che sia necessario. Fino a quando non è cosí io pretendo un aggiornameto senza problemi
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
La casa comunque ti lascia la libertà di fare o meno il full wipe, certo è che nel passaggio ad un major update di Android (4.3 -> 4.4) è caldamente consigliato.
Puoi anche evitare, se poi dovessi avere problemi e FC vari almeno sai cos' è e cosa fare.
-
Quote:
Fuoritempo
La casa comunque ti lascia la libertà di fare o meno il full wipe, certo è che nel passaggio ad un major update di Android (4.3 -> 4.4) è caldamente consigliato.
Puoi anche evitare, se poi dovessi avere problemi e FC vari almeno sai cos' è e cosa fare.
Il prolema di cui si stava discutendo non è il full wipe in sé, che ha fatto anche l'utente che lamenta un battery drain elevato, ma l'opportunità di effettuare un restore da un precedente backup DOPO il full wipe.
-
Quote:
GB ego sum
Il prolema di cui si stava discutendo non è il full wipe in sé, che ha fatto anche l'utente che lamenta un battery drain elevato, ma l'opportunità di effettuare un restore da un precedente backup DOPO il full wipe.
Delle app non dà problemi in genere, dei dati frequentemente sì, quindi il mio consiglio dopo il wipe è di usare app come "App List Backup" e ripristinare con quella.
Per i dati, usare gli account Google e Samsung, e per i dati FONDAMENTALI che restano fuori, Titanium (se root).
-
Quote:
Fuoritempo
Delle app non dà problemi in genere, dei dati frequentemente sì, quindi il mio consiglio dopo il wipe è di usare app come "App List Backup" e ripristinare con quella.
Per i dati, usare gli account Google e Samsung, e per i dati FONDAMENTALI che restano fuori, Titanium (se root).
Magari, invece, il problema potrebbe essere causato da qualche app che dà problemi con KitKat. È proprio quello il motivo per cui consigliavo di provare un full wipe senza alcun restore.
-
Quote:
GB ego sum
Magari, invece, il problema potrebbe essere causato da qualche app che dà problemi con KitKat. È proprio quello il motivo per cui consigliavo di provare un full wipe senza alcun restore.
Potrebbe anche essere quello, anche se meno frequente, hai ragione.
Per ovviare alla cosa avevo consigliato quell'app, con la quale reinstalli un'applicazione alla volta ed hai modo di verificarne la compatibilità una ad una.
-
ciao a tutti. ieri ho visto un amico con un Note 3 europeo (credo OXX) che non ha ancora avuto l'aggiornamento a KK. è fermo alla mj7. nè tramite OTA nè con KIES trova aggiornamenti. cosa deve fare? se flasha una rom diversa da oxx invalida la garanzia. qualche suggerimento?
-
Quote:
asusgarb
ciao a tutti. ieri ho visto un amico con un Note 3 europeo (credo OXX) che non ha ancora avuto l'aggiornamento a KK. è fermo alla mj7. nè tramite OTA nè con KIES trova aggiornamenti. cosa deve fare? se flasha una rom diversa da oxx invalida la garanzia. qualche suggerimento?
Non è possibile che non abbia ancora ricevuto avvisi di aggiornamento, forse ha disattivato le relative notifiche.
Se a tutti i GN3 Italiani è arrivato KK, è impossibile che uno europeo non abbia l'aggiornamento disponibile.
-
Perchè non è possibile? Io ho avuto l' esperienza di un S2 greco. Da un paio di mesi era arrivato l' aggiornamento di sistema (non ricordo quale) a quasi la totalità degli S2. Esclusi proprio gli S2 con firmware greco...
-
ragazzi domanda veloce.... ho provato a cercare ma nada.....non sono bravo.......è possibile attivare ART come runtime sulla nuova 4.4.2 del note 3?