Infatti ho fatto questa considerazione anch'io. Il consumo forse è più elevato. Ma, visto che il consumo del display è quello che influisce di più sulla durata della batteria adesso, con sistema Android che viaggia sulle stesse percentuali, dovremmo avere una DRASTICA caduta dell'autonomia della batteria. Invece non mi pare sia così. Ho ragionato in questo modo: se non avessimo a disposizione le statistiche della batteria forse non ce ne saremmo neanche accorti. Oggi con molta connessione e dati, almeno 20 email lette (con allegati) Whatsapp, 30/40 minuti di chiamate, un po' di navigazione internet e due o tre aggiornamenti dal play Store per un totale di circa 2 ore e 20 min di schermo acceso, col telefono staccato dal caricabatterie alle 7.30 adesso (21.42) sono al 47%. E naturalmente sistema android tallona la voce schermo di solo 3 punti percentuali. Magari con 4.3 avrei avuto un 10% in più (forse) oppure correggendo questo "bug" avrei un telefono con un'autonomia di 2 giorni... speriamo. Comunque ogni consiglio è ben accetto se serve ad aumentare ulteriormente l'autonomia. ...