CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 250 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 2499
Discussione:

[INFO]°•○◆☆ Aggiornamento alla 4.4.2 problemi e soluzioni (OTA, KIES)☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    See ha ogni uscita firmware devo fare tabula rasa rinuncio add avere uno smartphone. Da come ho personalizzato il telefono butterei tanto di quel tempo che no ha piu senso avere avere uno strumento che ti aiuta nella quotidianità. Se esiste l'aggiornamento via OTA è sottinteso che si aggiorna con tutto quello che c'è dentro. Se la casa trova necessario fare un ripristino totale lo metterà nell'eseguibile in modo automatico dandoti un avviso che sia necessario. Fino a quando non è cosí io pretendo un aggiornameto senza problemi

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    La mia risposta non è di tipo "filosofico", ma concreta. Oggi gli smartphonesono estremamente complessi e gli upgrade non sono in grado di prevedere tutte le possibili combinazioni di app installate e di configurazioni impostate da ogni singolo utente.

    Per cui, se il device, dopo un upgrade, cessa di andare regolarmente in deep sleep e consuma come una bestia, prima di gettare la spugna, faccio un factory reset e reinstallo tutto, gradualmente, a mano, evitando come la peste ogni forma di restore (anche delle sole configurazioni).

    Ci possiamo lamentare finché vogliamo, ma l'alternativa non c'è: non ti resterebbe che rivolgerti all'assistenza... O, come dici tu, tornare all'agendina cartacea e al Brondi per anziani
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #1672
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nidios Visualizza il messaggio
    See ha ogni uscita firmware devo fare tabula rasa rinuncio add avere uno smartphone. Da come ho personalizzato il telefono butterei tanto di quel tempo che no ha piu senso avere avere uno strumento che ti aiuta nella quotidianità. Se esiste l'aggiornamento via OTA è sottinteso che si aggiorna con tutto quello che c'è dentro. Se la casa trova necessario fare un ripristino totale lo metterà nell'eseguibile in modo automatico dandoti un avviso che sia necessario. Fino a quando non è cosí io pretendo un aggiornameto senza problemi

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    La casa comunque ti lascia la libertà di fare o meno il full wipe, certo è che nel passaggio ad un major update di Android (4.3 -> 4.4) è caldamente consigliato.
    Puoi anche evitare, se poi dovessi avere problemi e FC vari almeno sai cos' è e cosa fare.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  4. #1673
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    La casa comunque ti lascia la libertà di fare o meno il full wipe, certo è che nel passaggio ad un major update di Android (4.3 -> 4.4) è caldamente consigliato.
    Puoi anche evitare, se poi dovessi avere problemi e FC vari almeno sai cos' è e cosa fare.
    Il prolema di cui si stava discutendo non è il full wipe in sé, che ha fatto anche l'utente che lamenta un battery drain elevato, ma l'opportunità di effettuare un restore da un precedente backup DOPO il full wipe.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #1674
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Il prolema di cui si stava discutendo non è il full wipe in sé, che ha fatto anche l'utente che lamenta un battery drain elevato, ma l'opportunità di effettuare un restore da un precedente backup DOPO il full wipe.
    Delle app non dà problemi in genere, dei dati frequentemente sì, quindi il mio consiglio dopo il wipe è di usare app come "App List Backup" e ripristinare con quella.
    Per i dati, usare gli account Google e Samsung, e per i dati FONDAMENTALI che restano fuori, Titanium (se root).
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  6. #1675
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Delle app non dà problemi in genere, dei dati frequentemente sì, quindi il mio consiglio dopo il wipe è di usare app come "App List Backup" e ripristinare con quella.
    Per i dati, usare gli account Google e Samsung, e per i dati FONDAMENTALI che restano fuori, Titanium (se root).
    Magari, invece, il problema potrebbe essere causato da qualche app che dà problemi con KitKat. È proprio quello il motivo per cui consigliavo di provare un full wipe senza alcun restore.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #1676
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Magari, invece, il problema potrebbe essere causato da qualche app che dà problemi con KitKat. È proprio quello il motivo per cui consigliavo di provare un full wipe senza alcun restore.
    Potrebbe anche essere quello, anche se meno frequente, hai ragione.
    Per ovviare alla cosa avevo consigliato quell'app, con la quale reinstalli un'applicazione alla volta ed hai modo di verificarne la compatibilità una ad una.
    Ultima modifica di Fuoritempo; 27-04-14 alle 19:30
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  8. #1677
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ieri ho visto un amico con un Note 3 europeo (credo OXX) che non ha ancora avuto l'aggiornamento a KK. è fermo alla mj7. nè tramite OTA nè con KIES trova aggiornamenti. cosa deve fare? se flasha una rom diversa da oxx invalida la garanzia. qualche suggerimento?

  9. #1678
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asusgarb Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ieri ho visto un amico con un Note 3 europeo (credo OXX) che non ha ancora avuto l'aggiornamento a KK. è fermo alla mj7. nè tramite OTA nè con KIES trova aggiornamenti. cosa deve fare? se flasha una rom diversa da oxx invalida la garanzia. qualche suggerimento?
    Non è possibile che non abbia ancora ricevuto avvisi di aggiornamento, forse ha disattivato le relative notifiche.
    Se a tutti i GN3 Italiani è arrivato KK, è impossibile che uno europeo non abbia l'aggiornamento disponibile.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  10. #1679
    Senior Droid L'avatar di Cobraco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Note 4, Oneplus one, Tab S

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Perchè non è possibile? Io ho avuto l' esperienza di un S2 greco. Da un paio di mesi era arrivato l' aggiornamento di sistema (non ricordo quale) a quasi la totalità degli S2. Esclusi proprio gli S2 con firmware greco...
    Se il mio post ti è stato utile clicca thanks... e che Odin sia con te!

  11. #1680
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ragazzi domanda veloce.... ho provato a cercare ma nada.....non sono bravo.......è possibile attivare ART come runtime sulla nuova 4.4.2 del note 3?

Pagina 168 di 250 primaprima ... 68118158166167168169170178218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy