A me sbagliava sempre
Visualizzazione stampabile
A me sbagliava sempre
È da circa 2 ore che funziona talmente bene che Google maps mi dice su quale mattonella di casa mi trovo... come è possibile?
Sì direbbe che abbiano risolto. A qualcuno ancora non funziona?
Falso allarme... ha ripreso a non funzionare. ..
Samsung penosa prendo un bel 1520
Ho mandato questa email:
Salve,
ho notato questo problema fin da subito!
In pratica il device mi segnala posizioni del tutto errate sia se uso maps che se uso qualsiasi applicazione che sfrutta la geolocalizzazione di Google!
Settando la posizione solo tramite rete, escludendo il GPS, l''errore è di qualche centinaio di chilometri(a volte sbaglia addirittura regione).
Ho provato a fare delle prove con un S2 plus ed un S3, stesse impostazioni, stesso gestore telefonico(wind), gli altri 2 device si comportano perfettamente! Danno la giusta posizione sbagliando al massimo di qualche metro!
Chiedendo informazioni su un forum(Androidiani.com: La Risorsa Android in italia), ho scoperto che questo è un problema comune a molti.
Questo il link alla discussione: http://www.androidiani.com/forum/sam...-note-3-a.html
A cosa può essere dovuto il problema?
Grazie in anticipo dell''eventuale risposta.
Saluti,
Francesco
Figurati non ne capisco nulla io sto ancora aspettando che mi chiamino
Qualcuno mi ha detto che è un bug della versione Android 4.3! Confermate che tutti coloro che hanno il problema montano questa versione? Io si.
Io si è da un po che non lo però si
Ora hai un altra versione? Forse un Custom? Il problema c'è ancora?
Tutto stock
Scusa Lillo ma io non riesco ad interpretare le tue risposte. Hai detto che avevi la versione 4.3, è da un pezzo che non ce l'hai più ma dici che è stock! Che vuol dire? Che versione monta ora?
Ciao Ragazzi, Ho un problema con il note 3, il gps non mi funziona correttamente (oltre alla geolocalizzazione), nel senso che ci mette troppo ad agganciare i satelliti, e quando riesce ad agganciarsi subito dopo si scollega e continua con la ricerca. Il telefono precedentemente era nato con la 4.3 jellybean (che purtroppo non ho mai avuto modo di provare il corretto funzionamento del gps con quel firmware) sono passato poi a 4.4.2 kitkat ( Rom Ufficiale Polacca, con un full - wipe ). Cosa può essere secondo voi? Premetto che ho rifleshato 2 volte il firmware con Odin facendo un full - wipe ma la cosa non si è risolta
Ho trovato una possibile causa(e soluzione) al problema.
In pratica io usavo come email, sull'account di maps, hotmail.it.
Ho resettato sia maps che il widget del meteo, e quando maps mi ha chiesto di mettere l'email ho cliccato su ignora.
Da quel momento sta funzionando perfettamente! Penso quindi ad una incompatibilità tra google ed hotmail.
Potete fare una prova, e dirmi se risolvete?
Ciao, purtroppo questo 3D parla di problemi di geolocalizzazione tramite rete, il tuo è un problema gps da trattare in 3D dedicato!
Nell'altro 3D specifica se hai provato a fare un reset e/o hard reset.
Io ho tutto stok originale e sembra che il problema non lo fa più
Ah quindi "non lo ho piu" nel senso che non hai piu il problema!
Cmq ora, dopo che ho fatto quell'operazione, sembrerebbe(mi tocco) che non lo faccia piu neanche il mio. Adesso ho anche provato a creare un account gmail per vedere, se lo uso al posto di hotmail, se risolvo il problema...
Allora riprovo a rimettere Hotmail e vediamo...
Confermo quello che ha detto 6630top: ho rimesso Hotmail ma tutto continua a funzionare alla perfezione! Cosa diavolo creava il problema allora!?
Stasera mi trovavo a Bellona (CE) ma il cellulare mi ha localizzato prima in India e poi in Iran :thumbup:
Il mio Note 3 è un no brand Italia versione 4.3
Ho appena finiti di parlare con un'operatrice dell'assistenza Samsung (ore 13:50 del 20/03/2014) e mi ha detto che sono il primo ad aver segnalato tale problema :-\
Dopo avermi messo in attesa per pochi minuti mi ha suggerito di togliere la spunta sull'opzione "ora fornita in automatico dalla rete" e vedere se il problema si ripresentava, alrimenti li avrei dovuti ricontattare.
Dopo alcuni giorni in cui sembrava avessi risolto, stasera il problema mi si è riproposto. Mi trovavo ad Afragola (NA) ma il widget meteo del Note mi posizionava in Iraq!
Faccio un up per vedere se anche altri riscontrano lo stesso problema.
A me fin ora, qualunque problema abbia segnalato, mi hanno sempre risposto che sono il primo ad aver riscontrato il problema! Mhà... mi sa di prese per il culo...
Cmq io con l'aggiornamento a kitkat, ho risolto questo problema(ma ne ho beccati altri mille).
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Operatrici sono incompetenti io lo segnalata anche
Ehi, scherzavo... SEMBRAVA fosse risolto! Invece sono 2 giorni che mi teletrasporto da Barone (Catanzaro lido) a Nova Santa Rosa (Brasile)...
Problema ancora presente, mi localizza sempre in Iran!
Pippo che gestore hai? Io Wind
Il note ha in difetto
Ma tu il problema lo hai con JB, KK o entrambi? Perché quando avevo la versione 4.3 il problem a era molto più marcato...
Da poco ho ripreso il note 3 per adesso non lo ruxvontrato
Ho ripristinato il note ed il problema si è ripresentato :(
Qualcuno ha poi risolto questo problema? A me ogni tanto ancora lo fa...
Io ho risolto utilizzando GpsFix... Praticamente non mi agganciava il GPS, dopo aver provato gpsfix mi prende anche in casa... Penso che srva a calibrare la potenza dell'antenna...
Go forse è un applicazione
Editato titolo per una migliore facilità di ricerca
Succede anche a me e non ho ancora risolto
Salve, da un po' di tempo ho problemi con Maps, praticamente non riesce a individuare la mia posizione, premetto che ho usato appena ops starter per disattivare la posizione a tutte le applicazioni tranne maps e sistema Android, qualcuno sa aiutarmi?