Ho scoperto che mettendo "utilizza posizione precisa" mi trova subito, solo col gps no... soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Ho scoperto che mettendo "utilizza posizione precisa" mi trova subito, solo col gps no... soluzioni?[/QUOTE]
Come hobdetto in altri post. Io ho usato GpsFix e ho risolto... Ha aumentato la potenza del segnale, ora prende anche in casa...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io problemi di GPS non ne ho... il problema principale è la geolocalizzazione tramite connessione dati! Spesso e volentieri se tengo spento wifi e GPS ed uso solo i dati, lo smartphone mi dice che sono in brasile! O.o
Io ho problemi con la bussola... nonostante la abbia ricalibrata e abbia utilizzato anche applicazioni dedicate dopo poco si "disassa"... e spiacialmente quando cammino a piedi mi mette la freccia di traverso manco stessi camminando come un granchio...
Naturalmente questo crea molte difficoltà nell'orientamento.
PS: naturalmente non lo metto mai vicino a fonti elettromagnetiche forti che possano compromettere il campo elettro magnetico.
Lo tengo in tasca e basta e si disassa...
Come hobdetto in altri post. Io ho usato GpsFix e ho risolto... Ha aumentato la potenza del segnale, ora prende anche in casa...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io gps fix non capisco proprio come si usa... lo accendo e non fa niente...
Edit: ora funziona, la cosa strana è che se accendo gps fix mi esce il simbolo della ricerca gps nella barra di stato, invece con Maps non compare!!
Perché?
Allora se in elettromagnetico tu!!! LOL XD
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io gps fix non capisco proprio come si usa... lo accendo e non fa niente...
Edit: ora funziona, la cosa strana è che se accendo gps fix mi esce il simbolo della ricerca gps nella barra di stato, invece con Maps non compare!!
Perché?[/QUOTE]GpsFix lo DVI avviare e DVI attendere che finisca l'operazione di calibrazione... Se non ricordo male ti chiede i permessi di root
Ragazzi se avete roottato e installato rom con stock s5 e poi siete tornati indietro con rom normali il GPS non funziona più.. Neanche reinstallarlo il firmware con Odin, ma la soluzione c'è... Chi ha installato rom stile s5 e ha avuto problemi lo aiuto volentieri... Fonti... Mi è successo a me.. E ho risolto alla grande...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/11/umesebuj.jpg
In questo momento mi trovo a Crotone ma secondo Google Maps sono dall'altra parte della costa.
Avevo questo problema anche io: da catanzaro mi diceva che mi trovava a torre melissa, dalle parti di Cirò.
Dopo l'aggiornamento questo non lo ha più fatto... ma ora mi trova in Brasile.
Una mia impressione... o con l'ultimo update il GPS è migliorato?
Per chi ha problemi con il gps dopo aver installaro rom porting leggete la guida nel secondo post in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=400229
Ecco, e allora comincia a scrivere meno post inutili, perché al prossimo ti banno all'istante per Spam
Utente avvisato, utente (forse) mezzo salvato
Per Tutti:
Questo è il thread per i problemi GPS su firmware stock, visto che siamo nella sezione NO MODDING
Quindi, per tutti coloro che hanno delle custom rom, sono pregati di chiedere nel thread della loro rom, oppure nel thread di aiuti al modding
Grazie
Scusatemi ragazzi ma poi questo problema siete riusciti a risolverlo ?
é una cosa abbastanza fastidiosa , perche sballa l'orario e tutti i widget compreso google now che mi scrive le cose in cinese ormai .
Qualcuno sa come si risolve ?
Io ho notato che ultimamente con le versioni ND5 o ND3 appena apro maps mi segnala quasi giusto senza l'uso però del gps,cosa invece contraria con versioni precedenti.......tra poco metterò su l'ultima ITV e vi saprò dire.
Buongiorno a tutti,
anche io ho un problema con la geolocalizzazione, ma riferita al solo widget meteo.
Ho un Note 3 con Android stock 4.4.2 (N9005XXUGNG1) e gestore TIM. Ho notato che la geolocalizzazione è corretta se imposto il rilevamento della posizione come "Solo GPS", mentre se imposto "Precisione elevata" o "Risparmio energetico" la posizione non è corretta. In sostanza, utilizzando una di queste due modalità, non mi viene indicato il paese in cui mi trovo, ma bensi altri paesi che confinano con questo. Con le stesse impostazioni, il Galaxy S4 di mia moglie mostra la posizione corretta.
Risparmio energetico geocalizza solo con rete dati ed è probabile che ti indichi un paese/città diversa in base alla cella con cui si aggangia.
Ciao sono beppe 83. Allora io ho un android e quando lo collego al autoradio pioneer da 100 con il navigatore, non usa l antenna esterna dello stereo ma usa quella del telefono, e quindi mi prende male perche io lo tengo dentro il porta oggetti. Come posso fare che il gps si colleghi all autoradio? Il mio e rotato ed ho installato arliberator. Grazie
Salve a tutti, presento lo stesso identico problema su note 3 stock. Connessione wifi o 3g attiva, posizione in modalità risparmio energetico, abito a galliera veneta e mi segnala Kawanga in Malesia. Il problema è che un mio amico, abilitato a vedere la mia posizione, sul suo s4 mi vede proprio in malesia come località. Inoltre su location history di google non è più presente alcuna posizione. Il tutto avviene dopo aver fatto l'aggiornamento stock a kk.
Operatore adsl/wifi Telecom, operatore 3g vodafone.
Se forza l'aggiornamento manuale della posizione mi segnala correttamente sui widget.
Anche io ho il problema della geolocalizzazione errata sul mio Note 3 con firmware stock e scheda SIM TIM.
Ho fatto diverse prove e sono giunto alla conclusione che il problema si presenta quando il telefono ha la connessione HSPA (H) o HSPA+ (H+); durante la connessione EDGE "E", la geolocalizzazione è corretta. Non ho avuto ancora modo di verificare se anche sotto copertura 3G il problema è presente.
Come impostazione della posizione, utilizzo l'opzione "Risparmio energetico", la stessa che utilizzavo sul Galaxy S4 e che mi forniva sempre una geolocalizzazione precisa.
Ok, non tutti i modem dei terminali sono uguali ed agganciano sempre la stessa cella, però non capisco il perché di questa differenza.
Vivo in provincia di Milano e di solito il Note 3 mi geolocalizza in paesi che sono nel raggio di 10-15 Km dal mio, mentre in alcuni casi mi viene indicato il paese confinante. Vabbè, ci può anche stare!
Il mese scorso mi trovavo sulla costa romagnola ed il widget meteo, una sola volta, mi ha localizzato a Harbin Town, nel nord-est della Cina!
Ho il note 3 da circa un mese e mezzo.
All'inizio quando usavo Google Maps tutto funzionava bene. Da una decina di giorni mi sbaglia sempre la posizione.
Per essere preciso, ovunque mi trovo, quando ricerco "la mia posizione" l'indicatore va sempre in una strada di Ercolano.
Ripeto anche da posizioni diverse mi va sempre in quel luogo dove io non ci passo da 10 anni.
Raramente azzecca la posizione giusta ma dopo un po "se ne va ad Ercolano".
E' un difetto ? ....spero di no..... C'è un rimedio ? :'(
Anche il Meteo (widget) me lo da di Ercolano.
Io avevo problemi con il gps, in pratica non era molto preciso (circa 100 m) ma poi ho usato TopNTP ed è diventato precisissimo
Sul mio note3 ho un fastidioso bug sul gps, cioè se lascio abilitato il toggle del gps a random mi si mette alla ricerca del segnale gps da solo senza che io abbia avviato nessuna app. Facendomelo al chiuso non riesce a trovare i satelliti ovviamente e mi manda giu la batteria.
Lo fa anche a qualcuno di voi?
Rom stock NG1
A me su fb non trova in automatico la localizzazione sotto a uno stato, quando prima con gli altri cellulare andava, ma non lo so se sia un problema della app di facebook, o il cellulare? (problema del gps?)
Anche un'altra cosa...la luminosita automatica, quando si passa dal buio al chiaro è immediata, al contrario quasi sempre mi tocca farlo manualmente.
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta, espongo anch io il mio problema...praticamente un mese fa mi hanno sostituito il mio note 3 per un problema di carica...ora con il mio nuovo note mi trovo a non riuscire più ad effettuare l aggancio al segnale gps. Mi sono documentato e ho provato a fare dei test con i vari 3g/e/wi-fi +gps ma niente...l appatecchio mi continua a segnalare ricerca gps in corso...ho provato a far un test hardware Con z-devicetest e mi dice che funziona tutto correttamente, quindi fatto un test con gps test e mi trova 21 satelliti ma in fix 0...allora secondo le guide in rete ho provato ad effettuare il fix con gps fix che aumenta la potenza del segnale ma anche in quel caso il fix al gps non avviene....domanda agli esperti...che può essere?? Può essere che il mio cell sostituito in garanzia non sia nuovo e quindi abbia una rom non originale???? Può essere l aggiornamento alla versione 4.4.2 che crea problemi? ?? Grazie in anticipo
Piccola nota:
ricordate di ricalibrare la bussola con movimenti circolari ad "otto"... migliora la navigazione.
Ho scaricato HERE MAPS di Nokia e sinceramente lo sto trovando anche più veloce nel FIX... o magari é una mia impressione.
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi e che questa sia la sezione giusta.
Ho un note3 9005 Il mio gps non funziona proprio o meglio. Se attivo maps e gli chiedo di individuare la mia posizione lo fa all'istante ma presumo sia dovuto al fatto che quando sono in ufficio o a casa si appoggi anche sulla wifi per trovarmi e dunque non da problemi. Se invece cerco di utilizzare il navigatore di maps o sigyc non c'è proprio verso....segnale gps interrotto è l'unica cosa che mi sento ripetere dalla vocina del navigatore e non cambia neanche a distanza di ore...non è lento ad agganciare i satelliti, non li aggancia proprio! qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
il telefono è originale e devo essere onesto non ho mai utilizzato la funzione di google navigator...ma quella di localizzazione l'ho usata spesso ma avendola utilizzata sempre in ufficio o a casa il problema non si poneva. Ho installato sigyc perchè avevo bisogno di un navigatore per farmi aiutare a raggiungere un posto che non conoscevo e non funzionava a quel punto mi sono accorto del problema del gps
io ti suggerirei di tagliare la testa al toro e fare un hard reset se non lo hai gia fatto....ma devi essere sicuro al 100% che il telefono sia
un galaxy note 3 sm-n9005 originale!
Se neanche dopo l'hard reset (impostazioni di fabbrica) ti funziona io direi che è un guasto interno al telefono!
Il mio note,come quello di molti altri funziona egregiamente il gps senza dati,(tomtom,sygic,ecc,ecc funzionano senza problemi offline) quindi mi pare strano.
Vedi che se non è originale o hai dei dubbi sull'originalità,informati! (se lo hai comprato usato o nuovo da privati,ecc,ecc....)
Perchè se magari è un clone è piu che normale che il gps non funzioni senza rete dati o wifi.
ho provato a scaricare degli applicativi per il fix del gps e mi sono accorto che non mi da neanche un satellite ma rimane sempre in ricerca di segnale. Dicevo che a casa e in ufficio il problema non si poneva perchè evidentemente utilizzava la mia rete wifi per individuarmi e quindi per quello mi sembrava tutto in ordine. Comunque anche in giro con connessione dati attivata, i widget di meteo e il browser mi hanno sempre trovato e tutt'ora lo fanno. il problema sembra essere solo (e non è poco) la navigazione passo passo per le destinazioni quindi con il navigatore di google e di app terze come ad esempio tom tom e sigyc
il telefono è originale con garanzia europa non è un clone e questo è un fatto assodato e fuori dubbio registrato sul sito di samsung da me. Ho fatto un hard reset proprio questa mattina e con enorme controvoglia per non stare a ripersonalizzarmelo nuovamente, perchè temevo fosse dovuto a qualche app che interferiva ma purtroppo non si è risolto niente. Il telefono con le app stock aggiornate non va...gps interrotto. Il problema non è solo mio e in giro ho letto di diversi possessori di note3 con questo problema dopo aggiornamento a kk.... ci sono anche degli articoli su siti di info android che parlano di lamentele per malfunzionamento del gps dopo agg a kk. Purtroppo come ho già avuto modo di constatare con il note2, molto fa la factory di assemblaggio (almeno questo è il pensiero che ho maturato io) che comporta problemi a macchia di leopardo sui dispositivi di samsung