Anche io è la prima volta che lo sento mai avuto questo problema
Visualizzazione stampabile
Anche io è la prima volta che lo sento mai avuto questo problema
Salve,
starei acquistando il Note3 Neo.
Ho letto un po' in giro circa blocchi e rallentamenti, e altri problemi al display.
Ma sono difetti generalizzati o solo per alcuni terminali?
In generale come va il telefono in fluidità?
mi consigliate l'acquisto?
Unico difetto a volte risulta occupato quando ti chiamano per il resto è super:
Phablet veramente concreto che su antutu fa punteggi intorno ai 38.000 punti, poco sotto allo snapdragon 800, adreno 330 e mali T624 si equivalgono nei test 3D più o meno, infatti giochi come asphalt 8 girano alla velocità della luce, un piacere videogiocare con il Note 3 Neo.*
Inoltre ho verificato che i 6 core, quando serve lavorano tutti contemporaneamente!! Questo spiega il punteggio cosi alto su antutu, non date retta alle viderecensioni che sostengono che lavorano o i 4 core a basso consumo (Cortex A7 ad 1.3 Ghz) oppure i 2 core ad alte prestazioni (Cortex A15 ad 1.7 Ghz), infatti ero incredulo che "due soli" cortex A15 potessero realizzare 38.000 punti, allora ho usato una applicazione (sempre Antutu) che monitora in tempo reale la CPU e con soddisfazione ho riscontrato un orchestra di ben 6 core che lavorano in parallelo quando il carico è pesante, al contrario quando il phablet fa operazioni di base lavorano solo i 4 core a basso consumo e non sempre tutti e 4.
Parliamo del Display un super amoled HD che non fa desiderare la risoluzione full HD, molto luminoso, nessun problema di lettura all'aperto, lo schermo rende al meglio nella sezione multimediale, guardare foto e film è una goduria vera e propria, anche nei videogiochi è super. Nei testi una differenza nel web si nota quando siamo in zoom out rispetto ai full hd, ma il tutto rimane comunque leggibile (avevo un s4 full hd e non ho mai letto testi "micronici"), quindi una volta effettuato il doppio tap ed il testo dell'articolo sarà a filo display apprezzerete ancora una volta questo ottimo display HD di 5.5 pollici.
Poi abbiamo la splendida Spen di samsung, un plus non da poco che permette di fare tante cose utili alla produttività e non, iniziando dai "banali" memo presi al volo su un post it che poi rimane in icona flottante sul display, ecc. ecc.
La Batteria va molto molto bene, molto meglio rispetto ad s2, s3 s4 (smartphone da me posseduti in passato), sono rimasto stupito anche in questo caso, oggi ad esempio (terzo ciclo di carica) il note 3 Neo è acceso da 11.5 ore, uso intenso misto wifi e 3/4g, la batteria residua è del 47% e lo screen on di 3 ore e 14 minuti !!! Super !!!
finisco qui dicendo che non lavoro alla samsung ne tanto meno in Amazon, sono solo un utente appassionato di tecnologia come voi, contento e soddisfatto di aver acquistato il Galaxy Note 3 Neo.
Spero di esservi stato minimamente utile.
Con affetto riccardoPolaris, Lunga Vita e Prosperità.
Io l'ho acquistato ieri pomeriggio, 62% prima accensione, l'ho fatto scaricare fino a 1 e l'ho caricato dalle 22 di ieri fino alle 8 stamattina, facendo un uso (la sera prima) medio (Head Soccer e Play Libri, in carica). Da stamattina poi uso misto 4G/3G e WiFi, Head Soccer e varie. Non posto il grafico per che è nullo, si è riavviato diverse volte e non so perché.. Comunque ora 11% e l'ho collegato solo all'USB per 5 minuti oggi.. Buono?
A 249 euro il prezzo per questo terminale non è buono è superrrrr
Se ti sono stato utile mettimi thanks
TERMINALI
Note 3 neo Android 4.4.2 (no root)
Tab 3 3g Android 4.4.2 (root)
Star S7589 Android 4.2.2 (root)
Lo spam è arte, e di forum frequento solo questo.
Se fossi stato di parte non ti avrei parlato dell'unico difetto da me riscontrato.
Comunque posso dirti in finale che il rapporto qualità prezzo è eccezionale, ovviamente se spendi di più avrai di meglio (forse e se ne capisci qualcosa, altrimenti spendendo di più avrai roba peggiore)
è la prima cosa che ho controllato... no, non è attivo è proprio lo schermo che è super sensibile ^^
Da che terminale vieni? E cosa ti spingerebbe all'acquisto?
Io ce l'ho da una ventina di giorni e ti posso dire che: è grande e ti sembrerà grande per un giorno o due. Poi ti rendi conto che è perfetto per navigare in internet, per i video/foto e per i giochi. In tasca ci sta tranquillamente e anche da seduti tutto sommato non da troppo fastidio (non ho ancora una cover però). Per scrivere con la tastiera è da usare con due mani (a me non piace la modalità di ridimensionamento), per farci tutto il resto una mano basta tranquillamente. Parlando di schermo: colori molto più naturali che su altri terminali, i neri amoled rendono i colori brillanti e ottimamente contrastati. Come connettività è ok, non uso il 4g, ma per il resto prende bene anche in quelle situazioni dove prima non avevo proprio campo (nella peggiore delle ipotesi va in roaming, difficilmente rimane senza segnale); bluetooth e wi-fi rapide nell'aggancio, gps rapido se abbinato ad almeno una connessione. Per quel che ci faccio io è molto fluido (anche in accensione/spegnimento) , niente impuntamenti durante la navigazione o l'uso delle app. Comunque con un exa-core e 2gb di ram vai abbastanza tranquillo, a meno di voler fare cose assurde ( (antutu comunque mi segna oltre i 38k di punteggio). La batteria è il punto forte, specie per me che gioco poco (le 24 ore di utilizzo sono la norma, con picchi oltre le 30 ore). Le funzionalità legate al pennino ovviamente sono al top, se ti interessano non troverai nessun concorrente sul mercato (tolta ovviamente la serie Note). La fotocamera da 8mx a me basta e avanza, comunque è molto buona così come il comparto audio/video (da questo punto di vista Samsung è già da tempo su ottimi livelli). L'altoparlante non ha un volume eccessivamente alto, però il suono arriva piuttosto chiaro. Ultima cosa, ma non di poco conto: è fatto bene e i materiali impiegati sono ottimi. Gli unici difetti (se si possono chiamare così) che per ora ho rilevato sono legati alla sensibilità dello schermo: come dicevo oggi, se non metto il blocco con la combinazione rischio di trovarmelo acceso con qualche app in funzione. Quando scrivo con la tastiera estesa, non ho ancora capito perchè, mi parte s-finder... probabile che nello scrivere vada a sfiorare qualcosa che lo attiva.
grazie narancia.
tu di blocchi e riavvii non ne parli, quindi sn cose isolate.?
Blocchi e riavvii nessuno e me ne sono passati molti di questi terminali tra le mani se riscontri questi problemi un reset e risolvi tutto nei casi peggiori un flash di stock rom e tutto torna a funzionare. Se sei pratico lo fai in 10 minuti secondo me un terminale su 1000 fa così altrimenti è un terminale con samsung exclusive ti registri predi appuntamento alla samsung dal sito exclusive e ti fanno loro il flash nel giro di 20 minuti ridandoti il terminale seduta stante. Ma ripeto un caso su 1000
TERMINALI
Una cosa per me priva di senso: mi dai la possibilità di disattivare S Voice (e l'ho fatto, ma non perché voglio togliere le app a me inutili, altrimenti avrei tolto anche S Translator, ma perché, con la cover da bancarella di 5 euri, mi trovo a schiacciare una o più volte il tasto Home prendendolo dalla tasca e partiva inevitabilmente) e non mi disattivi S Finder, che a toccare due volte Menu (anche in risposta all'utente Narancia per il quesito posto sopra) è un attimo.. Boh.
Tenterei un reset totale e/o un flash del firmware con odin, post reset
Comunque andiamo per gradi di tentativi
Prima cosa wipe cache, rapido e indolore
Se non va, wipe data e wipe cache, ovviamente perdi tutti i dati
Ultimo, reinstallazione con odin del software attuale
Ps: tutto stock vero?
nell'altro post un utente ha segnalato il blocco del cell al mattino, al quale ha dovuto togliere la batteria per riavviarlo.
Da cosa sono dovuti questi problemi?
Qualcun altro ha riscontrato questo problema ?
Oggi ho provato questo test sul mio S3, giusto per fare un paragone.
La lancetta era rossa con 1, ho provato a fare ruotare il telefono e lo schermo diventava verde ed il telefono vibrava.
Mi sono spaventato ed ho lasciato perdere...
Come funziona esattamente il discorso della rotazione ?
Perchè se c'è anche sul S3 temo che sia proprio la Samsung a non calibrare le bussole !
Grazie
Ecco cosa tocco! Quindi è per come tengo le mani... ci farò attenzione (a parte che anche in verticale la tastiera è abbastanza ampia da poter essere usata con due mani, basta tenere le dita un po' più alte come sto facendo ora).
Toccando ferro non mi è ancora successo niente di tutto ciò, ci può essere qualche terminale con questi problemi (come evidenziato da alcuni utenti) ma potrebbero essere gli esemplari più giovani (in tutte le produzioni le difettosità si evidenziano maggiormente nella prima fase produttiva, poi solitamente vengono risolte).
Comunque se fai un giro in rete trovi video-recensioni e pareri di possessori prevalentemente positivi. Stiamo comunque parlando di un terminale Samsung che a dispetto del prezzo attuale si colloca comunque nella fascia (medio)alta della gamma... difficile che abbia su tutta la produzione criticità così evidenti e diffuse.
Non ho capito esattamente come fare il test :-[
Comunque l'ho già usato diverse volte come navigatore (con maps) e il nord era indicato dalla parte corretta.
Narancia e Ziopially
Voi non avete trovato problemi al wifi come raccontato da qualcuno in questo forum ?
Tipo disconnessioni continue e reset delle password ?
Per il discorso bussola chiedo l' intervento di Ziopially nell' apposito post da me "resuscitato".
Grazie
PS : la scimmia ! la scimmia ! è sulle mie spalle ed urla tanto... quanto resisterà ancora il mio S3 ?
Io non mi sono accorto di nessuna disconnesione dal wi-fi e nessun reset di password, anzi pensa che nel passaggio dall'S2 a Note3Neo grazie back-up mi sono ritrovato con alcune password wi-fi già salvate (oltre ad avermi installato diverse app).
Ahahah la scimmia è incredibile! Io ho scoperto questo smartphone solo verso metà ottobre (politiche commerciali quanto meno discutibili da parte di Samsung, meno male che con questi sotto-costo il terminale sta avendo la giusta visibilità), dando un'occhiata al reparto telefonia di un centro commerciale... e la scimmietta ha iniziato subito ad urlare "è quello che fa per te! tienilo d'occhio e appena si abbassa il prezzo lo prendi" :D (quando l'ho visto io era prezzato a 349€, poi l'ho trovato scontato a 299€ e infine l'ho preso al primo sottocosto mediaworld a 249€ ^^).
Quando ho installato il 4.3 su S3 sembrava che dovessi prepararmi al dramma, invece non è mai andato meglio !
Penso che la maggior parte dei problemi che si leggono siano dovuti ad aggiornamenti OTA senza nessun wype successivo.
Io ho capito due cose quando si aggiorna Samsung :
1) mai fare OTA ma solo pacchetto completo tramite KIES
2) alla fine dell' aggiornamento entrare in recovery e tirargli due bei wype
Grazie per la tua testimonianza !
No , ota alla fine non crea problemi, semplicemente sui forum leggete problemi su problemi perché appunto uno va sul forum quando ha problemi, quindi non fatevi spaventare ^^ .
X chi deve comprare note non preoccupatevi funziona tutto, io ho comprato 2 neo entrambi perfetti , unico problema è stato il pennino di uno che aveva problemi , mediaword ha sostituito il panino subito senza problemi(in pratica il pennino aveva più attrito e poca sensibilità si poteva solo calcare).
Prego ^^
Comunque forse non mi sono spiegato bene, in realtà con Kies/pc non ho fatto nulla (a dire il vero sul pc Kies ancora non l'ho installato). Semplicemente prima di mandare in pensione l'S2 ho cancellato le app superflue, ho riportato sulla memoria interna quelle che mi interesessavano e ho fatto il backup degli account. Poi quando ho attivato il Note e quindi il mio account, mi sono ritrovato con le pass wifi già inserite e alcune app già scaricate e installate.
Ma questo backup come si attiva ? Cioè parli della sincronizzazione ?
Perchè l' altra sera ho reinstallato l' S2+ di mia moglie ed una volta è partito scaricando le app.
Ma poichè si era piantato ho dovuto fare ulteriori ripristini e da lì mi sono installato la roba a mano...
Adesso non ho l'S2 sotto mano, comunque si intendo la sezione "backup & ripristino" (account, backup dati personali, password etc.). Di solito non salvo niente, faccio tutto a mano, stavolta però provato e ha funzionato... ) sinceramente non mi aspettavo di trovare le app installate e infatti qualcuna ho dovuta scaricarla manualmente).
Esperienza personale:
Sono da sempre un'estimatore degli androidiani Samsung, dal Galaxy 1 all'attuale Note 4, passando per Galaxy 2, 3 , 4 e 5.
Ma il Note 3 neo, non credo possa essere annoverato tra questi best seller!
Attratto dal prezzo, 249 euro da Euronics, l'ho preso alle 10,30 del mattino e l'ho restituito, deluso dalle prestazioni, alle 20,30 dello stesso giorno, dopo averlo testato (si legga bene) e comparato direttamente con un vecchio Note N7000. Nonostante le teoriche differenze prestazionali tra i due devices: touch a volte impreciso, video in 1080p h264 con occasionali rallentamenti ed una risoluzione del display da 1280*720 abbastanza obsoleta (il galaxy S4 esibiva già un bel display 1920*1080).
Per fortuna sono riuscito ad ottenere il rimborso, essendo l'ultimo pezzo e grazie ad un incalzante, aspirante acquirente, presente in negozio..
E pensare che il Note 3 neo nasce con un prezzo di 380 euro.
Tra qualche settimana, presumibilmente, si apre il ribasso dei prezzi per il Note 3 N9005.
In quel caso, sarà vantaggioso procedere alla pensione per il mio N7000.
Ancora una volta imparo a mie spese, che i devices devono essere testati "dal vivo" e non basta osservare semplicemente, i dati tecnici su carta.
Ma poco pratico io direi che la tua relazione a mio avviso non risulta essere precisissima. Da come descrivi il terminale sembri tu ad essere legato alla carta piuttosto che alle prestazioni reali. Ti posso dire che lo schermo a tua detta obsoleto non fa risentire minimamente il full hd solamente lo si può notare con testi microscopici. Ma sfido chiunque a leggere senza fare uno zoom una pagina con caratteri nanometrici. Il touch impreciso mi sembra alquanto improbabile in quanto facendo oggi tipo di test non manda un colpo e non sbaglia di mezzo millimetro. Forse ti riferisci per impreciso alla tastiera, fidati tempo due giorni e non sbagli un colpo. I video rallentati come prima mai avuto problemi e se facciamo vari test sulla CPU e gpu vedrai benissimo che il dispositivo si colloca poco sotto al fratello maggiore è con i suoi 6 core 4 a risparmio energia e 2 ad alte prestazioni che lavorano all'unisono fanno girare i game più pesanti senza un minimo scatto sfido a metterlo in difficoltà con con un video. Pertanto ti ringrazio per la tua opinione ma come da te detta sembra essere un terminale che non vale un euro mentre è tra i migliori in circolazione come rapporto qualità prezzo.
P.s. certo che se poi hai visto che il note 3 n9005 lo trovi in offerta a 299 euro non posso che darti ragione a prendere quello. Certo a questo punto mi viene da pensare questa cosa, ho preso il neo a 249 torno a casa accendo la TV e vedo note 3 n9005 a 299 allora anche io avrei riportato indietro il neo per prendere il fratello maggiore, ma questo non vuol dire che questo faccia schifo.
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Io avrei voluto approfittare dell'offerta del 9 dicembre dei natalissimi di Unieuro, Note 3 a 299€, ma per vari motivi non sono riuscito. Comunque, come hai ben detto, non è di certo da collocare nella fascia medio-bassa e anche Asphalt 8, gioco che richiede molto a livello di RAM e CPU, sul mio Ascend G510 (512 MB RAM, CPU Dual Core da 1,2 GHz) mi andava bene se laggava solo, senza chiusura forzata. Ora, con 2 Core da 1,7 GHz e 4 da 1,3 e il quadruplo di RAM, le auto volano :D. Comunque, per quanto mi riguarda, sono sempre più contento di aver fatto questo acquisto.
scusate, ne ho trovato uno usato (luglio 2014). Mi chiede 150 €. mi conviene?
o può essere uno dei primi con problemi vari?
Il mio collega che ne ha uno da un anno, adesso ne ha preso un altro per la sua ragazza.
Dice che è fatto meglio anche a livello hardware, in particolare il cavetto per la ricarica si aggancia con dei "braccini".
Più altre migliorie marginali... però c'è in effetti qualcosa di differente.
A 150 predilo le versioni sono tutte uguali non c'è ne una più vecchia con problemi e una nuova
TERMINALI