Io ho vodafone e nessun problema col 4G. Anche quando ero con Wind nessun problema.![]()
Io ho più o meno lo stesso problema: in una zona tutto ok, il 4G va un olio; in un altra dove forse la copertura è scarsa, devo per forza disabilitarlo perché sennó vado letteralmente offrire.
Ho installato la custom rom note 4 mini v10 facendo la procedura indicata qui sul forum, ma nulla, il problema persiste.
L'unica soluzione è quindi disabilitare l'Lte quando mi trovo nella zona incriminata.
A questo punto mi sembra piú un problema della linea Wind che del cellulare in se, boh.
Dipende molto dalla zona e dal problema già noto di modem del telefono. Questa discussione chilometrica ne parla ampiamente di problemi di passaggio tra le reti. Pretendo se invece di chiedere ogni volta con tre va? Con Tim va? Si farebbe prima a leggere la conversazione. Fatta questa premessa nessun modem attualmente diponibile risolve al 100% il problema dipende da zone e coperture. In attesa di Android 5 vedremo cosa succede per il momento posso solo dire con Tim a Roma una schifezza con Wind 0 problemi
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Anche io con wind zero problemi sia in aree con buona copertura che pessima, testato in Milano e provincia, provincia di Varese, roma, Torino, Padova, Bologna, Genova, zone in provincia di Firenze e sui treni che collegano queste città a milano. Invece con tim molti problemi (anche se ora le cose vanno un po' meglio) sia con note 3 neo che con note 10.1 2014
EDIT: in realta' il rpoblema della sim tim deve essere diverso da quello riportato in questo thread perche' a differenza della sim wind non ha il 4G, ma si incanta ogni volta che passa a H+ o a E
Ultima modifica di umiki; 04-11-15 alle 00:13
Ciao a tutti,io sono di roma e abito internamente alla strada principale e sopra uno spiazzale.Sotto a me c'e' la snai e praticamente sto come dentro un quadrato.Io ho una sim della 3 non in 4g e la ricezione e' pessima.Vorrei sapere gentilmente se antenne/parabole possano influire sulla ricezione perche' non sono mai riuscito a capirlo bene.Spero che mi aiutate a capire meglio grazie.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi puo' rispondere al messaggio qui sopra! grazie.😏
Io direi si tratta più di un problema di ripetitore la 3 nella tua zona non raggiunge la copertura ottimale. Come unica soluzione hai di cambiare operatore.
FABIO10 (13-11-15)
Ragazzi e da qualche giorno che non riesco a connettermi a internet, ho fatto tutti i vari passaggi ma niente per provare a ripristinare linea , ripristino apn ripristino telefono ma niente.. la linea della scheda prende, però quando attivi la connessione dati non mi esce la solita h+. Volevo sapere e capitato qualche volta pure a voi.. a me sembra una cosa molto strana. Aiutatemi
Sì ho fatto tutti i vari passaggi che si fanno in genere, ho reinstallato pure lollipop ma niente. Come faccio a risolvere aiutatemi sto uscendo pazzo senza connessione dati