CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema alla Scheda Madre o Retroilluminazione Display?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema alla Scheda Madre o Retroilluminazione Display?

    Salve amici dell forum! Gg un mio collega mi ha chiesto di riparargli questo Galaxy note 3, in pratica lo smartphone si presenta con lo schermo nero, controluce non noto niente sull display, lo smartphone si accende si sente lo startup dell'accensione e i vari suoni dei tasti e touch solo lo schermo resta nero....ho provato ad accedere sia in download mode che in recovery ma eseguendo la combinazione dei tasti il cellulare non si avvia in nessun delle 2 modalità e premetto che a volte devo premere più di una volta il tasto power per poterlo sentire accendere! I led celeste vicino ai sensori si accendono e anche i 2 laterali vicino al tasto home...quindi deduco che il touch funziona! La prima prova che ho fatto è stato quella (dopo aver acquistato un hdmi adapter l'unico x il note 3) di testare l'uscita video sulla tv, ma non nè ho avuto nessun successo, incredulo dell funzionamento dell'adapter lo testo con il mio s3 è verifico che con esso funziona! Non riesco a capire se è un problema di scheda madre o dell display....se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche suggerimento da darmi gliene sarei infinitamente grato!
    mario663 è offline Segnala messaggio

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Salve amici dell forum! Gg un mio collega mi ha chiesto di riparargli questo Galaxy note 3, in pratica lo smartphone si presenta con lo schermo nero, controluce non noto niente sull display, lo smartphone si accende si sente lo startup dell'accensione e i vari suoni dei tasti e touch solo lo schermo resta nero....ho provato ad accedere sia in download mode che in recovery ma eseguendo la combinazione dei tasti il cellulare non si avvia in nessun delle 2 modalità e premetto che a volte devo premere più di una volta il tasto power per poterlo sentire accendere! I led celeste vicino ai sensori si accendono e anche i 2 laterali vicino al tasto home...quindi deduco che il touch funziona! La prima prova che ho fatto è stato quella (dopo aver acquistato un hdmi adapter l'unico x il note 3) di testare l'uscita video sulla tv, ma non nè ho avuto nessun successo, incredulo dell funzionamento dell'adapter lo testo con il mio s3 è verifico che con esso funziona! Non riesco a capire se è un problema di scheda madre o dell display....se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche suggerimento da darmi gliene sarei infinitamente grato!
    mario663 è offline Segnala messaggio
    Parliamo di Note 3 o di Note 3 Neo?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mario663 (09-10-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si scusate note 3 neo

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Direi che viste le prove fatte da te è da escludere un problema allo schermo (altrimenti con hdmi avresti visto qualcosa come con S3)

    Personalmente proverei con un JIG USB (lo trovi in rete a 3 o 4 euro) per forzare il Download Mode e provare a Flashare un Firmware Stock

    Se non ci si riesce....
    ...direi scheda madre mezza andata...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mario663 (09-10-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi che viste le prove fatte da te è da escludere un problema allo schermo (altrimenti con hdmi avresti visto qualcosa come con S3)

    Personalmente proverei con un JIG USB (lo trovi in rete a 3 o 4 euro) per forzare il Download Mode e provare a Flashare un Firmware Stock

    Se non ci si riesce....
    ...direi scheda madre mezza andata...

    Inazzitutto inizio con il ringraziarti Varioflex, almeno mi sono chiarito il quell 90% di cui il problema sia della scheda madre, cmq. Non credo che sia un problema di firmware in quanto il telefono come mi ha detto pocanzi e caduto nell water...è possibile vedere il colore dell sensore d'umidità se si dov'è posto? Grazie ancora

  9. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Inazzitutto inizio con il ringraziarti Varioflex, almeno mi sono chiarito il quell 90% di cui il problema sia della scheda madre, cmq. Non credo che sia un problema di firmware in quanto il telefono come mi ha detto pocanzi e caduto nell water...è possibile vedere il colore dell sensore d'umidità se si dov'è posto? Grazie ancora
    Ah....
    Se è caduto in acqua.... il problema è quasi sicuramente la SCHEDA MADRE
    Il sensore dovrebbe essere posto nella Scheda Madre.....ma il punto esatto sinceramente non lo so
    Credo che con una piccola ricerca in rete comunque sia facilmente localizzabile.

    Dopo che il telefono "ha fatto il bagno" è stato almeno asciugato (magari con il phon...) oppure messo nel riso?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    mario663 (09-10-16)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Dopo che il telefono "ha fatto il bagno" è stato almeno asciugato (magari con il phon...) oppure messo nel riso?
    Ha detto che l'ha asciugato con il phon! Non riesco a trovare dov'è posto il sensore d'umidità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy