Grandissimo! Io ce l'ho da 15 giorni, è proprio una figata!
Visualizzazione stampabile
Ho una cosa su cui confrontarmi con chi usa Snote: non capisco bene l'utilità dell'inserimento "nota foto": ok la trasforma in linee e toglie lo sfondo ma che me ne faccio? Sarebbe stato molto più utile trasformarla in testo direttamente piuttosto che in linee. Per estrapolare il testo da una immagine bisogna armeggiare con l'air command del pennino e la selezione intelligente. Avrei trovato molto più utile la possibilità di inserire immagini direttamente con funzione di riconoscimento del testo.
Sono io che non ho trovato come farlo o è proprio cosi?
In effetti la conversione delle immagini ha uno scopo più artistico che produttivo. Al contrario converte il testo scritto a mano per cui la funzione ocr ce l'ha, ma stranamente in snote non viene implementata con le immagini importate.
Forse ci vuole qualche app (o qualche scorciatoia segreta)
Infatti sta cosa mi manda in bestia: l'ocr c'è, ma fallo funzionare anche sulle immagini no? La conversione in effetti a volte è utile, ma doveva avere più opzioni: converti in forme, converti in testo. In più dovevano mettere anche la possibilità di regolare almeno luminosità e contrasto sulle immagini inserite. Speriamo in futuri aggiornamenti, intanto ho dato 3 stelle sul Samsung store (per quello che può servire).
Probabilmente l'ocr che cerchiamo noi è una funzione piu evoluta che il semplice riconoscimento del testo a mano. Se no l'avrebbero implementata.
Comunque tra tutte le feature dell'spen quella veramente utile (imho) è quella che non pubblicizzano e cioe l'uso del pennino come mouse. Nel sito che uso per lavoro col cavolo ci si va con le dita.
Infatti il mio collega (che ha il 6 plus) si deve portare dietro l'Ipad. (E io rido)
Non riesco a capire come mai nell'App telefono c'è un lag di diversi secondi, cioè nella lista chiamate prima appaiono i numeri e dopo qualche secondo appaiono i nomi memorizzati...
Io progetto e riparo schede e circuiti, e prendo molti appunti con foto quando devo collaudare/riparare/modificare le macchine su cui sto lavorando. La possibilità di segnare cose sulle foto con l'spen è fantastica. Sto usando molta meno carta e ho sempre dietro le note e gli appunti che mi servono.
Cmq anche la selezione intelligente con OCR dell'spen è molto buona e la uso spesso.
Sicuramente, aggiungere note scritte su una foto o su una mappa è qualcosa di esclusivo e che con altri device ti sogni.
Purtroppo l'altra funzione di estrazione testo dai ritagli non è ocr ma semplice copiatura del testi dal codice html della pagina.
Quello lo puoi fare anche con la concorrenza con seleziona e copia.
Si è vero anche se alcune volte (su le immagini pure) la T o non compare o ci mette un sacco a comparire.
Comunque niente a che vedere con i programmi ocr che riconoscono il font e mantengono la formattazione.
Qui è giusto una pura estrazione (spesso con parecchi errori)
Ot cancellati
Spero di essere nel topic giusto, vorrei sapere quali servizi offre samsung con l'acquisto del Note 4... Ci sono servizi del tipo 50 gb di dropbox per 2 anni?
Grazie :)
Trovi tutto su Galaxy Gifts. Ecco il link: http://www.samsung.com/it/article/ta...usi-nel-note-4
Ciao ragazzi come da titolo volevo sapere se esiste il modo di togliere la scritta "Risparmio energetico" dal menu a tendina delle notifiche.
p.s. non rispondetemi "disattiva il pulsante Risparmio".
grazie
Purtroppo senza root non è possibile.
Solitamente, per disattivare le icone di notifica di un'app basta tapparci andare in impostazioni,gest. applicazione, cliccare sull'app e togliere la spunta a mostra notifiche, ma nel caso del risparmio energetico quella casella non dá la possibilitá di essere de-flaggata.
Anche qui serve il root.
Unito a Thread di informazioni più generale.
Mi sembra evidente che per ottenere ciò che vuoi....dovrai scrivere/informarti in sezione Modding.... ;)
Scusate la domanda, ma e' uscito l'aggionamento per note4 vodafone, vuol dire solo per i note4 con marchio vodavone?
Ma io che ho il note4 no brand italiano, non posso farlo ?
Si ma cosi' perderei la garanzia, esatto?
Salve a tutti. In modalità multi-window/spartizione dello schermo tra due app, sapete quali sono le app che accettano il trasferimento di contenuti (drag and drop ) tra loro. Avete anche qualche link di approfondimento da condividere (video e/o testo ). Grazie 1000
Scusate ma la funzione multi schermo non ha la finestra che si apre lateralmente tenendo premuto il tasto back come nel note2?
Auguri per la Pasqua.
E' mai successo che sparisca una icona per es. Del telefono, per ricomparire solo riavviando? Stamattina quella della rubrica era sovrapposta con quella dei giochi ( che non ho) riavviato si è sistemata ma è sparita quella telefono è rimasta la scritta e cliccandoci su il collegamento funziona comunque
Metti questo
Allegato 139950