Io subito dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica ed il telefono va come una bomba.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che leggo sul forum.
Visualizzazione stampabile
Sistemati diversi quote
Ciao a tutti,
Mi sono deciso a "provare Lollipop per un po" (complice anche il fatto che è uscito per Note 2014)... avevo già riportato di un primo approccio e di una "cosa strana" col programma e-mail... Ora il problema l'ho "isolato", ma volevo capire se c'è un modo per risolvere.
Premessa: per scorrere la mail ci sono due modi... o si "scrolla con il dito", oppure si usa un "pulsantino" che compare a destra, il quale permette di spostarsi molto più velocemente, e in piu in "sovraimpressione" compare anche la data delle mail che stanno scorrendo... è un modo veloce, se si hanno molte mail, per spostarsi velocemente ad una data e poi affinare la ricerca. Con lo scroll se sposto il dito dal basso verso l'alto ovviamente mi sposto "indietro" alle mail piu vecchie.... con il pulsantino, ovviamente devo invece spostarlo in basso per andare alle mail più vecchie.
Il problema è dunque questo: se scrollo velovemente, non sempre ma spesso, è come se attivo una gesture per cui si attiva l 'utilizzo del "pulsantino veloce"... ed usando due "versi diversi" succede questo: mi sposto in basso con lo scrool, mi si attiva (non so come) il pulsantino, e in una frazione di secondo torno in cima, perche ovviamente non ho i riflessi di un robot, e quindi involontariamente mi ritrovo in cima... ho provato a capire se c'e un modo per cui questa gesture si attiva, ma non c'è stato verso, non riesco a riprodurlo "quando voglio",,, ma si attiva 8 volte su 10, ed è frustrante, non riesco a fare una ricerca in mail... scrollo in basso, si attiva il pulsante e torno sopra... devo fare lo scroll con la lentezza di un brdipo zoppo per evitare che la gesture si attivi... e ovviamente la fa solo con questa versione 5.0... su Note 2014 Lollipop ha la versione 4.4 di email e non ho problemi...
che devo fare? Mettere un'altra rom straniera sperando che non ci sia questo problema?... e se persiste? Non sono un tipo a cui piace avere "app cloni"... se ho già un'app di posta non vedo perché debba scaricarne un altra... che poi io la uso in Pop3, e non tutti i programmi la supportano... GMail la uso con la sua App, ma volevo mantenere separato il mio account di Alice su un altro programma...
Ciao,
ho fatto ma non ho risolto.
Ho paura che sia elixir che uso con un widget a tutta pagina con le applicazioni che uso più spesso.
Allegato 152382
Vabbè ora provo ad eliminare il widget elixir e vediamo come va.
M'è già venuto voglia di fare un altro ripristino di fabbrica per vedere se si sistema.
A tal proposito c'è una guida su come fare backup e ripristino della cartella di whatsap?
Grazie.
Abbiamo un thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Ti posso garantire che è semplice....
[emoji6]
Si, ho provato. Solitamente scrollo al centro... Il tastino a destra compare sempre quando si scolla, ma quando e attivo, e quindi lo scroll è velocissimo e compaiono le date in sovraimpressione, il "bordino" diventa azzuro... Lo fa anche con la penna, ho appena provato... ma come ho detto: se voglio farlo intenzionalmente non riesco :( è questo il problema... la fa quando non voglio... e per capire se si attiva con una gesture particolare, ci provo, ma non c'è modo di attivarla...
Buongiorno. Dopo l'aggiornamento la TOUCHWIZ mi blocca di continuo il cellulare. Dietro consiglio di un tecnico Samsung ho formattato il Note 4, perdendo soltanto 2 giorni per reinserire tutti i programmi e configurarlo. Niente da fare il problema si è ripresentato. Alla prima occasione se non risolvono con qualche firmware nuovo ritorno alla concorrenza Apple
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App