Aqua mail e color note scrivono sulla sd del note 2 con kk e root quindi sono abilitate a scrivere sulla sd esterna.
Color note scriveva sulla sd esterna senza root anche prima che uscisse kk
Visualizzazione stampabile
Scusa non fare confusione... certo che col root da kk in poi qualunque app scrive su sd.
Pero da lollipop la possibilità di scrivere su tutta la sd le app la possono ottenere senza invalidare la garanzia del device (che non mi sembra un'inezia o no?) purche si aggiornino alle nuove api.
Solo che poche lo fanno (a parte i file manager o simili).
Mi è appena successa una cosa "strana". Ho preso la sd da 128gb e ora mi ha richiesto i permessi di scrittura come la 1a volta.
Evidentemente diamo il permesso alla singola sd e non alla sd intesa in generale come slot di espansione.
Sicuramente il root cambia qualcosa ma l'ho scritto perché le app che non sono abilitate a usarela memoria esterna anche con root non permettono di usarla.A me è capitato con dei pacchetti office
Inoltre le app che citavo con versioni prima di kk scrivono su memoria esterna quindi se il SO lo permette non vedo come l'app si blocca nel farlo se giù è abilitata in qualche modo. Non vorrei fosse per i lfatto che su LP bisogna dare il permesso di scrittura che è un passo intermedio in più.
Alla fine con lollipop si puo scrivere sulla scheda sd si o no?? come si con faceva android 4.3??? Sembrava che lollipop avesse tolto tutti i blocchi di kk , io non ho notato alcun cambiamento persiste il blocco di kk.. 😠, x esempio con android 4.3 e con tubmate potevo creare una cartella con un nome a mio piacimento nella scheda sd , e farli scaricare direttamente in quella cartella , dopo l uscita di kk non era piu possibile, tubmate si aggiornato...mi da la possibilita di scaricare o sul sd o nella memoria del note4, ma non nelle cartelle che scelgo io,e molte volte mi esce il mex che non e possibile scaricare nella scheda sd e scarica direttame nella memoria interna del note 4!! A sto punto lollipop 5.1.1 a ancora i blocchi di kk anche se in misura minore, sembrava che con lollipop si avesse il controllo totale della scheda sd...invece. ...
Inviato dal mio note4 SM-N910F
Con kk si è introdotto un blocco nella scrittura su sd da parte di app non di sistema.
Questo blocco era aggirabile con root (ma solo per le app che gia prevedevano l'accesso alla sd, non tutte lo prevedono).
Senza root alcune app che rispettavano le API potevano accedere solo a una porzione della sd a loro riservata.
(Sd ext/android/data/nome app)
Con lollipop le cose sono cambiate.
Le app che rispettano le API possono accedere a tutta la sd in scrittura PREVIA UNICA AUTORIZZAZIONE INIZIALE.
Quali app rispettano le nuove API?
Poche per ora. Sicuramente i file manager (es file explorer, total command ecc), qualche app di backup locale e qualche altra qua e la.
Per cui se alcune app sono predisposte ad accedere alla sd ma al contempo non riescono a farlo prendetevela con lo sviluppatore... da lollipop è questione solo di buona volontà e aggiornamento.
Grazie ora e tutto chiaro
Inviato dal mio note4 SM-N910F
....e comunque...
...procedure PRE AGGIORNAMENTO.
Pertanto il Thread CORRETTO è ....l'altro... ;)
Sposto
Guardate un po' - è arrivata una nuova versione per il nostro note 4 ita no brand
http://i.imgur.com/kClB7zi.png
Sembra uguale alle ultime uscite in germania ed europa in generale
Penso che ci sarà la protezione per Stagefright e smart manager migliorato