CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 237 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    sp5
    sp5 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum per questo scusatemi se sto sbagliando qualcosa, ho un note 4 che da un po' di tempo mi da problemi con le memo rapide estraendo il pennino esce la shortcut delle memo e avvolte si apre poi appena faccio riduci scompare la miniatura e anche accedendo a snote non mi fa più aprire tutte le memo rapide ho riscontrato che il problema si sblocca quando ricevo una chiamata. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo
    Sp5

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

Dopo l'aggiornamento visto che si possono ottimizzare le app come su marshmallow vado su smart manager per ottimizzarle e credendo di risolvere il consumo di facebook visto che dovrebbe essere una sorta di ibernazione... e scopro che visto che facebook era preinstallata (e viene vista come app di sistema) e non si può ottimizzare... bella fregatura

DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Androidiano

Smartphone
    note 8, note 4, note pro

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Infatti la domanda che mi ponevo. Sicuramente più immediato il metodo postato da me che quello automatico che non ti fa capire esattamente cosa ottimizza.
    Eh, quello è vero... speriamo che sia un sistema così avanzato che ottimizzi meglio di come faremmo noi, così ci si risparmia pure lo sbattimento!

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sp5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum per questo scusatemi se sto sbagliando qualcosa, ho un note 4 che da un po' di tempo mi da problemi con le memo rapide estraendo il pennino esce la shortcut delle memo e avvolte si apre poi appena faccio riduci scompare la miniatura e anche accedendo a snote non mi fa più aprire tutte le memo rapide ho riscontrato che il problema si sblocca quando ricevo una chiamata. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo
    Sp5

Questo bug del memo rapido è davvero un mistero. Presente già in kk sopravvive da un aggiornamento all'altro (per cui c'è anche in questo ultimo) e sopravvive ai vari reset.
    O megio dopo il reset scompare ma appena si installano app e configurazioni dopo un po'... ritorna.
    Non tutti ne soffrono però, qualcuno è più fortunato.
    Fai cosi: evita di ridurre, il memo rapido salvalo e semmai lo richiami da snote (o dai widget) se hai bisogno di modificarlo.
    Se invece per sbaglio ti scompare fai cosi: apri snote vai nella sezione memo rapido cliccaci sopra e visualizzali tutti.
    Poi cliccane uno a caso e vedrai che non ti andrà in primo piano (come dovrebbe) però in compenso ti farà ricomparire il... fantasma.
    Poi vai su imp/gestione applicazioni/in esecuzione e tappa su snote poi interrompi il servizio. A quel punto i memo rapidi torneranno a funzionare normalnente.
    Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento visto che si possono ottimizzare le app come su marshmallow vado su smart manager per ottimizzarle e credendo di risolvere il consumo di facebook visto che dovrebbe essere una sorta di ibernazione... e scopro che visto che facebook era preinstallata (e viene vista come app di sistema) e non si può ottimizzare... bella fregatura

Queste utility sono solo una copia sbiadita di greenify donate.
    Come ho già detto vanno bene per chi installa di tutto, schifezze su schifezze e poi ha app impallate o fuori controllo.
    Per tutti gli altri i problemi di consumo del note sono altri e per ora gli sviluppatori non ci hanno ancora messo mano.

6. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

nikkdib (07-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio

Io Facebook lo ottimizzato in questo modo:
    😆

Ho notato una cosa nuova di questo aggiornamento....
    per indicare il consumo anomalo delle app....
    se non ricordo male questa funzione era presente nella precedente versione ma si trovava in un altra posizione. È una funzione molto smart..... Bastava aggiungere la Radio FM per evitare questo consumo anomalo @samsung #Samsung

Ultima modifica di N1m0Y; 07-11-15 alle 18:18
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

Ma551m0 (08-11-15),nikkdib (07-11-15)

Senior Droid L'avatar di Tony76

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Quindi cosa cambia tra ottimizzazione continua e automatica.
    Se si sceglie disattiva immagino non ci sarà l'ottimizzazione

Invece non trovo sotto ram il tab a destra dove venivano arrestate in automatico le app scelte dall'utente
    L'ottimizzazione continua dovrebbe mantenere l'app costantemente ottimizzata.
    Altrimenti lasciandola di default (automatica) l'app è ottimizzata dopo 3 giorni di non utilizzo. (Settabili a 5 o a 7).
    L'ottimizzazione si puo anche disabilitare. (Per fortuna...)
    Cosa si intende per ottimizzazione? (pulitura della cache? Arresto dell'app? Ottimizzazion del runtime?)
    Lo scopriremo...
    Non per essere pessimista ma io ho l'impressione che queste utility servano piu che altro a chi ha il device incasinato e con app impallate nei consumi e fuori controllo.
    Per chi ha un sistema pulito le utility di solito non fanno altro che appesantire la voce "sistema android"
    Invece è proprio quella la voce su cui bisognerebbe incidere per migliirare i consumi, non sulle app che di solito non sono particolarmente esose di risorse.
    Ad esempio Smart manager non serve assolutanente a contenere i consumi, anzi me lo trovavo sempre come prima voce nel famigerato "sistema android"
    Per cui l'ho greenifynizzato e i consumi sono migliorati
    Vediamo questa
    Per provarla ho messo quasi tutte le app in ottimizzazione continua, i conti li faremo tra un po'...
    Quindi consiglio di disattivare l'ottimizzazione delle app?

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tony76 Visualizza il messaggio
    Quindi consiglio di disattivare l'ottimizzazione delle app?

Il discorso non è cosi semlice. Se usi greenify sicuramente non ti serve ottimizzare altro.
    Il problema è che greenify ti impone delle gesture particolari che devi adottare quando spegni lo schermo (altrimenti non non entra in funzione, oppure dovresti avere il root ma andiamo in OT).
    L'ottimizzazione proposta dagli ultimi due aggiornamenti invece entra in funzione automaticamente e questo è un vantaggio per chi non vuole cambiare "abitudini".
    Il vero limite di questa ottimizzazione è che non interviene sui processi di sistema e nemmeno sulle app preinstallate. Solo su quelle scaricate.
    Direi cosi: se hai greenify e lo usi correttamente questa ottimizzazione non serve.
    Se non usi nulla puo servire nella misura in cui hai un sistema appesantito dalle app scaricate. Se no a mio parere la differenza non la vedi.

11. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

Tony76 (07-11-15)

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

L'ottimizzazione delle app altro non è che la sospensione dei servizi, e l'eliminazione sia dalla RAM che dei processi in cache dell'applicazione stessa.
    Appena la si riapre, tutto torna a essere come prima.

Ho installato su Note 2014 e Note 4 praticamente le stesse app.

Dopo 3 giorni che non utilizzavo il navigatore Sygic, ho visto che su N4 i suoi servizi sono stati "chiusi" e anche dopo un riavvio continuavano ad essere chiusi. Su Note 2014 invece sono ancora attivi. E infatti sul Tablet mi è arrivata la notifica di sconto per non so che acquisto dal loro store... mentre su Note 4 nulla.

Lo stesso per il programma Samsung Album Foto: ora che è ottimizzato non compare più ne in RAM ne nei processi cache, mentre su Note 2014 si, compare nei processi in esecuzione.

Non so e non ho no nessun programma di SN per provare a metterlo in ottimizzazione continua, per vedere se le notifiche arrivano lo stesso...

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    L'ottimizzazione delle app altro non è che la sospensione dei servizi, e l'eliminazione sia dalla RAM che dei processi in cache dell'applicazione stessa.
    Appena la si riapre, tutto torna a essere come prima.

Ho installato su Note 2014 e Note 4 praticamente le stesse app.

Dopo 3 giorni che non utilizzavo il navigatore Sygic, ho visto che su N4 i suoi servizi sono stati "chiusi" e anche dopo un riavvio continuavano ad essere chiusi. Su Note 2014 invece sono ancora attivi. E infatti sul Tablet mi è arrivata la notifica di sconto per non so che acquisto dal loro store... mentre su Note 4 nulla.

Lo stesso per il programma Samsung Album Foto: ora che è ottimizzato non compare più ne in RAM ne nei processi cache, mentre su Note 2014 si, compare nei processi in esecuzione.

Non so e non ho no nessun programma di SN per provare a metterlo in ottimizzazione continua, per vedere se le notifiche arrivano lo stesso...
    L'ottimizzazione funziona come greenify e cioè chiude forzosamente l'app e i processi collegati e libera la ram dai suoi processi in background.
    Per cui se un'app riceve notifiche finché non la riapri non riceverà piu nulla.
    La differenza con greenify però c'è: una in positivo: l'utility samsung chiude le app in automatico con cadenza programmabile.
    E una in negativo: non interviene sui processi di sistema e soprattutto sul bloatware della stessa samsung (mica son scemi con quello ci guadagnano).

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Bhè si, questo è vero... comunque tra le app che ottimizza di Samsung c'è Album Foto, Editor Video, S Translator, Lettore Ottico.
    Ovvio che sono pochine in confronto alle moltitudine di "spazzatura" che viene caricato in memoria... Ma sono appunto App che "non si usanti tutti i giorni"... o almeno, io non le uso tutti i giorni.
    Comunque non ho capito se le app debbano essere scritte in un modo particolare... Non tutte le app che ho scaricato dallo store di Google o Samsung compaiono. Alcune non ci sono.

Pagina 120 di 237 primaprima ... 2070110118119120121122130170220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio