Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Bhè si, questo è vero... comunque tra le app che ottimizza di Samsung c'è Album Foto, Editor Video, S Translator, Lettore Ottico.
Ovvio che sono pochine in confronto alle moltitudine di "spazzatura" che viene caricato in memoria... Ma sono appunto App che "non si usanti tutti i giorni"... o almeno, io non le uso tutti i giorni.
Comunque non ho capito se le app debbano essere scritte in un modo particolare... Non tutte le app che ho scaricato dallo store di Google o Samsung compaiono. Alcune non ci sono.
Chiarisco il termine bloatware (che ho usato nel mio post precedente).
Sono quelle app preinstallate di terze parti con cui samsung stipula accordi economici (leggi: ci guadagna) e per questo motivo non possono essere disistallate o ottimizzate. (Solo disattivate)
Facebook, whatsapp, expo (che nell'ultimo aggiornamento c'è più ovviamente), istagram, messenger, briefing, hangouts, google+, meteo live, gmail, evernote, flipboard ecc
-
Quote:
Thersicore76
L'ottimizzazione delle app altro non è che la sospensione dei servizi, e l'eliminazione sia dalla RAM che dei processi in cache dell'applicazione stessa.
Appena la si riapre, tutto torna a essere come prima.
Ho installato su Note 2014 e Note 4 praticamente le stesse app.
Dopo 3 giorni che non utilizzavo il navigatore Sygic, ho visto che su N4 i suoi servizi sono stati "chiusi" e anche dopo un riavvio continuavano ad essere chiusi. Su Note 2014 invece sono ancora attivi. E infatti sul Tablet mi è arrivata la notifica di sconto per non so che acquisto dal loro store... mentre su Note 4 nulla.
Lo stesso per il programma Samsung Album Foto: ora che è ottimizzato non compare più ne in RAM ne nei processi cache, mentre su Note 2014 si, compare nei processi in esecuzione.
Non so e non ho no nessun programma di SN per provare a metterlo in ottimizzazione continua, per vedere se le notifiche arrivano lo stesso...
Scusa la mia ignoranza: cos'è note 2014???
-
Quote:
Adamantha
Scusa la mia ignoranza: cos'è note 2014???
Visto che adesso siamo solo al note 5 il note 2014 lo puoi avere solo col... ritorno al futuro! (Cioè piu o meno quando apple sbloccherà il suo bleutoot)
(Scherzo è un tablet samsung... col pennino)
-
Quote:
nemboluto
Visto che adesso siamo solo al note 5 il note 2014 lo puoi avere solo col... ritorno al futuro! (Cioè piu o meno quando apple sbloccherà il suo bleutoot)
(Scherzo è un tablet samsung... col pennino)
LOL! [emoji23]
-
Aggiornamento via Ota' durato 10 minuti in tutto. Ma di quanti mb' è questo aggiornamento ita no Brand via ota ?
Comunque la sola cosa che ho notato è ' che adesso il menù impostazioni ' dialer' ecc ecc, si aprono molto più veloce adesso. .. Consigliate di fare un Ripristino di Fabbrica;, per un'aggiornamento di così pochi mb ?
-
Quote:
Ilary20
Aggiornamento via Ota' durato 10 minuti in tutto. Ma di quanti mb' è questo aggiornamento ita no Brand via ota ?
Comunque la sola cosa che ho notato è ' che adesso il menù impostazioni ' dialer' ecc ecc, si aprono molto più veloce adesso. .. Consigliate di fare un Ripristino di Fabbrica;, per un'aggiornamento di così pochi mb ?
Se non ti riscontri problemi perché fare un reset!? [emoji6]
-
Ragazzi ho visto che questo firmware rilasciato per la Germania rispetto a quello che è uscito da noi è più aggiornato, come mai? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_45s6v.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Ilary20
Io l'ho fatto da kies e ho fatto solo wipe cache.
Per ora nessun problema.
L'aggiornamento non cambia molto nell'uso quotidiano, chiude qualche falla sulla sicurezza e per ora non mi ha dato problemi con la lettura d'impronte (che a volte l'altra versione seppur raramente dava).
Questo per ora.
Qualche modifica su smart manager (ma se usi greenify non cambiano nulla.)
Cosumi praticamente sovrapponibili.
-
Ciao! A seguito dell'ultimo aggiornamento Lollipop (COJ3), noto che appaiono queste voci a fondo lista in ''gestione applicazioni'', affiancate dalla scritta ''non installato''.
Che voi ne sappiate... Dipende dal fatto che non ho ancora configurato la ''modalità privata''?
Grazie. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ciao! A seguito dell'ultimo aggiornamento Lollipop (COJ3), noto che appaiono queste voci a fondo lista in ''gestione applicazioni'', affiancate dalla scritta ''non installato''.
Che voi ne sappiate... Dipende dal fatto che non ho ancora configurato la ''modalità privata''?
Grazie. :)
Si
È per quello