Visualizzazione stampabile
-
Quanti cicli hai fatto con MM? Il mio è al primo. Non è che non dura solo che dura di più LL in wifi almeno per ora (ma è l'impressione generale a farmi dire questo). Con Poweramp non mi apre la musica devo controllare nelle impostazioni come mai. Fluidità a me non sembra migliorato anzi mi sembra peggiorato dei tratti però forse relativo alle app non aggiornate. Io avevo l'ultima di lollipop tu invece quale avevi? Forse non una recente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tony76
Anche a me la stessa cosa, in piu quando accendo il telefono non si sente il suono dell'accensione
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Sul S6 di mia moglie che ha già da un po' il 6.0.1, il suono dell'accensione non lo fa più dopo l'aggiornamento (sono quasi certo che prima lo facesse). quindi evidentemente dev'essere una caratteristica di MM
Danilone19
-
Allora:
1) Effettivamente le applicazioni si aprono instantaneamente. Ad esempio S note si apre molto più velocemente di quanto non facesse con lollipop. Inoltre il tasto indietro l'ho trovato decisamente più reattivo tant'è che apro una app faccio il tap indietro ed è fulmineo a tornare nella home. La fotocamera si apre sempre velocemente, scatto una foto vado nella galleria e si apre anche questa velocemente senza lag e senza caricamenti. RIpeto per me questo note ha dei piccolissimi difetti (che sono più che altro soggettivi) e paragonati ad altri telefoni penso sia uno dei meglio riusciti da qualche anno a questa parte. In più una batteria ottima che non ho riscontrato in nessun'altro. Si accende e si spegne ancor più velocemente di LL. Lo sblocco è immediato. Ho percepito una maggiore sensibilità e fluidità con la rotazione automatica. Non posso dirlo con certezza però usando la s pen ho notato una maggiore sensibilità e precisione. Tenendo premuto il tasto centrale parte, fulmineo, google now e la funzione vocale. Sto tenendo aperto 11 applicazioni eppure il telefono rimane fluido cosa che con lollipop non succedeva (si notava un minimo di ritardo). Anzi con LL mi fermavo a 7 massimo 8non arrivavo nemmeno ai 2,33 gb occupati. Devo ricredermi, alla fine questo è un bell'aggiornamento. Attualmente 1,34gb occupati (come ai tempi di KK). Inoltre youtube un'applicazione che generalmente impiega tempo ad aprirsi con lollipop (un minimo di ritardo dal tap alla schermata e un po' nel caricamente) con MM viene aperta senza problemi. Impressioni positive.
-
Con Marshmallow il mio NOTE 4 si è velocizzato, mi appare un'icona SCHEDA SD in alto a destra che non sono riuscito a togliere.
Poi ogni volta che collego lo smartphone al PC "ACCESSO a dati DISPOSITIVO" ogni volta devo cliccare su CONSENTI... come si può EVITARE questa cosa?
Cioè COLLEGAMENTO AUTOMATICO com'era con Lollipop?
Grazie.
-
dopo una giornata d'uso, le prime impressioni
allora:
PRO
- la tastiera mi sembra più precisa
- lo sblocco con le impronte digitale più reattivo e così smart lock sembra funzionare meglio
- tutta la suite s note è stata decisamente migliorata rendendola così, molto più efficiente
- risolti i bug nel reparto fotografico: possibilità di macro a pochi cm, rapidità di messa a fuoco e accesso alla galleria non fulmineo ma più veloce rispetto a Lolly
- la batteria sembra reggere bene, quanto prima
- l'accesso alla rubrica si è nettamente velocizzato
CONTRO
- non ho rilevato una particolare aumento della fluidità generale
- non si può più modificare il suono delle notifiche degli SMS se non con quelli elencati, in pratica è negato l'accesso alla propria libreria (edit: soluzione > inserire il suono desiderato nella cartella Notifications presente nella memoria del sistema. Credit: Varioflex)
- avendo il Led Flip Wallet il simbolo delle notifiche sparisce una volta che si apre la flip, prima era persistente, fino a che non si faceva uno swipe o si leggeva il messaggio
non so dove metterlo, perchè mi lascia abbastanza indifferente ma scrollando le notifiche, l'interfaccia che compare è rimasta identica a prima, mi sembrava dovesse cambiare, con anche la possibilità d'impostare il multi utente... o no?
-
Quote:
Leonardo9
Allora:
1) Effettivamente le applicazioni si aprono instantaneamente. Ad esempio S note si apre molto più velocemente di quanto non facesse con lollipop. Inoltre il tasto indietro l'ho trovato decisamente più reattivo tant'è che apro una app faccio il tap indietro ed è fulmineo a tornare nella home. La fotocamera si apre sempre velocemente, scatto una foto vado nella galleria e si apre anche questa velocemente senza lag e senza caricamenti. RIpeto per me questo note ha dei piccolissimi difetti (che sono più che altro soggettivi) e paragonati ad altri telefoni penso sia uno dei meglio riusciti da qualche anno a questa parte. In più una batteria ottima che non ho riscontrato in nessun'altro. Si accende e si spegne ancor più velocemente di LL. Lo sblocco è immediato. Ho percepito una maggiore sensibilità e fluidità con la rotazione automatica. Non posso dirlo con certezza però usando la s pen ho notato una maggiore sensibilità e precisione. Tenendo premuto il tasto centrale parte, fulmineo, google now e la funzione vocale. Sto tenendo aperto 11 applicazioni eppure il telefono rimane fluido cosa che con lollipop non succedeva (si notava un minimo di ritardo). Anzi con LL mi fermavo a 7 massimo 8non arrivavo nemmeno ai 2,33 gb occupati. Devo ricredermi, alla fine questo è un bell'aggiornamento. Attualmente 1,34gb occupati (come ai tempi di KK). Inoltre youtube un'applicazione che generalmente impiega tempo ad aprirsi con lollipop (un minimo di ritardo dal tap alla schermata e un po' nel caricamente) con MM viene aperta senza problemi. Impressioni positive.
Da quanto stai sperimentando questo aggiornamento?
Quindi consigli di eseguirlo senza remore?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
danilone19
Sul S6 di mia moglie che ha già da un po' il 6.0.1, il suono dell'accensione non lo fa più dopo l'aggiornamento (sono quasi certo che prima lo facesse). quindi evidentemente dev'essere una caratteristica di MM
Danilone19
credo che di default abbiano azzerato i suoni d'avvio, per quanto mi riguarda era una delle prime cose che levavo
per chi le ama, penso che si possano reinserire agendo sul bilanciere del VOLUME > aprendo il menù a scomparsa (che prima aveva come icona una rotella ora solo una freccia rivolta verso il basso) > aumentare il volume di SISTEMA > fatto! (credo)
-
Quote:
baraco
Con Marshmallow il mio NOTE 4 si è velocizzato, mi appare un'icona SCHEDA SD in alto a destra che non sono riuscito a togliere.
Poi ogni volta che collego lo smartphone al PC "ACCESSO a dati DISPOSITIVO" ogni volta devo cliccare su CONSENTI... come si può EVITARE questa cosa?
Cioè COLLEGAMENTO AUTOMATICO com'era con Lollipop?
Grazie.
l'icona della scheda sd si leva con un semplice swipe... ricompare ad ogni riavvio
-
Quote:
DLG
l'icona della scheda sd si leva con un semplice swipe... ricompare ad ogni riavvio
Che palle! Grazie...
-
un'altra cosa.... Ora credo che durante la ricarica USB tramite computer (mi serve per passare i dati e le foto principalmente) il Note 4 si scaldi di più di prima... è solo una mia sensazione?