Ciao ragazzi ,
una piccola info.
Probabilmente non sara' un problema solo mio ma non riesco piu' a trovare la possibilita' di scegliere la suoneria personalizzata SOLO per gli sms in arrivo.
Comprendo la possibilita' di selezionate la suoneria per le notifiche ma nel S.O. precedente era possibile distinguere le due opzioni.
Esiste tale possibilita' secondo la vostra esperienza ?
Vi ringrazio anticipatamente
Marcello
Ultima modifica di alba77; 06-06-16 alle 11:13
♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma
338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
366xyyyxxx - top
".. Ciao ragazzi ,
una piccola info.
Probabilmente non sara' un problema solo mio ma non riesco piu' a trovare la possibilita' di scegliere la suoneria personalizzata SOLO per gli sms in arrivo.
Comprendo la possibilita' di selezionate la suoneria per le notifiche ma nel S.O. precedente era possibile distinguere le due opzioni.
Esiste tale possibilita' secondo la vostra esperienza ?
Vi ringrazio anticipatamente
Marcello "
-------------------------------------------------------
Risolto....GRAZIE ugualmente.
Per coloro che hanno lo stesso problema bisogna sempre andare nel menu' degli sms , impostazioni , e cliccare su notifiche anche se risultano attive. Verra' visualizzato un nuovo menu in cui è possibile selezionare la suoneria dedicata.
Ringrazio ugualmente
Marcello
Portato al negozio samsung stamattina, con il loro tecnico interno, prima mi dicono che riportano il note al vecchio OS, cioè LP, poi dopo mezz'ora che aspetto saltano fuori che deve andare in assistenza perche non ci riescono..non si sono sbottonati sul motivo, hanno clissato..
Inviato dal mio GT-I9060 usando Androidiani App
Provocare gratuitamente non capisco a quale soddisfazione ti porti.
Provocare gratuitamente offendendo pure lo considero infantile e psicopatico. L'ossessione compulsiva va frenata. A volte anche curata.
Ti consiglio di finirla di provocare e soprattutto usando terminologie offensive e diffamatorie.
L'account è tracciabile e risalire alla tua vera identità per eventuale querela è davvero cosa semplice e fattibile.
Ultima modifica di 8thphloor; 06-06-16 alle 19:34
Vera identità, recapiti e altri dettagli piuttosto divertenti sono stati collezionati.
Ora, anche se forse è troppo tardi, sarebbe davvero il caso di cominciare a pensare di smetterla, perché in molti qui stiamo perdendo la pazienza. a buon intenditore...
Chiudo dicendo che, anche se ovviamente non ne ha alcun bisogno, @Varioflex ha tutta la mia solidarietà e stima.
E lo ringrazio pubblicamente per l'enorme mole di lavoro che si sobbarca quotidianamente al solo scopo di rendere questo spazio più fruibile e organizzato.
chapeau.
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
gianpassa (07-06-16)
Come accennavo l'altro giorno, ho riscontrato un bug dopo l'aggiornamento a Marshmallow: in pratica dopo aver tolto il telefono dalla carica, questo non va più in deep sleep consumando in modo eccessivo: sono andato a fondo della questione e ho scoperto che c'è un bug conosciuto sul servizio di backup di Google in MM, comune anche ad altri telefoni come il Nexus 6 e altri aggiornati a MM; il problema si vede dal grafico sotto: il telefono resta sempre attivo anche a schermo spento; per farlo tornare ad andare in sleep l'unico modo è di riavviarlo, ma poi alla successiva ricarica il problema ricompare:
Non è detto che capiti a tutti: per accertarsi basta guardare il grafico batteria e vedere se il telefono va in sleep a schermo spento; in questo caso non si è affetti dal problema.
Purtroppo al momento non c'è altra soluzione se non disattivare il servizio di backup di Google e aspettare che Google stessa o Samsung rilascino un fix; disattivare qui:
e per sicurezza cancellare anche i dati del Google play services (non si perde nulla sul telefono, ma solo i backup delle impostazioni personali sui server Google, ovviamente non i contatti, il calendario, le foto, gli acquisti delle app etc.) vedere sotto:
In questo modo il telefono va in sleep regolarmente (incrociando le dita, ho provato solo da 2 giorni) e si perde solo il backup delle nostre applicazioni e impostazioni sui server Google che cmq come sappiamo sono di scarsa utilità anche in caso di ripristino in quanto le app vengono si reinstallate ma poi bisogna cmq riconfigurare tutto.
Ultima modifica di giovag7; 07-06-16 alle 00:48
DLG (07-06-16)