Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motomorpheus
Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno il terminale mi scalda parecchio, lo fa anche a voi? Ho effettuato il wipe cache più volte durante questi giorni. Non ho impuntamenti o altri errori, è fluido come sempre ecc. ma sembra un termosifone.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
In navigazione intendi?
Sotto WiFi a me no, ma sotto rete 3G scalda anche a me parecchio. Sopra, vicino alla fotocamera.
-
Ragazzi ricordatevi che siamo in estate e la temperatura ambiente è più alta...
-
Sto notando dagli ultimi aggiornamenti che il sensore di luminosità funziona in modo particolare: l'aumento di luminosità del display passando in ambienti più luminosi avviene sempre e sempre velocemente, mentre molto spesso (quasi sempre) se la luce ambiente si abbassa il display rimane luminoso. In questo caso se si mette il tel. in stby e poi si riattiva, il display riparte dalla luminosità "giusta". Non so se questo sia un bug o un algoritmo voluto (in pratica se si mantiene il display attivo la variazione di luminosità avviene quasi sempre solo ad aumentare), fatto sta che non mi piace: per esempio con il navigatore se passo da una zona con molta luce ad una zona ombreggiata il display rimane sempre a palla e questo non è buono per gli occhi, per la batteria e per l'usura del display stesso.
Qualcun altro ha notato questo comportamento?
-
Quote:
Ma551m0
In navigazione intendi?
Sotto WiFi a me no, ma sotto rete 3G scalda anche a me parecchio. Sopra, vicino alla fotocamera.
Sì soprattutto in navigazione. Anche lo schermo diventa caldissimo. Anche tenendolo in tasca in standby, e non è la ricerca rete perché prima non lo faceva. È la seconda estate che ci passo e non ha mai scaldato così tanto. Lo sta facendo dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
motomorpheus
Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno il terminale mi scalda parecchio, lo fa anche a voi? Ho effettuato il wipe cache più volte durante questi giorni. Non ho impuntamenti o altri errori, è fluido come sempre ecc. ma sembra un termosifone.
Siamo nel mese di Agosto. Se sei fuori con i dati attivi, è normale che scaldi.
-
Quote:
motomorpheus
Sì soprattutto in navigazione. Anche lo schermo diventa caldissimo. Anche tenendolo in tasca in standby, e non è la ricerca rete perché prima non lo faceva. È la seconda estate che ci passo e non ha mai scaldato così tanto. Lo sta facendo dopo l'aggiornamento.
In tasca non è normale. È qualche app "impazzita" in esecuzione in background o la rete instabile che fa lavorare la parte modem. In condizioni normali in stby non deve scaldare se non esposto al sole, neanche a 36°C ambiente come in questi giorni. Guarda se ti va in sleep dai grafici batteria e guarda anche le app che hai in esecuzione.
-
Quote:
motomorpheus
Che il telefono scaldi non è un buon segno perchè il calore è energia che viene inevitabilmente sottratta alla batteria.
Se hai fatto l'aggiornamento via ota e hai già fatto il wipe cache partition, prima di un eventuale reset prova a reinstallare la tua attuale rom con odin scaricandola da sammobile.
Non perdi dati e potrebbe risolvere il problema.
-
Appena aggiornato a marshmallow. Smartphone fluido e bello ma già primo problema... Non posso attivare modalità auto e non posso mettere un brano come suoneria perché mi dice di disattivare overlay schermo. Cos'è questo avviso? È un bug? Si può risolvere?
edit:
ho risolto grazie a questo messaggio in un'altra discussione, lo posto qui magari è utile a qualcuno
Quote:
paspolc
ciao a tutti.
è capitata la stessa cosa sul mio Galaxy note 4. Non riuscivo ad accedere più alle app, perchè mi usciva la scritta "overlay schermo rilevato ". Sono riuscito finalmente a risolvere in questo modo, spero : Impostazioni, Gestioni Applicazioni, cliccare su 'applicazioni che possono venire vi....' e mettete tutte le app in off, cioè spostate il cursore verde su off, verso sinistra. Poi tornate a gestione applicazioni, vi visulizzera tutte le app installate sul vostro cellulare, cliccate su ogni singola app e poi sulla voce autorizzazioni, specificando voi le autorizzazioni che volete concedere. Per esempio io alla applicazione WhatsApp ho dato le seguenti autorizzazioni:
Contatti, fotocamera, memoria, microfono, Sms, Telefono. Dovete eseguire questo processo di autorizzazioni per ogni singola app. facendo attenzione alle autorizzazioni appunto che concedete, questa sarà una vostra scelta.
ma è un bug frequente?
-
Quote:
giovag7
Sto notando dagli ultimi aggiornamenti che il sensore di luminosità funziona in modo particolare: l'aumento di luminosità del display passando in ambienti più luminosi avviene sempre e sempre velocemente, mentre molto spesso (quasi sempre) se la luce ambiente si abbassa il display rimane luminoso. In questo caso se si mette il tel. in stby e poi si riattiva, il display riparte dalla luminosità "giusta". Non so se questo sia un bug o un algoritmo voluto (in pratica se si mantiene il display attivo la variazione di luminosità avviene quasi sempre solo ad aumentare), fatto sta che non mi piace: per esempio con il navigatore se passo da una zona con molta luce ad una zona ombreggiata il display rimane sempre a palla e questo non è buono per gli occhi, per la batteria e per l'usura del display stesso.
A me lo fa sempre, e sono con Lollipop NON con Android 6.01. Lo blocco, lo sblocco e la luminosità torna quella "corretta".
-
Quote:
giovag7
Dopo aver fatto l'aggiornamento fai questa prova.
Metti luminosità automatica a metà.
Vai in un ambiente luminoso, magari al sole, e aspetta che lo schermo aumenti di luminosità. Poi senza spostarti appoggia bene il pollice sul sensore di luminosità che è a destra dell'auricolare, sopra la g di samsung.
Togli e metti il pollice un po' di volte e controllai i tempi medi di variazione di luminosà dello schermo che dovrebbero essere questi: circa 3 secondi per aumentare la luminosità e circa 5 secondi per diminuirla.
Se è così vai tranquillo che funziona.
Per variazioni meno drastiche di luminosità il sensore invece è molto più pigro e ci vuole più tempo. A volte per diminuire la luminosita va messo in stanby e riacceso lo schermo.