Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toto71
io ce l' ho ancora...ho chiesto svariate volte, anche in forum diversi, se qualcuno fosse in grado di giudicare i consumi di mm rispetto a kk...nessuno era in grado di farlo...avevano già da tempo aggiornato a lollipop e poi a mm...grazie di aver postato le tue impressioni in merito
Sapevo già che rispetto a kit kat avrebbe consumato di più, immagino che lo smartphone venga spremuto di più con il nuovo sistema, nuove animazioni notifiche ecc.. Ma i miglioramenti ci sono e la fluidità è davvero ottima, quindi il nostro note 4 è ancora un ottimo terminale. C'è da vedere se marshmallow sia ottimizzato a dovere o c'è da aspettare una 6.1 per ulteriori miglioramenti. Rispetto a kit kat però ci sono tantissime novità, una su tutte il sistema di notifiche heads up secondo me è davvero comodo e ora che l'ho provato non potrei farne a meno. Migliorato tantissimo anche il browser con la possibilità di usare gli adblock.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Toto71
io ce l' ho ancora...ho chiesto svariate volte, anche in forum diversi, se qualcuno fosse in grado di giudicare i consumi di mm rispetto a kk...nessuno era in grado di farlo...avevano già da tempo aggiornato a lollipop e poi a mm...grazie di aver postato le tue impressioni in merito
Riguardando i miei vecchi grafici con kk facevo mediamente 6 ore (di screen on) con punte di 8.
Adesso con mm e dopo aver sostituito la batteria faccio 5 ore con punte di 6.
Non noto invece differenze di durata tra lp e mm, mentre sicuramente differiscono nel calcolo dei cosumi, (adesso in mm lo schermo è sempre primo nei consumi, con lollipop non era garantito... sistema android a volte predominava e non si capiva perchè).
Ma avendo durate comparabili probabilmente è solo cambiato il calcolo nel rilevamento.
Quote:
jagano
Sapevo già che rispetto a kit kat avrebbe consumato di più, immagino che lo smartphone venga spremuto di più con il nuovo sistema, nuove animazioni notifiche ecc.. Ma i miglioramenti ci sono e la fluidità è davvero ottima, quindi il nostro note 4 è ancora un ottimo terminale. C'è da vedere se marshmallow sia ottimizzato a dovere o c'è da aspettare una 6.1 per ulteriori miglioramenti. Rispetto a kit kat però ci sono tantissime novità, una su tutte il sistema di notifiche heads up secondo me è davvero comodo e ora che l'ho provato non potrei farne a meno. Migliorato tantissimo anche il browser con la possibilità di usare gli adblock.
Sono cambiate tantissime cose. Per me con mm è molto migliorata l'utilità della penna. Es. Se prima una selezione intelligente poteva essere memorizzata solo nell'album ritagli (e aveva un estensione non convenzionale), adesso ogni selezione può essere salvata anche in galleria con estensione png per cui direttamente gestibile come file immagine e modificata nella galleria stessa.
Per chi ci lavora col note questa è una semplificazione notevole.
-
Quindi non hai differenze di consumo tra lollipop e mm? Questo farebbe diventare inutile il mio downgrade a 5.1.1. Ma l'unico problema riscontro è che spesso lo smartphone risulta attivo anche a schermo spento. Non riesco a capire cosa sia, ho disinstallato alcune vecchie app ma niente...
-
Quote:
jagano
Quindi non hai differenze di consumo tra lollipop e mm? Questo farebbe diventare inutile il mio downgrade a 5.1.1. Ma l'unico problema riscontro è che spesso lo smartphone risulta attivo anche a schermo spento. Non riesco a capire cosa sia, ho disinstallato alcune vecchie app ma niente...
Fare downgrade per me non ha molto senso. Quella di tornare a lollipop poi men che meno.
Tuttal piu a kk per la maggiore durata della batteria... ma poi che rinuncie...
Se ci sono problemi con le nuove versioni si risolvono.
Magari con una reinstallazione del firmware o nel peggiore dei casi con un reset... ma un downgrade non ha senso.
-
Il problema che sto riscontrando è in deep sleep con connessione attiva. Se stacco la connessione in 15 minuti ho il 98% di deep sleep, con connessione attiva l'85% o anche meno a volte. Ho la sincronizzazione disattivata, utilizzo Facebook e WhatsApp e non c'è niente che mandi notifiche push. Come posso fare a capire cosa risvegli lo smartphone?
-
Quote:
jagano
Il problema che sto riscontrando è in deep sleep con connessione attiva. Se stacco la connessione in 15 minuti ho il 98% di deep sleep, con connessione attiva l'85% o anche meno a volte. Ho la sincronizzazione disattivata, utilizzo Facebook e WhatsApp e non c'è niente che mandi notifiche push. Come posso fare a capire cosa risvegli lo smartphone?
Questa tua è una osservazione che si è fatta moltissume volte nel passaggio da kk alla 5.0.1 di Lollipop. Il sistema restava sveglio e attivo e i consumi aumentavano. Purtroppo nessun reset l'ha mai risolto.
Si è sperato che con la 5.1. la cosa si risolvesse ma non è stato cosi e alla fine nemmeno mm è stato risolutivo.
Secondo me dipende dal runtime del sistema che da lollipop è cambiato. (Da dalvik ad art), però resta una mia supposozione.
Comunque per capire se la tua situazione è patologica o meno dovresti postare sul thread batteria i grafici del tuo consumo di una scarica da 100 a 15%.
Letti quelli si puo fare il punto della situazione.
-
Perfetto Nenboluto ...
Così la specifica per questa cosa la trattiamo nel Thread batteria [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Di MM a me da fastidio l'introduzione del bug della ricarica rapida sempre attiva a tel spento. Dopo l'ultimo aggiornamento di luglio noto inoltre che la luminosità automatica funziona male (anzi non funziona affatto nel passaggio da più luminoso a meno luminoso anche se l'ambiente è senza luce......). Quest'ultimo aspetto è paradossale in ottica ottimizzazione dei consumi (devi spegnere e riaccendere lo schermo per ovviare)....Mah.....Invece di migliorare andiamo a peggiorare....Che ne pensate?
-
Quote:
nemboluto
Fare downgrade per me non ha molto senso. Quella di tornare a lollipop poi men che meno.
Tuttal piu a kk per la maggiore durata della batteria... ma poi che rinuncie...
se hai tempo e voglia, puoi inviarmi in pvt un elenco delle migliorie che otterrei passando da kk a mm...ho scritto in pvt perchè anche se siamo sul thread ufficiale post-aggiornamento non sò se la cosa sia gradita ai mod
-
Il vero difetto di questo telefono è la ricezione che è davvero pessima. Non credo di aver mai avuto uno smartphone così scarso come segnale. E pensare che ne ho avuti almeno 20 ed anche sotto i 200 euro. Con MM la situazione non è migliorata purtroppo