Visualizzazione stampabile
-
In questi giorni giorni nonostante il problema delle attività a schermo spento sono riuscito a fare 5 ore di schermo acceso sotto WiFi e 4 ore in esterno con 3g (due gg diversi ovviamente). Sono quasi gli stessi risultati che avevo fino a poco tempo fa con kit kat. E puntualizzo il fatto che da poco sono passato da kk a mm, quindi stesse condizioni di batteria. Rinuncio con piacere a mezz'ora di schermo acceso per un sistema più fluido, più gradevole esteticamente e più funzionale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toto71
certo che leggendo queste ed altre impressioni su MM mi fate proprio passare la voglia di abbandonare la mia amata rom basata su kitkat...per me la durata batteria è importante...a proposito ricordo quando appena uscito il note 4 si faceva "a gara" a chi la batteria durasse di più...ricordo anche risultati di 7, 8 e 9 ore...bei tempi andati...ora tutti felicissimi di arrivare a 4 ore...mah....
Sono pareri personali e che variano in base al tipo d'uso del telefono.. Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili al mio, il consumo non è peggiorato come ti dicono, in media sono sulle 4 ore di schermo acceso, alcune volte di più.. Io però non ci gioco per ore e non uso la carica rapida, ho la S-View cover ad induzione e, non userò mai la carica veloce. Lo hanno detto ovunque che lo stress della carica veloce danneggia prima la batteria.. Non mi stupirei se tutti quelli a cui dura poco usano spesso la carica rapida..
-
Quote:
Diabolikit
Sono pareri personali e che variano in base al tipo d'uso del telefono.. Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili al mio, il consumo non è peggiorato come ti dicono, in media sono sulle 4 ore di schermo acceso, alcune volte di più.. Io però non ci gioco per ore e non uso la carica rapida, ho la S-View cover ad induzione e, non userò mai la carica veloce. Lo hanno detto ovunque che lo stress della carica veloce danneggia prima la batteria.. Non mi stupirei se tutti quelli a cui dura poco usano spesso la carica rapida..
Io uso sempre carica rapida...
Sinceramente non ho problemi [emoji6]
Batteria [emoji106]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
cicio71
Ma si può tornare a kit kat o a lollipop se si è passati a MM?
Io sinceramente metto la durata della batteria al primo posto ed a distanza siderale le altre cose acquisite con le nuove rom.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non ho provato, ma secondo me si, però dipende se vuoi mantenere i dati o se opti per un full wipe. Il problema è la versione del knox (cioè la protezione di alcune parti dei dati) che in un downgrade può non funzionare ma con il full wipe il problema non si dovrebbe porre.
Ovviamente se passi a kk stock (lollipop non te lo consiglio) non dovresti nemmeno incrementare il counter.
-
Quote:
nemboluto
Non ho provato, ma secondo me si, però dipende se vuoi mantenere i dati o se opti per un full wipe. Il problema è la versione del knox (cioè la protezione di alcune parti dei dati) che in un downgrade può non funzionare ma con il full wipe il problema non si dovrebbe porre.
Ovviamente se passi a kk stock (lollipop non te lo consiglio) non dovresti nemmeno incrementare il counter.
Il Downgrade eventualmente è da trattare in sezione modding
Qui....
...parliamo di problemi post aggiornamento
Grazie [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Per tua curiosità, è uno dei tanti articoli che trovi online.. Questo però ha valide argomentazioni a sostegno..
http://www.phonetoday.it/ricarica-ra...ggia-batteria/
-
Quote:
Diabolikit
Non discuto
Ho però palesato la mia situazione [emoji6]
-
Dopo l'aggiornamento itv di oggi sono state risolte alcune vulnerabilità (erano 3/4 prima e ora solo 1) almeno così dice quadrooter scanner
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_B2OnN.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Diabolikit
Ciao,
Ma sai qual'è il "vero problema"? Che Marshmallow ha la funzione DOZE per fermare i processi quando va in stand-by. E' una delle novità che sono state più pubblicizzate. Su Nexus infatti la batteria dura molto di più su Android 6.01 che Android 5.1.1.
Su Note 4 invece si può "sperare" di arrivare alla "pari". Quindi Samsung nella progettazione del firmware per Note 4 (che è uguale e ha gli stessi Bug dalla prima versione di MM pubblicata, e ogni mese uscirà solo un firmware cine le nuove patch e basta) ha vanificato l'ottimizzazione di Google. Anzi ha peggiorato quel tanto che grazie alle ottimizzazioni di Google arriviamo a perdere solo 30 minuti (nel tuo caso)... Quando con un SO di base già molto migliore di Lollipop avremmo dovuto vedere rinascere la durata della batteria.
Perché su S6, S7 e Note 7 con un SO base uguale la batteria è fenomenale? Ottimizzazione. Che non c'è ne mai ci sarà su Note 4 perché è fuori produzione e non vale la pena scrivere un SO che soddisfi determinate caratteristiche.
-
Quote:
Thersicore76
Ciao,
Ma sai qual'è il "vero problema"? Che Marshmallow ha la funzione DOZE per fermare i processi quando va in stand-by. E' una delle novità che sono state più pubblicizzate. Su Nexus infatti la batteria dura molto di più su Android 6.01 che Android 5.1.1.
Su Note 4 invece si può "sperare" di arrivare alla "pari". Quindi Samsung nella progettazione del firmware per Note 4 (che è uguale e ha gli stessi Bug dalla prima versione di MM pubblicata, e ogni mese uscirà solo un firmware cine le nuove patch e basta) ha vanificato l'ottimizzazione di Google. Anzi ha peggiorato quel tanto che grazie alle ottimizzazioni di Google arriviamo a perdere solo 30 minuti (nel tuo caso)... Quando con un SO di base già molto migliore di Lollipop avremmo dovuto vedere rinascere la durata della batteria.
Perché su S6, S7 e Note 7 con un SO base uguale la batteria è fenomenale? Ottimizzazione. Che non c'è ne mai ci sarà su Note 4 perché è fuori produzione e non vale la pena scrivere un SO che soddisfi determinate caratteristiche.
Ciao, sai, io non sto lì a controllare chissà quali cose cambino nella durata della mia batteria, se tu hai notato tutto questo, mi fido.
Io ricarico comunque ogni sera, mi importa che arrivi fino a quando vado a dormire e, non ho notato grandi cambiamenti con l'ultimo aggiornamento.. Tutto qui. Per questo ti dico che non è cambiata.. Prima e dopo durava in media 4 ore, a me va bene.. X l'uso che ne faccio non mi sono mai aspettato di arrivare ad un paio di giorni di durata e neanche lo cerco.. Se questa ottimizzazione è così sballata, spero che se ci concederanno un aggiornamento ad Android 7, la facciano in quell'occasione.. [emoji6]