CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 201 di 237 primaprima ... 101151191199200201202203211 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,001 a 2,010 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2001
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musiclover Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    col mio Note 4 avevo scelto di disattivare gli aggiornamenti automatici e lasciar perdere inizialmente MM, sono quindi fermo ancora a Lollipop. Ora vorrei procedere con l'aggiornamento, anche perché prossimamente dovrò mandarlo in assistenza per via di una piccola macchia alla fotocamera, e siccome il telefono verrebbe resettato e restituito aggiornato tanto vale provarlo con MM prima di mandarlo e vedere come va.

    Domanda: alla luce dell'esperienza degli ultimi 2-3 mesi come preparo il telefono all'aggiornamento e qual è il sistema migliore per farlo cercando di avere il minor numero di problemi post-aggiornamento? la pigrizia mi dice di fare tutto via OTA ma per ora sto resistendo Grazie per i suggerimenti!
    Ciao, ti dico come aggiorno i miei smartphone da sempre e, per ora zero problemi.. carico al massimo la batteria, tolgo Sim e memory Card, resetto il telefono, aggiorno via cavo, resetto di nuovo, installo tutte le app senza backup, configurando come nuovo telefono.. ricorda che se hai lo smartphone e la memory Card criptata come me, devi decriptare la memory Card prima di fare il reset perché, con quest'ultimo, la chiave di criptazione nel telefono viene cancellata e diventerà illeggibile. ci vuole un bel po' quindi, prenditi qualche ora libera.. nel mio caso 3 ore fra quando inizia il download a quando il telefono è pronto con tutte le app che uso installate ma, se hai internet molto veloce e poche app, impieghi meno..

  2.  
  3. #2002
    Androidiano L'avatar di musiclover


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabolikit Visualizza il messaggio
    Ciao, ti dico come aggiorno i miei smartphone da sempre e, per ora zero problemi.. carico al massimo la batteria, tolgo Sim e memory Card, resetto il telefono, aggiorno via cavo, resetto di nuovo, installo tutte le app senza backup, configurando come nuovo telefono.. ricorda che se hai lo smartphone e la memory Card criptata come me, devi decriptare la memory Card prima di fare il reset perché, con quest'ultimo, la chiave di criptazione nel telefono viene cancellata e diventerà illeggibile. ci vuole un bel po' quindi, prenditi qualche ora libera.. nel mio caso 3 ore fra quando inizia il download a quando il telefono è pronto con tutte le app che uso installate ma, se hai internet molto veloce e poche app, impieghi meno..
    Beh il tuo è indubbiamente il sistema più sicuro ma implica di dover salvare tutti i dati e reinstallare e configurare tutto da zero, quindi ci vorrà un bel po di tempo. Quando dici "aggiorno via cavo" ti riferisci a Odin?
    Galaxy S7 - Vodafone Special 1000 2GB

  4. #2003
    Androidiano L'avatar di terence


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy Note 4 Motorola Xoom 3G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha risolto il problema del microfono? ossia i msg vocali su whatsapp e ok google non funzionano, per farli funzionare bisogna riavviare il telefono ( ma dopo un po smettono comunque di funzionare ) invece il microfono durante le chiamate funziona regolarmente
    Galaxy note 4 - Samsung Galaxy Nexus - Motorola Xoom 32GB 3G
    Addio vecchio è stato bello finche è durato Motorola Milestone root e cyanogenMod 7!
    Non bisogna essere bravi dobbiamo essere i migliori!!

  5. #2004
    Senior Droid L'avatar di Gio722


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    596

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 114 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terence Visualizza il messaggio
    qualcuno ha risolto il problema del microfono? ossia i msg vocali su whatsapp e ok google non funzionano, per farli funzionare bisogna riavviare il telefono ( ma dopo un po smettono comunque di funzionare ) invece il microfono durante le chiamate funziona regolarmente
    Non ho mai avuto questo problema.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #2005
    Androidiano L'avatar di terence


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    143
    Smartphone
    Galaxy Note 4 Motorola Xoom 3G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in molti hanno avuto questo problema però non so se hanno risolto o no! e in caso come
    Galaxy note 4 - Samsung Galaxy Nexus - Motorola Xoom 32GB 3G
    Addio vecchio è stato bello finche è durato Motorola Milestone root e cyanogenMod 7!
    Non bisogna essere bravi dobbiamo essere i migliori!!

  7. #2006
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musiclover Visualizza il messaggio
    Beh il tuo è indubbiamente il sistema più sicuro ma implica di dover salvare tutti i dati e reinstallare e configurare tutto da zero, quindi ci vorrà un bel po di tempo. Quando dici "aggiorno via cavo" ti riferisci a Odin?
    io ho usato Smart Switch ma, molti qui dicono che con odin è meglio.. io non ho mai usato odin quindi, non saprei..

  8. #2007
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Toscana
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabolikit Visualizza il messaggio
    io ho usato Smart Switch ma, molti qui dicono che con odin è meglio.. io non ho mai usato odin quindi, non saprei..
    Io ho usato sia Smart Switch che Odin, uno per Lollipop e l'altro per Marshmallow e non ho avuto nessun problema in entrambi i casi. Comunque un bel backup su Smart Switch prima di qualsiasi aggiornamento è sempre bene farlo.

  9. #2008
    Androidiano L'avatar di musiclover


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento a MM, alla fine la pigrizia ha trionfato e ho fatto tutto via OTA, in totale ne ha rilevati quattro, fatti tutti d'un fiato uno dopo l'altro (ero fermo a maggio scorso). Al termine ho solo cancellato la cache delle app e fatto wipe cache da recovery. In tre giorni non ho avuto problemi particolari (spero di non portarmi sfiga eheh), a parte qualche app che di tanto in tanto si arresta, la durata della batteria poi sembra essere leggermente inferiore rispetto a LP, ma davvero di poco, e comunque tre cicli di carica sono pochi per trarre conclusioni.
    L'unica cosa che è cambiato -secondo me- in peggio è lo scrolling: con lo stesso "colpo di pollice" si scorrevano i contenuti molto più velocemente in LP, in MM è più lento e per me più scomodo. Come "pro", trovo davvero geniale che nel menu di condivisione, oltre alle icone delle app, compaiano anche i contatti coi quali condivido spesso, un passaggio in meno!
    Nel complesso un aggiornamento che mi è piaciuto, peccato solo per lo scrolling!
    Galaxy S7 - Vodafone Special 1000 2GB

  10. #2009
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musiclover Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'aggiornamento a MM, alla fine la pigrizia ha trionfato e ho fatto tutto via OTA, in totale ne ha rilevati quattro, fatti tutti d'un fiato uno dopo l'altro (ero fermo a maggio scorso). Al termine ho solo cancellato la cache delle app e fatto wipe cache da recovery. In tre giorni non ho avuto problemi particolari (spero di non portarmi sfiga eheh), a parte qualche app che di tanto in tanto si arresta, la durata della batteria poi sembra essere leggermente inferiore rispetto a LP, ma davvero di poco, e comunque tre cicli di carica sono pochi per trarre conclusioni.
    L'unica cosa che è cambiato -secondo me- in peggio è lo scrolling: con lo stesso "colpo di pollice" si scorrevano i contenuti molto più velocemente in LP, in MM è più lento e per me più scomodo. Come "pro", trovo davvero geniale che nel menu di condivisione, oltre alle icone delle app, compaiano anche i contatti coi quali condivido spesso, un passaggio in meno!
    Nel complesso un aggiornamento che mi è piaciuto, peccato solo per lo scrolling!
    Secondo me dipende dalle singole app. Nelle app che uso io non noto differenze nello scrolling (greader, chrome, internet, contatti, email, foto e tante altre).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giovag7 per il post:

    Gio722 (05-09-16)

  12. #2010
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    raga ho aggiornato via ota all'ultimissimo firmware N910FITV1DPE1, siccome vedo che rispetto alla prima release MM la batteria dura molto meno, posso flashare via odin al primo rilascio della 6.0.1? ci sono problemi? basta un wipe cache?

Pagina 201 di 237 primaprima ... 101151191199200201202203211 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy