Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabriele1976
Buongiorno a tutti!
Il Note 4 (brand 3, android stock no root) di mia moglie ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di firmware un paio di settimane fa (se non ricordo male). Dopo l'aggiornamento il telefono ha mostrato strani impuntamenti e ogni tanto presentava il segnale di "divieto", ovvero nessun servizio.
Io ho prontamente effettuato un hard reset dalla recovery e reinstallato le App a mano senza alcun backup, ma oggi mia moglie è tornata mostrandomi che il Note 4 presentava nuovamente il segnale suddetto. Io ho tolto la batteria, rimosso la sim e riavviato il telefono e adesso il divieto è scomparso.
Credo che il problema si presenti quando il telefono si trova in una zona a copertura zero e non riesce più a ritrovare il segnale.
Esiste qualche "escamotage" per evitare questo fastidioso problema?
Potrebbero anche essere temporanei disservizi della 3 (sta rimuovendo il roaming TIM in alcune zone in vista della fusione con WIND).....
-
Quote:
lucandroid85
Chi riesce a linkare il metodo di Root con Android 6.0.1? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Da chiedere in Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424843
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Qualcuno ha risolto i problemi con il microfono? in pratica è come se smettesse di funzionare senza motivo me ne accordo dai messaggi vocali di whatsapp e da google now
L'unico modo per risolvere è il riavvio del telefono
-
Io dopo l’aggiornamento da Lolipop 5.1.1 a Marshmallow 6.0.1 riscontro queste due problematiche:
- non funziona più il collegamento alla fotocamera dalla finestra della S view cover: trascinando verso sx il simbolo della fotocamera lo schermo diventa tutto nero per una frazione di secondo e poi ritorna con l’immagine di sfondo e l’orologio. Se però apro la cover, sblocco lo schermo, la richiudo subito e provo ad aprire la fotocamera, allora funziona… mah…
- i ritagli di immagini fatti con la selezione intelligente della S pen li ho tutti salvati nell’album ritagli. Se però voglio aggiungere un ritaglio ad una foto o immagine, apro l’immagine, vado in modifica - appunti e nel menù a tendina degli appunti che si apre dal basso non c’è nessun elemento, quindi non posso inserire i ritagli.
Succede ad altri?
Mi interesserebbe soprattutto risolvere il secondo problema…
-
Quote:
mauro779
Io dopo l’aggiornamento da Lolipop 5.1.1 a Marshmallow 6.0.1 riscontro queste due problematiche:
- non funziona più il collegamento alla fotocamera dalla finestra della S view cover: trascinando verso sx il simbolo della fotocamera lo schermo diventa tutto nero per una frazione di secondo e poi ritorna con l’immagine di sfondo e l’orologio. Se però apro la cover, sblocco lo schermo, la richiudo subito e provo ad aprire la fotocamera, allora funziona… mah…
- i ritagli di immagini fatti con la selezione intelligente della S pen li ho tutti salvati nell’album ritagli. Se però voglio aggiungere un ritaglio ad una foto o immagine, apro l’immagine, vado in modifica - appunti e nel menù a tendina degli appunti che si apre dal basso non c’è nessun elemento, quindi non posso inserire i ritagli.
Succede ad altri?
Mi interesserebbe soprattutto risolvere il secondo problema…
Per l's view non posso aiutarti. L'avevo poi mi si è consunta e l'ho sostituita con una cover cinese da 8 euri che chiude pure meglio. Adesso posso pure prendere più rapidamente gli appunti a schermo spento.
Comunque le foto da s view vengono solo in formato 1:1... per me improponibili.
Per i ritagli ti posso dire che mm ha migliorato molto la gestione della composizione delle immagini, primo perchè ora puoi salvare ogni ritaglio come immagine png visibile in galleria, secondo perchè l'app modifica immagini ha funzioni piu evolute.
Quello che ti consiglio è aprire i tuoi ritagli uno per uno (non puoi farlo per tutti insieme purtroppo) e poi tenendo il dito sopra aspettare il menù che compare e scegliere salva, cosi ti ritroverai i ritagli in galleria.
Per comporre le immagini aprine una poi vai su foto studio (iconcina in alto) poi decorazioni/immagini.
Da li selezioni la seconda immagine che vuoi comporre e ti comparirà in un rettangolo ridimensionabile e spostabile.
Ovviamente puoi aggiungere quante immagini vuoi, puoi disegnarci sopra e aggiungere le scritte che vuoi con il menù etichetta. (E altro ancora).
In pratica i ritagli non servono più, salva qualunque cosa come immagine.
Nota che queste cose le fai solo col note... (con buona pace di chi ha l'iphone) in alternativa dovresti avere un pc o mac con editor immagini installato e tavoletta grafica... in tasca!!!
Quote:
terence
Qualcuno ha risolto i problemi con il microfono? in pratica è come se smettesse di funzionare senza motivo me ne accordo dai messaggi vocali di whatsapp e da google now
L'unico modo per risolvere è il riavvio del telefono
A me non succede.
Ti consiglio se non lo hai gia fatto di reistallare l'ultimo aggiornamento con odin (è un unico file di estensione md5 per cui con controllo integrità).
Il file lo trovi in rete, controlla solo che sia la stessa rom che hai montato ora.
Non perdi alcun dato.
Se non basta prova con un reset. Dopo c'è solo l'assistenza.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nemboluto
Per l's view non posso aiutarti. L'avevo poi mi si è consunta e l'ho sostituita con una cover cinese da 8 euri che chiude pure meglio. Adesso posso pure prendere più rapidamente gli appunti a schermo spento.
Per i ritagli ti posso dire che mm ha migliorato molto la gestione della composizione delle immagini, primo perchè ora puoi salvare ogni ritaglio come immagine png visibile in galleria, secondo perchè l'app modifica immagini ha funzioni piu evolute.
Quello che ti consiglio è aprire i tuoi ritagli uno per uno (non puoi farlo per tutti insieme purtroppo) e poi tenendo il dito sopra aspettare il menù che compare e scegliere salva, cosi ti ritroverai i ritagli in galleria.
Per comporre le immagini aprine una poi vai su foto studio (iconcina in alto) poi decorazioni/immagini.
Da li selezioni la seconda immagine che vuoi comporre e ti comparirà in un rettangolo ridimensionabile e spostabile.
Ovviamente puoi aggiungere quante immagini vuoi, puoi disegnarci sopra e aggiungere le scritte che vuoi con il menù etichetta. (E altro ancora).
Nota che queste cose le fai solo col note... (con buona pace di chi ha l'iphone) in alternativa dovresti avere un pc o mac con editor immagini installato e tavoletta grafica... in tasca!!!
A me non succede.
Ti consiglio se non lo hai gia fatto di reistallare l'ultimo aggiornamento con odin (è un unico file di estensione md5 per cui con controllo integrità).
Il file lo trovi in rete, controlla solo che sia la stessa rom che hai montato ora.
Non perdi alcun dato.
Se non basta prova con un reset. Dopo c'è solo l'assistenza.
A questo punto faccio direttamente un reset.. mi consigli di farlo da recovery? o dal ripristina dati di fabbrica?
-
Quote:
nemboluto
Quindi questa cosa dei ritagli è normale... non è un problema che ho io?
In pratica d'ora in poi i ritagli li salvo direttamente in galleria anzichè nel raccoglitore.
Solo mi sembrava strano che con MM l'album ritagli in pratica avesse perso di utilità.
Grazie.
-
Quote:
terence
A questo punto faccio direttamente un reset.. mi consigli di farlo da recovery? o dal ripristina dati di fabbrica?
Personalmente preferisco da Recovery
Come ha già detto @nemboluto ...magari prima prova il flash con odin... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
siccome lo devo vendere che ieri mi è arrivato l S7 edge farò direttamente l hard reset... ma quando fai wipe data fatcory reset comprende anche il wipe cache partition?
-
Quote:
terence
siccome lo devo vendere che ieri mi è arrivato l S7 edge farò direttamente l hard reset... ma quando fai wipe data fatcory reset comprende anche il wipe cache partition?
Prima di fare un reset (wipe data factory) puoi fai anche un wipe cache, sono due cose indipendenti.
Ma fai ambedue solo se devi venderlo.
Però per essere sicuro di risolvere il problema dovresti anche reistallare il firmware.
Quote:
mauro779
Quindi questa cosa dei ritagli è normale... non è un problema che ho io?
In pratica d'ora in poi i ritagli li salvo direttamente in galleria anzichè nel raccoglitore.
Solo mi sembrava strano che con MM l'album ritagli in pratica avesse perso di utilità.
Grazie.
Allora... se vuoi editare immagini è più logico salvarli come immagini... se ti serve solo condividerli (es. Whatsapp, posta ecc.) puoi salvarli ancora come ritagli mantenendoli separati dalla galleria (e cosi non te li vedi insieme alla foto della fidanzata...)