Nessun altro usa knox?
Visualizzazione stampabile
Nessun altro usa knox?
Purtroppo dalla versione 501 alla 511 è cambiata la protezione knox e nel disclaimer prima dell'aggiornamento c'era scritto che la modifica era irreversibile.
Se proprio non sai come recuperare i tuoi vecchi dati puoi fare un tentativo disperato: fai prima un backup poi riflascia con odin la tua vecchia rom (501) e guarda se i dati protetti dal knox te li ritrovi.
Riflascare rom stock non modifica il counter e il telef dovrebbe mantenere le configurazioni di app e dati.
Una volta recuperati i dati riflasci la 511
Pero ripeto... è un tentativo disperato... nessuna garanzia che funzioni.
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho il Note 4. Nel primo mese di utilizzo (al primo avvio l'ho aggiornato alla 5.0.1) è sempre andato a meraviglia, poi dopo l'aggiornamento alla 5.1.1 succede ogni tanto che si blocca e si riavvia. Questo succede facendo cose diverse (sfogliando le foto, uscendo da un'applicazione o altro...)
Questa stessa cosa capita ora anche a mio fratello che lo ha preso da una settimana.
Ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, ma non ho capito sinceramente se esiste una soluzione.
Avete suggerimenti?
Premetto che sono ignorante riguardo a reset, hard reset ecc.
Grazie!
Grazie mille per la chiara e celere risposta.
Altri due quesiti:
- il ripristino riporta alla versione iniziale 4.x.x e poi bisogna aggiornare nuovamente?Non è che poi il problema si ripresenta?
- immagino che si perdano le app installate... poi dal Play store si reinstallano tutte da sole o devo installarle tutte singolarmente?
Grazie ancora.
Col reset rimani sulla 511, però perdi tutto i dati e le impostazioni. Anche le app non di sistema le devi reinstallare.
Per cui fatti il backup dei tuoi dati (agenda, rubrica, sms, foto e video che non sono già sulla sd ecc.) Cosi dopo il reset li rimetti.
Per whatsapp se vuoi ritrovarti le chat la procedura è piu complessa.
Comunque lavoraccio...
Per esperienza diretta non sempre la procedura risolve i problemi... io l'ho fatto ma è cambiato veramente poco e i problemi sono rimasti.
Il passo successivo dicono sia riflashare il firmware (altro lavoraccio) ma per ora non ho avuto tempo... forse si fa prima ad aspettare android m!!! :)
Sistemati diversi quote
Ciao a tutti,
Mi sono deciso a "provare Lollipop per un po" (complice anche il fatto che è uscito per Note 2014)... avevo già riportato di un primo approccio e di una "cosa strana" col programma e-mail... Ora il problema l'ho "isolato", ma volevo capire se c'è un modo per risolvere.
Premessa: per scorrere la mail ci sono due modi... o si "scrolla con il dito", oppure si usa un "pulsantino" che compare a destra, il quale permette di spostarsi molto più velocemente, e in piu in "sovraimpressione" compare anche la data delle mail che stanno scorrendo... è un modo veloce, se si hanno molte mail, per spostarsi velocemente ad una data e poi affinare la ricerca. Con lo scroll se sposto il dito dal basso verso l'alto ovviamente mi sposto "indietro" alle mail piu vecchie.... con il pulsantino, ovviamente devo invece spostarlo in basso per andare alle mail più vecchie.
Il problema è dunque questo: se scrollo velovemente, non sempre ma spesso, è come se attivo una gesture per cui si attiva l 'utilizzo del "pulsantino veloce"... ed usando due "versi diversi" succede questo: mi sposto in basso con lo scrool, mi si attiva (non so come) il pulsantino, e in una frazione di secondo torno in cima, perche ovviamente non ho i riflessi di un robot, e quindi involontariamente mi ritrovo in cima... ho provato a capire se c'e un modo per cui questa gesture si attiva, ma non c'è stato verso, non riesco a riprodurlo "quando voglio",,, ma si attiva 8 volte su 10, ed è frustrante, non riesco a fare una ricerca in mail... scrollo in basso, si attiva il pulsante e torno sopra... devo fare lo scroll con la lentezza di un brdipo zoppo per evitare che la gesture si attivi... e ovviamente la fa solo con questa versione 5.0... su Note 2014 Lollipop ha la versione 4.4 di email e non ho problemi...
che devo fare? Mettere un'altra rom straniera sperando che non ci sia questo problema?... e se persiste? Non sono un tipo a cui piace avere "app cloni"... se ho già un'app di posta non vedo perché debba scaricarne un altra... che poi io la uso in Pop3, e non tutti i programmi la supportano... GMail la uso con la sua App, ma volevo mantenere separato il mio account di Alice su un altro programma...
Ciao,
ho fatto ma non ho risolto.
Ho paura che sia elixir che uso con un widget a tutta pagina con le applicazioni che uso più spesso.
Allegato 152382
Vabbè ora provo ad eliminare il widget elixir e vediamo come va.
M'è già venuto voglia di fare un altro ripristino di fabbrica per vedere se si sistema.
A tal proposito c'è una guida su come fare backup e ripristino della cartella di whatsap?
Grazie.
Abbiamo un thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090
Ti posso garantire che è semplice....
[emoji6]
Si, ho provato. Solitamente scrollo al centro... Il tastino a destra compare sempre quando si scolla, ma quando e attivo, e quindi lo scroll è velocissimo e compaiono le date in sovraimpressione, il "bordino" diventa azzuro... Lo fa anche con la penna, ho appena provato... ma come ho detto: se voglio farlo intenzionalmente non riesco :( è questo il problema... la fa quando non voglio... e per capire se si attiva con una gesture particolare, ci provo, ma non c'è modo di attivarla...
Buongiorno. Dopo l'aggiornamento la TOUCHWIZ mi blocca di continuo il cellulare. Dietro consiglio di un tecnico Samsung ho formattato il Note 4, perdendo soltanto 2 giorni per reinserire tutti i programmi e configurarlo. Niente da fare il problema si è ripresentato. Alla prima occasione se non risolvono con qualche firmware nuovo ritorno alla concorrenza Apple
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Si... completo l'informazione... se riflashi con odin la tua rom non devi reimpostare nulla. Probabilmente con l'aggiornamento ota qualche file di sistema si è corrotto e va sovrascritto.
Se ti sembra troppo complicato anche io ti consiglio un lancher alternativo, nova ma anche apex (che io uso) che va benissimo, mai un problema di blocco piu un sacco di personalizzazioni utilissime.
L'aggiornamento per evitare problemi l'ho fatto dal PC collegato con KIES. Ma i problemi di blocco sono rimasti.
Se sei capace di usare odin dai retta a Varioflex perché quello è il flash più pulito, anche più di kies
Setto questo dopo l'hard reset devi installare i programmi senza usare backup di helium o di titanium nel caso tu abbi già il root.
Vorrei chiederti come risolvi quando si blocca il telefono?
Devi staccare la batteria o dopo un po' riparte.
A me la 1a volta dopo il flash con Kies si bloccava da dover rimuovere la batteria anche ogni 3-5 min e dopo aver fatto un flash pulito con odin con il fill wipe reset ecc e rimesso le app manualmente un po' alla volta ha smesso e ora è una scheggia
In pratica si sblocca dopo 10 secondi.
Ho un gravissimo bug con il Blu&me
Ho già eliminato gli utenti e riassociato ma non va. Apparentemente si attiva ma poi si blocca il blu&me o durante la conversazione smette di funzionare ... dopo riprende ecc.
E' inutilizzabile e se non trovo la soluzione devo per forza tornare alla KK
A me su Blue&Me 1 funziona tutto regolarmente, compresa la lettura degli sms, mentre con Blue&Me 2 non mi legge più gli sms da quando ho aggiornato a 5.1.1. Prima funzionava su entrambe le auto...
Ti posso assicurare che con entrambe le versioni del Blue&Me la parte telefonica funziona bene...
Ah... Tu hai il blu&me 1 che è lo stesso della mia mito 2010 dove anche la lettura degli sms funziona...
Ricordo.... Che i post consecutivi sono vietati.....
....e occhio a non perdere il tema del thread
Lo so bene Vario l'ex, ma dal telefono non ho trovato il modo di modificare i post... Chiedo scusa comunque...
Grazie tante.
Dopo aver letto i tuoi messaggi mi sono incoraggiata e ho cominciato a pensare a qualche soluzione e sono andata in macchina.
Nel menu oltr ad elimina utente, elimina tutti gli utenti ho trovato la voce elimina tutto e alla nuova riassociazione senza aver copiato i contatti (io copio i pochi contatti più usati - 7-8) il B&M funzionava sia col tel che con la chiavetta con la musica.
All fine ho scoperto che uno dei contatti mi bloccava tutto. così dopo la bellezza di 1 ora ho risolto.
Nel frattempo ho ricreato i contatti sulla sim e alcuno non me li prendeva e con un mix tra sim e telefono e numerosi tentativi ce l'ho fatta.
Mai successo un conflitto del genere in passato
Morale della favola!!! Ieri sera ho portato il NOTE 4 in assistenza dopo aver fatto tutte le prove, ripristino con KIES e ODIN reset da telefono normale ed in modalita' di boot.
Che dire altro!!! Appena me lo riconsegnano lo rivendo subito e passo ad Iphone 6s Plus
Edit
Dimenticavo di rispondere alla tua domanda. il mio NOTE 4 tornava attivo con tutte le schermate o sulla desktop dello sblocco con impontra dopo 20 secondi. Questo succedeva in media 6 volte al giorno. Ho provato anche usando la TOUCHWIZ facile
come se gli iPhone fosserro immuni da blocchi, difetti e lungaggini in assistenza...però lo paghi 1000 euro un telefono...
comunque il problema di lag e rallentamenti è sempre imputabile alle app installate. non tutte le app sono perfette e compatibili con tutti i terminali: appena uscito il note 4 perfino il PowerAmp (pagato) dava i numeri ed il bluetooth non funzionava, ma segnalando lo han corretto in 2 mesi. il software di MY Vodafone è un bug SW e si impalla tutto anche 3-4 volte al giorno, ma è colpa di quel SW e non del cell o della rom in particolare.
il fatto che android sia più libero implica che gli sviluppatori devono anche lavorare di più, conta che metà delle App dello store ha adesso problemi con il M 6.0
Non vorrei che si sviluppasse una discussione per le differenze tra ANDROID e APPLE.....
...perché prendo il cancellino e tolgo tutto....
Fatto flash firmware stock 5.1.1 ITA no Brand (prima ero Vodafone) ma al momento il problema della vibrazione persiste. Domani verifico durata batteria in roaming perché ho nel frattempo circoscritto l'anomalia dell'eccessivo consumo a quando sono all'estero (anche se i dati sono disattivati).
Ma il problema della vibrazione ce l'ho solo io dopo l'aggiornamento?
Fa due brevi vibrazioni e non è più personalizzabile
nessun problema per me