Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
musiclover
Salve a tutti
col mio Note 4 avevo scelto di disattivare gli aggiornamenti automatici e lasciar perdere inizialmente MM, sono quindi fermo ancora a Lollipop. Ora vorrei procedere con l'aggiornamento, anche perché prossimamente dovrò mandarlo in assistenza per via di una piccola macchia alla fotocamera, e siccome il telefono verrebbe resettato e restituito aggiornato tanto vale provarlo con MM prima di mandarlo e vedere come va.
Domanda: alla luce dell'esperienza degli ultimi 2-3 mesi come preparo il telefono all'aggiornamento e qual è il sistema migliore per farlo cercando di avere il minor numero di problemi post-aggiornamento? la pigrizia mi dice di fare tutto via OTA ma per ora sto resistendo [emoji38] Grazie per i suggerimenti!
Ciao, ti dico come aggiorno i miei smartphone da sempre e, per ora zero problemi.. carico al massimo la batteria, tolgo Sim e memory Card, resetto il telefono, aggiorno via cavo, resetto di nuovo, installo tutte le app senza backup, configurando come nuovo telefono.. ricorda che se hai lo smartphone e la memory Card criptata come me, devi decriptare la memory Card prima di fare il reset perché, con quest'ultimo, la chiave di criptazione nel telefono viene cancellata e diventerà illeggibile. ci vuole un bel po' quindi, prenditi qualche ora libera.. nel mio caso 3 ore fra quando inizia il download a quando il telefono è pronto con tutte le app che uso installate ma, se hai internet molto veloce e poche app, impieghi meno..
-
Quote:
Diabolikit
Ciao, ti dico come aggiorno i miei smartphone da sempre e, per ora zero problemi.. carico al massimo la batteria, tolgo Sim e memory Card, resetto il telefono, aggiorno via cavo, resetto di nuovo, installo tutte le app senza backup, configurando come nuovo telefono.. ricorda che se hai lo smartphone e la memory Card criptata come me, devi decriptare la memory Card prima di fare il reset perché, con quest'ultimo, la chiave di criptazione nel telefono viene cancellata e diventerà illeggibile. ci vuole un bel po' quindi, prenditi qualche ora libera.. nel mio caso 3 ore fra quando inizia il download a quando il telefono è pronto con tutte le app che uso installate ma, se hai internet molto veloce e poche app, impieghi meno..
Beh il tuo è indubbiamente il sistema più sicuro ma implica di dover salvare tutti i dati e reinstallare e configurare tutto da zero, quindi ci vorrà un bel po di tempo. Quando dici "aggiorno via cavo" ti riferisci a Odin?
-
qualcuno ha risolto il problema del microfono? ossia i msg vocali su whatsapp e ok google non funzionano, per farli funzionare bisogna riavviare il telefono ( ma dopo un po smettono comunque di funzionare ) invece il microfono durante le chiamate funziona regolarmente
-
Quote:
terence
qualcuno ha risolto il problema del microfono? ossia i msg vocali su whatsapp e ok google non funzionano, per farli funzionare bisogna riavviare il telefono ( ma dopo un po smettono comunque di funzionare ) invece il microfono durante le chiamate funziona regolarmente
Non ho mai avuto questo problema.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
in molti hanno avuto questo problema però non so se hanno risolto o no! e in caso come :-\
-
Quote:
musiclover
Beh il tuo è indubbiamente il sistema più sicuro ma implica di dover salvare tutti i dati e reinstallare e configurare tutto da zero, quindi ci vorrà un bel po di tempo. Quando dici "aggiorno via cavo" ti riferisci a Odin?
io ho usato Smart Switch ma, molti qui dicono che con odin è meglio.. io non ho mai usato odin quindi, non saprei..
-
Quote:
Diabolikit
io ho usato Smart Switch ma, molti qui dicono che con odin è meglio.. io non ho mai usato odin quindi, non saprei..
Io ho usato sia Smart Switch che Odin, uno per Lollipop e l'altro per Marshmallow e non ho avuto nessun problema in entrambi i casi. Comunque un bel backup su Smart Switch prima di qualsiasi aggiornamento è sempre bene farlo.
-
Ho fatto l'aggiornamento a MM, alla fine la pigrizia ha trionfato e ho fatto tutto via OTA, in totale ne ha rilevati quattro, fatti tutti d'un fiato uno dopo l'altro (ero fermo a maggio scorso). Al termine ho solo cancellato la cache delle app e fatto wipe cache da recovery. In tre giorni non ho avuto problemi particolari (spero di non portarmi sfiga eheh), a parte qualche app che di tanto in tanto si arresta, la durata della batteria poi sembra essere leggermente inferiore rispetto a LP, ma davvero di poco, e comunque tre cicli di carica sono pochi per trarre conclusioni.
L'unica cosa che è cambiato -secondo me- in peggio è lo scrolling: con lo stesso "colpo di pollice" si scorrevano i contenuti molto più velocemente in LP, in MM è più lento e per me più scomodo. Come "pro", trovo davvero geniale che nel menu di condivisione, oltre alle icone delle app, compaiano anche i contatti coi quali condivido spesso, un passaggio in meno!
Nel complesso un aggiornamento che mi è piaciuto, peccato solo per lo scrolling!
-
Quote:
musiclover
Ho fatto l'aggiornamento a MM, alla fine la pigrizia ha trionfato e ho fatto tutto via OTA, in totale ne ha rilevati quattro, fatti tutti d'un fiato uno dopo l'altro (ero fermo a maggio scorso). Al termine ho solo cancellato la cache delle app e fatto wipe cache da recovery. In tre giorni non ho avuto problemi particolari (spero di non portarmi sfiga eheh), a parte qualche app che di tanto in tanto si arresta, la durata della batteria poi sembra essere leggermente inferiore rispetto a LP, ma davvero di poco, e comunque tre cicli di carica sono pochi per trarre conclusioni.
L'unica cosa che è cambiato -secondo me- in peggio è lo scrolling: con lo stesso "colpo di pollice" si scorrevano i contenuti molto più velocemente in LP, in MM è più lento e per me più scomodo. Come "pro", trovo davvero geniale che nel menu di condivisione, oltre alle icone delle app, compaiano anche i contatti coi quali condivido spesso, un passaggio in meno!
Nel complesso un aggiornamento che mi è piaciuto, peccato solo per lo scrolling!
Secondo me dipende dalle singole app. Nelle app che uso io non noto differenze nello scrolling (greader, chrome, internet, contatti, email, foto e tante altre).
-
raga ho aggiornato via ota all'ultimissimo firmware N910FITV1DPE1, siccome vedo che rispetto alla prima release MM la batteria dura molto meno, posso flashare via odin al primo rilascio della 6.0.1? ci sono problemi? basta un wipe cache?
-
Quote:
jagano
raga ho aggiornato via ota all'ultimissimo firmware N910FITV1DPE1, siccome vedo che rispetto alla prima release MM la batteria dura molto meno, posso flashare via odin al primo rilascio della 6.0.1? ci sono problemi? basta un wipe cache?
Non dovresti avere problemi, togli solo tutto quello che hai da modalità privata e spostalo in modalità normale perche con un downgrade potresti non vederlo più.
Wipe cache ovvio...
-
Quale è l'ultimo firmware di MM che ha una buona durata di autonomia? Perché l'ultimo se non erro dura veramente meno. Succede anche a voi?
-
Si. Adesso raggiungo di nuovo le 4 ore abbondanti ma ho perso almeno mezz'ora rispetto a lollipop
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Buongiorno!
Spero innanzitutto di scrivere nel Thread giusto, se non è cosi mi scuso in anticipo.
Allora, possiedo un Galaxy Note4 brand Vodafone.
Circa 10 giorni fa ho ricevuto l'ultimo aggiornamento a Marshmallow disponibile per il mio Note4.
Da quando ho aggiornato risconto delle problematiche molto gravi che non mi fanno praticamente utilizzare il telefono.
Per prima cosa il telefono soffre di rallentamenti e blocchi molto frequenti, e sopratutto si riavvia spontaneamente anche 10-15 volte in un giorno e questo lo rende inutilizzabile per qualsiasi cosa.
Ad esempio apro WhatsApp e si riavvia, rispondo ad una telefonata e si riavvia, apro le impostazioni di sistema e si riavvia ecc.
Se non si riavvia si blocca, fa schermata nera e dopo circa 2-3 minuti mi si accende lo schermo chiedendomi la password di backup come se si fosse riavviato (ho l'impronta digitale come sblocco).
Ho già effettuato un ripristino sperando di risolvere, ma cosi non è stato.
Ho rimosso la SD, ho installato solo lo stretto necessario, ma continua a bloccarsi.
Secondo voi potrebbero essere causati dall'aggiornamento questi problemi o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Grazie.
-
Quote:
stefano93
Buongiorno!
Spero innanzitutto di scrivere nel Thread giusto, se non è cosi mi scuso in anticipo.
Allora, possiedo un Galaxy Note4 brand Vodafone.
Circa 10 giorni fa ho ricevuto l'ultimo aggiornamento a Marshmallow disponibile per il mio Note4.
Da quando ho aggiornato risconto delle problematiche molto gravi che non mi fanno praticamente utilizzare il telefono.
Per prima cosa il telefono soffre di rallentamenti e blocchi molto frequenti, e sopratutto si riavvia spontaneamente anche 10-15 volte in un giorno e questo lo rende inutilizzabile per qualsiasi cosa.
Ad esempio apro WhatsApp e si riavvia, rispondo ad una telefonata e si riavvia, apro le impostazioni di sistema e si riavvia ecc.
Se non si riavvia si blocca, fa schermata nera e dopo circa 2-3 minuti mi si accende lo schermo chiedendomi la password di backup come se si fosse riavviato (ho l'impronta digitale come sblocco).
Ho già effettuato un ripristino sperando di risolvere, ma cosi non è stato.
Ho rimosso la SD, ho installato solo lo stretto necessario, ma continua a bloccarsi.
Secondo voi potrebbero essere causati dall'aggiornamento questi problemi o potrebbe essere qualcosa di più grave?
Grazie.
Se hai gia fatto un ripristino direi che ti rimane l'ultima chance, quella reiatallare con odin il tuo attuale firmware.
Non perdi dati e non perdi garanzia.
Devi solo trovare in rete il tuo attuale firmware (qual è lo vedi da imp/info sul dispositivo) e flasharlo con odin.
In sezione modding troverai guide e informazioni.
-
Quote:
nemboluto
Se hai gia fatto un ripristino direi che ti rimane l'ultima chance, quella reiatallare con odin il tuo attuale firmware.
Non perdi dati e non perdi garanzia.
Devi solo trovare in rete il tuo attuale firmware (qual è lo vedi da imp/info sul dispositivo) e flasharlo con odin.
In sezione modding troverai guide e informazioni.
Va bene adesso proverò questa soluzione e vediamo cosa succede.
Leggendo su Internet in altri siti, ho visto che non sono l'unico ad avere questi problemi ma non sembrano legati al Firmware come penso io (alcuni li hanno avuti con Lollipop).
Se non risolvo lo porto in assistenza e vedo cosa mi dicono essendo in Note4 fuori produzione :(
-
Sono con il primo firmware mm. Perché nonostante non ci sia la spunta sulla ricerca automatica degli aggiornamenti poco fa ha fatto una ricerca automatica (e ha ovviamente trovato un aggiornamento)? Adesso mi ritrovo con un fastidiosissimo pallino di notifica sull'icona impostazioni 😠
-
Ciao a tutti, mi compariva il problema dell'overlay dello schermo sul mio note 4 ogni volta che provavo a dare un autorizzazione ad un app. Dapprima ho provato a togliere tutte le app non preinstallate e poi ho provato con un reset del dispositivo, ma il problema è ricomparso poco dopo.
Qualche giorno fa ho risolto, al fondo trovate l'e-mail che ho mandato alla samsung con la spiegazione di come ho risolto. Spero di essere d'aiuto a qualcuno.
Buongiorno,
ho contattato il n. verde e mi hanno chiesto di portare il telefono nel più vicino centro di assistenza per una verifica tecnica e per un ripristino. Ho subito dubitato dell'efficacia di quanto consigliato dall'operatore, ma non avendo soluzioni alternative mi sono dovuto momentaneamente arrendere.
Non mi sono dato per vinto ed ho ricominiciato a leggere articoli e a studiare i Vostri forum ufficiali.
Alla fine ho risolto la problematica in questo modo:
Ho distattivato il pannello tasto laterale dall'apposito menù e le autorizzazioni hanno ripreso a funzionare. Ho fatto la controprova, ho riattivato il pannello e di conseguenza appariva il messaggio "overlay schermo rilevato".
Ho inoltre provato su un altro note 4 che non ha mai presentato il problema; attivando il pannello tasto laterale, anche su questo dispostivo compariva il problema.
Con questa mail voglio segnalare il bug del software con la speranza di ricevere un rapido aggiornamento per eliminare tale problematica.
Cordiali saluti
-
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a MM non sono più riuscito a trovare l'elenco delle applicazioni attive in memoria, in quale menu l'hanno messo? grazie.
-
Quote:
musiclover
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a MM non sono più riuscito a trovare l'elenco delle applicazioni attive in memoria, in quale menu l'hanno messo? grazie.
Dentro la app "Smart manager". Da lì gestisci anche i risparmi energetici per singola app.
-
Ragazzi come vi state trovando con l'ultimissimo aggiornamento? C'è il cloud ma nn ho capito bene come funziona....e con la fluidità di utilizzo come va?
-
Come si fa la sincronizzazione delle foto?
-
Quote:
maverick601
Ragazzi come vi state trovando con l'ultimissimo aggiornamento? C'è il cloud ma nn ho capito bene come funziona....e con la fluidità di utilizzo come va?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
il mio adesso è velocissimo. ..molto soddisfatto.
avete provato a vedere se da spento va sempre in ricarica rapida?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Sì va sempre in carica rapida. Dopo l'aggiornamento la batteria mi è durata 5 ore e 40 circa...assurdo. Consigliate un hard reset? Ho già fatto wipe cache
-
Ho fatto l'aggiornamento ieri sul 2° note 4 e non noto nessuna differenza tranne il cloud. La notifica dell'sd appare al riavvio. La carica rapida non ho visto.
La batteria mi sembra uguale o non peggiore.
-
da qualche giorno x rispondere ad una chiamata basta toccare lo schermo come faccio a ripristinare lo swipe x rispondere o rifiutare
-
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di notare il tono del blocco schermo? A me si è abbassato parecchio il volume pur avendo tutte le levette al max
-
A me dopo l'aggiornamento non sincronizza più facebook , ma potrebbe anche derivare dall'aggiornamento dell'applicazione che mi ha scaricato stamattina
-
Ragazzi fatto gravissimo. Dopo l'aggiornamento quando uso il vivavoce mi dicono che non mi sentono. Capita anche a voi?
-
Quote:
walterdas
A me dopo l'aggiornamento non sincronizza più facebook , ma potrebbe anche derivare dall'aggiornamento dell'applicazione che mi ha scaricato stamattina
E' capitato solo a me quindi ??? :angry:
-
Scusate ma adesso è diventato obbligatorio fare gli aggiornamenti? Da quando sono passato a marshmallow anche se la spunta su ricerca aggiornamenti è tolta, in automatico mi ricerca gli aggiornamenti e mi notifica ogni tot giorni che c'è un aggiornamento da scaricare.. È diventato troppo fastidioso! Come posso risolvere?
-
Quote:
jagano
Scusate ma adesso è diventato obbligatorio fare gli aggiornamenti? Da quando sono passato a marshmallow anche se la spunta su ricerca aggiornamenti è tolta, in automatico mi ricerca gli aggiornamenti e mi notifica ogni tot giorni che c'è un aggiornamento da scaricare.. È diventato troppo fastidioso! Come posso risolvere?
Fai l'aggiornamento e la notifica sparisce. Tanto non ce ne saranno più molti altri dopo questo... Sono ormai 2 anni.
-
Non è una gran soluzione... Come ha notato anche un altro utente qualche pagina indietro la prima release marshmallow è la più vantaggiosa dal punto di vista di risparmio energetico. Ero tornato apposta a questa release e adesso ho notifiche continue di aggiornamento! [emoji34]
-
Quote:
alba77
Ho fatto l'aggiornamento ieri sul 2° note 4 e non noto nessuna differenza tranne il cloud. La notifica dell'sd appare al riavvio. La carica rapida non ho visto.
La batteria mi sembra uguale o non peggiore.
Veramente la notifica sd,dopo questo aggiornamento non c'è più al riavvio
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucciomatto
Veramente la notifica sd,dopo questo aggiornamento non c'è più al riavvio
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Confermo...
-
Vero....è rimasto il problema della ricarica veloce da spento...Nougat ufficiale ci possiamo mettere una pietra sopra? Forse il G3 lo ottiene....
-
Quote:
unoup
Vero....è rimasto il problema della ricarica veloce da spento...Nougat ufficiale ci possiamo mettere una pietra sopra? Forse il G3 lo ottiene....
A me personalmente non da fastidio visto che lo ricarico sempre da acceso...
-
io sono fermo fermo alla 5.1.1 ... Ho paura ad aggiornare visto che funziona bene...secondo voi ne vale la pena o rimango così?
Non ho capito che migliorie otterrei e cosa invece vado a perdere..?
Dimenticavo...visto la fine delle garanzia e meglio una bella rom mod?
Grazie a tutti
-
Quote:
tonyroma
io sono fermo fermo alla 5.1.1 ... Ho paura ad aggiornare visto che funziona bene...secondo voi ne vale la pena o rimango così?
Grazie a tutti
Mi son fatto le tue stesse domande, ma io sono ancora con kitkat. :-p
Ma mi sa che si rischia di andare OT.
Se arrivi ad una conclusione, avvertimi.
-
Quote:
tonyroma
Grazie a tutti
Anche io ero ancora con la 5.1.1
Sabato però mi sono deciso ad aggiornare. L'ho fatto tramite Kies e poi ho fatto wipe data.
Dopo tre giorni ti posso dire questo: andava bene prima e va bene adesso. Non vedo grandi differenze da Lollipop... a parte il menù dell'S pen e la forma delle icone :lol:
In meno rispetto a prima non mi sembra di vedere niente, in più poco...
Velocità, fluidità e batteria mi sembrano uguali a prima.
Però volevo più che altro avere le patch di sicurezza aggiornate, per questo mi sono deciso.
Ciao.