Visualizzazione stampabile
-
Appena fatto aggiornamento 346,57 mb . No Brand Italia.
Io non vedo niente di nuovo.
Tranne all'accensione il numero 4 ' mi sembra diverso. .. O prima non avevo mai fatto caso ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Solo io ho la paura che prima o poi arriverà (se non è già arrivato) un aggiornamento che ammazzerà il nostro note "costringendoci" a cambiare dispositivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jagano
Solo io ho la paura che prima o poi arriverà (se non è già arrivato) un aggiornamento che ammazzerà il nostro note "costringendoci" a cambiare dispositivo?
Addirittura. ..😂
L'unico Note in vendita nel nostro mercato è il nostro.
Nemmeno il note 5... E l'ultimo Note 7, non è nemmeno più in produzione, progetto fallito.
Quindi il Note 4' avrà ancora acquirenti, se non si vuole aspettare un altro anno per il Note 8.
-
Quote:
Pieromaster83
Salve, qualcuno ha installato l'ultimo aggiornamento di
346,57 mb
Versioni: N910FXXS1DPJ2 - N910FITV1DPI1 - N910FXXU1DPB1
con la patch sicurezza di ottobre 2015?
Leggendo qua e la in rete ho letto commenti contrastanti, ovvero che a qualcuno ha risolto i vari lag, rallentamenti, riavii ma invece a qualcun altro glieli ha creati...
A vuoi come va?
Io per adesso l'ho solo scaricato ma non l'ho ancora installato...
Vi ringrazio anticipatamente...
Secondo me va bene... fatte 5ore e 40 di screen on... gia alla prima ricarica.
Ovviamente obbligatorio un wipe cache dopo qualunque aggiornamento.
-
Quote:
nemboluto
Secondo me va bene... fatte 5ore e 40 di screen on... gia alla prima ricarica.
Ovviamente obbligatorio un wipe cache dopo qualunque aggiornamento.
Scusami...Ma dopo che finisce di aggiornare, l'ottimizzazione applicazioni, non equivale al Wipe Cache, manuale tramite recovery?
-
Quote:
Ilary20
Scusami...Ma dopo che finisce di aggiornare, l'ottimizzazione applicazioni, non equivale al Wipe Cache, manuale tramite recovery?
Direi che equivale ad un Wipe Dalvik...
Concordo con @nemboluto .... almeno un Wioe Cache va fatto...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Ilary20
Wipe cache pulisce la cache di sistema che non puoi raggiungere a telefono acceso, cioè i file temporanei che crea il sistema. Poi c'è la cache delle app che puoi pulire manualmente una per una o tutte insieme da memoria/dati nella cache.
L'ottimizzazione è un'altra cosa... riguarda il runtime cioè il modo in cui il sistema apre e fa girare le app.
Potremmo definirla l'istallazione delle app nel sistema. Quando c'è l'ottimizzazione è come se venissero reistallate tutte le app (manendo però i dati e la cache di ogni app).
Infatti è piuttosto laboriosa... e fa pure scaldare un po' il telefono.
-
Il wipe cache effettuato prima dell'aggiornamento non è da preferire?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
cicio71
Installato. Nessun problema. Credo vada meglio di prima a sensazione ma sicuro non va peggio
Note 4
Grazie, ho deciso di installarlo ma voglio aspettare qualche altro giorno prima di farlo!
Quote:
Iphonista
Qualcuno che abbia installato l'ultimo aggiornamento può dire se la batteria dura di più? Grazie
se ti riferisci a questo aggiornamento
346,57 mb
mi stanno dando tutte notizie positive riguardo a batteria e miglioramenti generali ma non con grandi cambiamenti di grafica...
interessa saperlo anche a me perchè leggendo qua e la ho letto che a qualcuno è peggiorato...
intanto l ho scaricato ma aspetto qualche altro giorno per installarlo..
Quote:
nemboluto
Wipe cache pulisce la cache di sistema che non puoi raggiungere a telefono acceso, cioè i file temporanei che crea il sistema. Poi c'è la cache delle app che puoi pulire manualmente una per una o tutte insieme da memoria/dati nella cache.
L'ottimizzazione è un'altra cosa... riguarda il runtime cioè il modo in cui il sistema apre e fa girare le app.
Potremmo definirla l'istallazione delle app nel sistema. Quando c'è l'ottimizzazione è come se venissero reistallate tutte le app (manendo però i dati e la cache di ogni app).
Infatti è piuttosto laboriosa... e fa pure scaldare un po' il telefono.
Quindi ricapitolando (correggetemi se sbaglio che sono un bel po' arrugginito...GRAZIE)
Installo l'aggiornamento e lascio fare tutta la procedura, poi dovrei fare questo WIPE CACHE (come si fa? cancella app e tutti i dati?) oppure devo farlo prima di installare l'aggiornamento?
Attualmente io ho già scaricato l'aggiornamento ma non l'ho ancora installato..
Sinceramente non mi andrebbe di installare di nuovo tutte le app e fare i vari settaggi...
Confido in voi...
-
Quote:
Pieromaster83
Quindi ricapitolando (correggetemi se sbaglio che sono un bel po' arrugginito...GRAZIE)
Installo l'aggiornamento e lascio fare tutta la procedura, poi dovrei fare questo WIPE CACHE (come si fa? cancella app e tutti i dati?) oppure devo farlo prima di installare l'aggiornamento?
Sinceramente non mi andrebbe di installare di nuovo tutte le app e fare i vari settaggi...
Confido in voi...
Il Wipe cache non cancella niente.
Per entrare in recovery, da telefono spento, premi tasto volume Su , tasto Home , e tasto Power, contemporaneamente.
Con i tasti volume vai su Wipe Cache, e dai ok con tasto Power.
-
Quote:
Ilary20
Il Wipe cache non cancella niente.
Per entrare in recovery, da telefono spento, premi tasto volume Su , tasto Home , e tasto Power, contemporaneamente.
Con i tasti volume vai su Wipe Cache, e dai ok con tasto Power.
Grazie...
devo farlo prima e dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Pieromaster83
Grazie...
devo farlo prima e dopo l'aggiornamento?
Lo puoi fare dopo .
Io ho fatto l'aggiornamento questa mattina, e il Wipe Cache, adesso.
Ma lho fatto tanto per farlo, anche perché il telefono andava benissimo.
-
Quote:
Pieromaster83
Grazie, ho deciso di installarlo ma voglio aspettare qualche altro giorno prima di farlo!
se ti riferisci a questo aggiornamento
346,57 mb
mi stanno dando tutte notizie positive riguardo a batteria e miglioramenti generali ma non con grandi cambiamenti di grafica...
interessa saperlo anche a me perchè leggendo qua e la ho letto che a qualcuno è peggiorato...
intanto l ho scaricato ma aspetto qualche altro giorno per installarlo..
Confido in voi...
Ho unito tutti i post consecutivi
Ricordo che i post consecutivi a breve distanza sono vietati
Edita quello più recente
Grazie
-
Ragazzi ma cosa succede a questo telefono???? dopo l'aggiornamento sono all'80% di batteria mentre a quest'ora ero ancora al 95%!! Ci facevo 3 giorni! Adesso arrivo a sera...
-
Quote:
jagano
Per me e' arrivato. Prima dell'aggiornamento lo caricavo ogni 3 giorni. Adesso ogni sera. E non ditemi che devo fare un wipe perche' l'ho fatto il giorno prima dell'aggiornamento e il problema non e' quello.
-
Dipende dall'uso che fai. Io con batteria nuova originale arrivo a sera facendo un uso normale
-
Quote:
quasymodo
Dipende dall'uso che fai. Io con batteria nuova originale arrivo a sera facendo un uso normale
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
si ma prima ci facevo 3 giorni usandolo come lo uso adesso!
-
Quote:
steveone
Per me e' arrivato. Prima dell'aggiornamento lo caricavo ogni 3 giorni. Adesso ogni sera. E non ditemi che devo fare un wipe perche' l'ho fatto il giorno prima dell'aggiornamento e il problema non e' quello.
Ti riferisci a quest'ultimo aggiornamento di cui parlate? Io sono fermo alla prima release marshmallow e ho il pallino di avviso sull'icona impostazioni e la notifica che ogni tanto (random) appare a ricordarmi di aggiornare.
-
Quote:
jagano
Ti riferisci a quest'ultimo aggiornamento di cui parlate? Io sono fermo alla prima release marshmallow e ho il pallino di avviso sull'icona impostazioni e la notifica che ogni tanto (random) appare a ricordarmi di aggiornare.
si l'ultimo uscito pochi giorni fa.
-
Quote:
steveone
Perché non torni alla prima release marshmallow con odin? Si diceva che fosse la migliore riguardo i consumi
-
Quote:
jagano
Perché non torni alla prima release marshmallow con odin? Si diceva che fosse la migliore riguardo i consumi
Sono sincero non ho molta voglia di smanettare e non capisco perche' io devo perdere tempo per errori di Samsung... Samsung mi sta veramente stancando
-
Sono errori o è tutto voluto per peggiorare il dispositivo per convincerti a cambiare? Sarò complottista ma ho qualche dubbio
-
Quote:
steveone
Strano perchè queste ultime due release hanno migliorato l'autonomia.
Se hai fatto l'aggiornamento via ota puoi tentare di risolvere riflashando l'ultimo firmware con odin scaricandolo dalla rete in formato md5. Non perdi dati e non può che fare bene al sistema.
Con ovviamente un wipe cache fatto o prima al primo riavvio.
-
Quote:
nemboluto
Strano perchè queste ultime due release hanno migliorato l'autonomia.
Se hai fatto l'aggiornamento via ota puoi tentare di risolvere riflashando l'ultimo firmware con odin scaricandolo dalla rete in formato md5. Non perdi dati e non può che fare bene al sistema.
Con ovviamente un wipe cache fatto o prima al primo riavvio.
Vengo da un telefono pulito tornato dall'assistenza una settimana fa. Mi sembra strano che sia un problema software. Un mio amico ha aggiornato come me e ha il mio stesso problema
Adesso sono al 78% di batteria. A quest'ora ero ancora al 90%.
Guarda ieri come andava giu':
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2-17-01-43.png
-
dove trovo l'ultimo firmware no brand?
Thx
-
Quote:
tonyroma
dove trovo l'ultimo firmware no brand?
Thx
http://www.sammobile.com/firmwares/d...FITV1DPI1_ITV/
Lo avresti trovato bel Thread degli Aggiornamenti....
-
Quote:
steveone
Vengo da un telefono pulito tornato dall'assistenza una settimana fa. Mi sembra strano che sia un problema software. Un mio amico ha aggiornato come me e ha il mio stesso problema
Adesso sono al 78% di batteria. A quest'ora ero ancora al 90%.
Guarda ieri come andava giu':
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2-17-01-43.png
Il problema non è avere il telefono pulito ma avere aggiornato via ota.
Alcuni problemi non vengono risolti con un reset che azzera i dati ma reistallando il firmware che riscrive il system. Solo quando hai system e dati a posto hai il telef nelle migliori condizioni.
Dopo puoi pensare che sia colpa dell'aggiornamento non ottimizzato, non prima.
-
Quote:
nemboluto
Il problema non è avere il telefono pulito ma avere aggiornato via ota.
Alcuni problemi non vengono risolti con un reset che azzera i dati ma reistallando il firmware che riscrive il system. Solo quando hai system e dati a posto hai il telef nelle migliori condizioni.
Dopo puoi pensare che sia colpa dell'aggiornamento non ottimizzato, non prima.
Posso fare una reinstallazione del firmware anche con Kies no?
-
Quote:
steveone
Posso fare una reinstallazione del firmware anche con Kies no?
Io kies nemmeno ce l'ho installato... non posso darti molte info.
Comunque il concetto è che devi reistallare tutto il tuo firmware non l'aggiornamento che è solo una parte del firmware.
Se riesci con kies va bene.
I dati non li perdi perchè non devi fare reset.
-
Quote:
nemboluto
Io kies nemmeno ce l'ho installato... non posso darti molte info.
Comunque il concetto è che devi reistallare tutto il tuo firmware non l'aggiornamento che è solo una parte del firmware.
Se riesci con kies va bene.
I dati non li perdi perchè non devi fare reset.
e se faccio un hard reset?
-
Quote:
steveone
Se non è un problema il backup...
....è ancora meglio.
Resettare + Flash Firmware [emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
Quote:
steveone
Fallo in aggiunta non in alternativa al reflash.
A meno che tu non hai il telefono nuovo il reset è uno sbattimento.
-
Quote:
Varioflex
Grazie per aver unito i post, rispondevo a vari argomenti e non ho fatto caso che era lo stesso post. Pardon :)
Ieri notte ho installato l'ultimo aggiornamento e fatto il Wipe Cache subito dopo...e devo dire che il mio telefono è effettivamente più reattivo e più fluido.
Riguardo alla batteria non posso ancora dire nulla perchè ne ho fatto un uso un pochino diverso dal quotidiano, più di 1 ora e mezza di videochiamata facebook, 4.5 ore di offline, zona con poco campo e tanto roaming (ho H3G)..aspetto un paio di giorni e magari vi aggiorno!
-
Ma perché dopo l'ultimo aggiornamento quando voglio scattare una foto il telefono va in crash? Lo scemo diventa nero e l'unico modo per far funzionare il telefono è levare la batteria..
-
Vero capita anche a me.
Inoltre ragazzi come è possibile che collegandomi in wifi a casa non appena si colega un'altro telefono inferiore come caratteristiche fa si che facebook non mi carichi più nulla?
-
Quote:
HattoriKun
Vero capita anche a me.
Inoltre ragazzi come è possibile che collegandomi in wifi a casa non appena si colega un'altro telefono inferiore come caratteristiche fa si che facebook non mi carichi più nulla?
Quote:
trikaranos
Ma perché dopo l'ultimo aggiornamento quando voglio scattare una foto il telefono va in crash? Lo scemo diventa nero e l'unico modo per far funzionare il telefono è levare la batteria..
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
A me non succede per cui non dipende da l'ultimo aggiornamento ma probabilmente dalla non riuscita dell'aggiornamento.
Prima cosa messa in sicurezza di foto e video poi reset dell'app "camera".
(Impost/gestione applicazioni/camera/memoria/cancella dati).
(Si perdono solo le impostaz delle fotocamera che torneranno quelle di default)
Se non basta e il problema si ripresenta allora si può riflashare con odin l'ultimo aggiornamento scaricandolo dalla rete nel formato md5 con subito dopo un bel wipe cache.
Non si perdono dati.
-
Comunque, dopo più di 10 gg di utilizzo dell'ultimo aggiornamento noto che la batteria si scarica che è un piacere, ho fatto anche la calibrazione con root ma nulla, consigli?
-
Salve...il mio cellulare samsugn note 4 da 3 giorni fa i capricci...all inizio era lento...allora navigando sul web ho deciso di fare un ripristino dei dati di fabbrica..ovviamente mi si è installata l ultima versione di android... la 6. qualcosa...al primo ripristino (perchè ne ho appena fatto un altro) mi dava questi problemi: si bloccava, si riavviava...e solo togliendo la batteria riuscivo a riaccenderlo.dopo che si era bloccato....).....oggi parlavo a cellulare con una mia amica.e tac...si riavvia...bo...
dopo 2 ripristini dei dati di fabbrica....cosa dovrei fare?
-
Quote:
tartaruga80
Salve...il mio cellulare samsugn note 4 da 3 giorni fa i capricci...all inizio era lento...allora navigando sul web ho deciso di fare un ripristino dei dati di fabbrica..ovviamente mi si è installata l ultima versione di android... la 6. qualcosa...al primo ripristino (perchè ne ho appena fatto un altro) mi dava questi problemi: si bloccava, si riavviava...e solo togliendo la batteria riuscivo a riaccenderlo.dopo che si era bloccato....).....oggi parlavo a cellulare con una mia amica.e tac...si riavvia...bo...
dopo 2 ripristini dei dati di fabbrica....cosa dovrei fare?
Riflasherei il Firmware con Odin
Wipe prima e dopo il Flash
(operazioni da fare previo Backup.....)
Fatto ciò... controlli se si normalizza
-
Quote:
Varioflex
Riflasherei il Firmware con Odin
Wipe prima e dopo il Flash
(operazioni da fare previo Backup.....)