Qualcuno che utilizza sim h3g sul nuovo no brand e prima aveva h3g sa dirmi se ci sono differenze tra i due firmware lollipop?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che utilizza sim h3g sul nuovo no brand e prima aveva h3g sa dirmi se ci sono differenze tra i due firmware lollipop?
Prime impressioni post aggiornamento ota Lollipop. Senza factory reset solo wipe cache. Nettamente più veloce luminosità aumentata. Buona la grafica ed eccellente l'intuitivita' delle impostazioni. Nessun bug nessun crash e nessuna chiusura forzata. Molto...ma molto reattivo. Batteria direi invariata. Per il momento sono soddisfatto.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ho chiesto anche nell'altro tread : i file scaricati via OTA che fine fanno dopo l'installazione? Si autoeliminano, bisogna cercarli per cancellarli e dove? Giusto per non portarsi appresso file inutili. Grazie
Ciao ragazzi ho note 4 no Brand, ho installato lollipop ma air gesture non funziona. A voi va?
Scusate ragazzi io ho il note 4 non brand ma ancora non ho ricevuto lollipop come mai?
la batterian sembra essere sensibilmente peggiorata mannagia...
dite che è consigliabile una ricalibrazione?
No brand, telefono più veloce batteria da vedere...
A me' sembra uguale a kitkat il consumo Batteria.
Dopo l'aggiornamento hai pulito il telefono? Cioè dopo un aggiornamento importante come questo sarebbe ottima cosa fare un Reset di Fabbrica e un Wipe Cache da recovery.
Purtroppo per problemi di tempo non tutti dopo che aggiornano fanno un Reset Totale.
Il problema del consumo batteria può dipendere da quello che ho scritto.
Comunque non sei costretto a fare un Reset di Fabbrica se il telefono non ti da problemi.
Ho notato che air view col pennino funziona.
Ciao ragazzi ieri sera ho scaricato finalmente lollipop al primo impatto sembra stabile e fluido, durante la giornata proverò la durata della batteria, seguiranno informazioni, dimenticavo il mio note e no brand
Scusate ragazzi io dopo l'aggiornamento non ho ancora ripristinato il note ma secondo voi facendo il backup e ripristino dal devise va bene? Perché sul PC uso Linux e non posso usare kies
Ciao Ilary, intanto grazie per la risposta.
Ho fatto un full wipe prima/dopo, proprio per essere sicuro di avere un'installazione pulita.
L'unico backup che ho ripristinato è quello da kies relativo a impostazioni wifi, messaggi, registro chiamate etc...
Dici che è quello che può aver influenzato?
L'impressione è che la gestione della luminosità automatica, ora decisamente "più sparata", consumi di più.
L'ho sempre tenuto a luminosità automatica +5, adesso è decisamente pù luminoso.
Una cosa positiva, tra le altre, che ho notato: di notte lo metto sempre offline.
Con KK mi consumava un 4-6%, con Lollipop sono due notti che consuma solo l'1% :)
Con loffline io consumo anche 0 con kk. Lollipop ha consumi identici solo che consuma di più perché ha molti risvegli, schermate chiare, maggiore luminosità e una minore ottimizzazione dei consumi. Comunque io ho fatto un full wipe prima del passaggio al nobrand poco dopo messo Lollipop senza reset ne altro. Oggi comunque potrei fare un wipe cache per vedere eventuali consumi.
grazie mike78... purtroppo Helium ho provato tempo fa, ma non ci ho capito una mazza nella configurazione, e alla fine ho rinunciato :( non credo di farcela :'(
ma smart switch non potrebbe funzionare per lo scopo?
approfitto per fare un'altra domanda: avevo letto tempo fa che dopo l'aggiornamento a Lollipop sarebbe stato possibile l'uso di titanium backup anche senza root e che sarebbe stata autorizzata la scrittura su sd, qualcuno può confermare?? Grazie ! :*
Ciao Leo, sono d'accordo, soprattutto sulla frase evidenziata.
I wakelock li misuri con wakelock detector?
Voglio iniziare a "guardarci" dentro, anche se non sono molto esperto.
Tieni conto che io ho installato da full wipe, ripetuto anche dopo l'installazione, quindi non credo cambi gran chè se rifai un full wipe..
Helium è semplice :
installi la app windows e lo fai partire,
installi la app su android colleghi il telefono al pc, la fai partire e da li comandi il backup ; per salvare le app oltre ai dati devi dirglielo.
Senza Root alcune app non puo' salvarle.
Smart Switch , ho fatto un backup con lollipop olandese, ho tentato il ripristino sull'italiano delle app ma non si è concluso, quindi non so quanto sia affidabile.
Qualcuno sa se è possibile togliere la barra della luminosità dal menu' a tendina delle notifiche come nell'S4??
Ciao ragazzi ......da 2 giorni ho installato lollipop facendo tutti i dovuti wipe ......fluidità e reattività superiori a kk.......per quanto riguarda la batteria sembra in linea con kk se non meglio......secondo me Samsung ha fatto un ottimo lavoro.....la tastiera è migliorata tantissimo per fortuna!
Devi postare nel thread post aggiornamento....per le aggiunte/modifiche usa il tasto modifica non è consentito fare poat consecutivi
Se non hai problemi puoi evitare il reset
Sposto nel thread.poat aggiornamento
Nel mio caso installazione pulitissima e grande battery drain... sono a un'ora scarsa di schermo e 47% residuo... il processo principale è Android Core che mi ha anche crashato in mattinata
Appena aggiornato: ora è tutto circolare (foto rubrica ed altre cosette qui e la).
Una vera m...a. A qualche extracomunitario probabilmente piace, ma almeno dare la possibilità di personalizzare!!
La parola d'ordine oggi è "volgare" e "cafone". Basta vedere il mondo di Google evidentemente sponsorizzato dall'albo degli oculisti e occhiaiali. Tutte le pagine inesorabilmente bianche con scritte nere o addirittura grigie; una botta di retroilluminazione fantastica per affaticare e rovinare la vista!
Pare che non fosse un segreto il Material design. Per la personalizzazione esistono migliaia di app. Io trovo la grafica pulita con l'aggiornamento futuro di Samsung si potrà cambiare il tema se il troppo bianco da fastidio. N.B. non sono extracomunitario.
Semplicemente l'ho visto dal grafico, senza mettere nulla il telefono lavorava come voleva. Non ho avuto modo di fare controlli specifici perchè non ho root e momentaneamente nemmeno il tempo!
Comunque occhio a dura che dura di più, magari prima era intasato e avevi anche qualche app che mangiava la batteria invece adesso con un full wipe no..
Ma io sono arrivato lo stesso giorno del nuovo aggionamento a 5h e mezza di schermo e 2h di chiamate. Direi mooolto Buono.
Ho fatto un ripsritino ai dati di fabbrica e in secondo tempo ho aggiornato a Lollipop.
Vedo i colori piu' "sparati", ma vedo anche qualche piccola imperfezione, a volte qualche piccolo scatto o blocco ( capitato solo in facebook).
A me non piace la schermata nera che appare quando scatto una foto comunque la mia non dura molto..con kk riuscivo a fare di più ( 1 ora sicuro di screen on in più)
io per il momento non vedo che consuma di piu'. Anzi e' migliorato. Ora sono al secondo ciclo di carica, vediamo un po' !!
Venivo dal firmware Olandese, poi ho fatto pulizia completa ed ho riallineato tutto ad originale no brand Italiano con la BOC5, solo che, forse essendo ancora da poco più di 24 ore che lo sto utilizzando ed ho fatto solo un unica carica completa, ma la versione Italiana rispetto a quella Olandese ha un battery drain nettamente superiore; sopratutto in in situazione di stand-by....... Per il resto il firmware è davvero eccezionale, fluidissimo e con zero riavvii o crash, rubrica, facebook, galleria foto e multitasking ancora più veloci e fluidi della BOC3. Spero che con un po di ricariche la situazione batteria si assesti, perché così non va granché bene.....
Ragazzi ma e' normale che sono da piu' di 30 minuti alla schermata col robottino con l'elica che gira? la percentuale e' ferma alla parte iniziale (20% circa ma non si vede). Premetto che sono pulitissimo mai root o odin ecc....
Grazie
Salve ragazzi sono nuovo nel forum, ho appena aggiornato a lollipop ed ho una curiosità riguardo la fotocamera e cioè quando cambio da quella posteriore a quella frontale o viceversa mi appare una schermata bianca per un secondo più o meno, capita anche a voi per caso?
Scusate ma a me preme maggiormente il problema della SD bloccata senza root. Ho letto che su molti dispositivi con Lollipop non l'hanno sbloccata eppure si diceva che lollipop toglieva la limitazione
Sapete se ora la sd esterna è libera per la scrittura da parte di app di terze parti comeES File Explorer e i pacchetti office.
Inoltre mi interessa l'autonomia della batteria, ma su questo argomento sto leggendo i vostri commenti.
Io onestamente con KK ci faccio 2 gg e senza usarlo 3 a fatica.
Aggiornerò se è pari o maggiore ma se è anche di poco inferiore lascerò perdere