Allego le info dispositivo.
Come si fa il wipe da bootloader?
Allegato 131769Allegato 131770
Visualizzazione stampabile
Allego le info dispositivo.
Come si fa il wipe da bootloader?
Allegato 131769Allegato 131770
Prova ad andare in impostazioni /gestione applicazioni /tutte e cancella i dati nella applicazione aggiornamento software e poi prova a riscaricare l'aggiornamento via ota nuovamente e vedi se stavolta si installa, altrimenti mi sa che l'unica soluzione è il ripristino dati di fabbrica come ti hanno già proposto...
Salve a tutti! Sto seguendo attentamente il thread riguardante la batteria del decice... Ad ogni modo voglio riportare anche qui i miei feedbacks.
Ho comprato il cell no Brand da uno Store online ed è arrivato il 2 gennaio.
Appena arrivato l ho acceso ed ho fatto l aggiornamento richiesto, quindi non ho avuto modo di provarlo prima dell aggiornamento.
Fatto sta che la batteria non dura nulla... lo schermo succhia completamente la batteria ed io ne sono davvero scontento...
Qualche idea? Credete che con un ripristino ai dati di fabbrica si possa far qualcosa?
Grazie.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Di solito per problemi post aggiornamento, l'unica soluzione è un ripristino dati di fabbrica. Io l'ho usato sia con il primo firmware che adesso aggiornato (no brand Italia) e non ho consumi anomali, anzi dopo l'aggiornamento sembra leggermente migliorata. Comunque il consumo batteria dipende da tanti fattori, dovresti vedere quali processi ti consumano di più ma non è questo il tread giusto per parlarne. Un consiglio che do di solito è disattivare la geolocalizzazione di Google se non lo hai già fatto, poi da come ho capito hai usato subito il cellulare senza prima caricare la batteria... Sbagliato... Non voglio dire che hai compromesso la batteria non è detto, ma comunque c'è scritto in tutte le instruzioni di tutti i terminali che la batteria va prima ricaricata, qui c'è anche una guida di inizializzazione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
Ma forse è un po troppo estrema... Comunque per mia esperienza personale, io con tutti i telefoni che ho avuto ho sempre caricato subito la batteria prima di utilizzarlo anche lasciando in carica 2/3 ore in più dopo la carica ultimata e non ho mai avuto problemi di batteria[emoji6]
L'inizializzazione la sto seguendo comunque, per 3 volte scaricato e caricato seguendo la guido postata sul forum.
Ad ogni modo non credo che l'inizializzazione possa influire su un drain cosi eccessivo...
Per quanto riguarda geolocazione ed altro ho tutto disattivato, quindi secondo me è un problema di come il S.O. gestisce anzitutto lo schermo, dato che riporta valori esorbitanti di consumo (si parla di almeno il 28% mentre per il S.O. del 16-17%).
Ad ogni modo ora sto ricaricando nuovamente il cell, acceso questa volta. Una volta arrivato al 100% proverò a ripristinare i dati di fabbrica.
Vi terrò aggiornati!
Guarda che è normale che lo schermo consuma di più di tutto sarebbe preoccupante il contrario,(ovviamete se il telefono si usa e non sta in stanby soltanto) vorrei capire quanto consuma? Io di media con una carica copro bene la giornata e arrivo a fare anche 6 ore si schermo acceso. Ti posto gli screenshot del mio consumo accesso alle 5 di stamattinaSpoiler:
Questo è il mio caso:
Spoiler:
Il fatto è che leggo di alcune persone che superano la giornata è mezzo con un uso medio/alto del cell...mah...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App