Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brittone
Ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento del mio note 4 3 ita a lollipop quasi 2 settimane fa.
il telefono, di cui lamentavo già diversi lag, adesso è veramente irriconoscibile.
a cambiare app ci mette secondi pieni, la batteria si è ridotta di almeno il 20%.
Ho fatto un aggiornamento senza factory reset
che dite se lo faccio risolvo?
Grazie mille
Che domande 😊. In questo forum ogni 2 post si consiglia un reset... Facile no? Praticamente si parla solo di questo qui.
-
Quote:
brittone
Ciao a tutti,
ho fatto l'aggiornamento del mio note 4 3 ita a lollipop quasi 2 settimane fa.
il telefono, di cui lamentavo già diversi lag, adesso è veramente irriconoscibile.
a cambiare app ci mette secondi pieni, la batteria si è ridotta di almeno il 20%.
Ho fatto un aggiornamento senza factory reset
che dite se lo faccio risolvo?
Grazie mille
Ultimamente i rallentamenti e il calore capitano anche a me con blocchi, riavvii e app che di chiudono. Vado anche io di reset con odin
-
Quote:
giovag7
Che domande 😊. In questo forum ogni 2 post si consiglia un reset... Facile no? Praticamente si parla solo di questo qui.
Ciao so che un reset risolve il 90% dei problemi, chiedevo se in questo caso specifico (se magari era capitato a qualcun'altro) risolveva i problemi o bisognava aspettare il nuovo firmware.
Grazie comunque
-
Quote:
brittone
Ciao so che un reset risolve il 90% dei problemi, chiedevo se in questo caso specifico (se magari era capitato a qualcun'altro) risolveva i problemi o bisognava aspettare il nuovo firmware.
Grazie comunque
Per la mia esperienza con 5-6 smartphone, il 90% dei problemi si risolvono senza reset perché solo dovuti ad app o impostazioni errate. Ma qui ti consigliano un reset al giorno se chiedi.
-
Quote:
giovag7
Per la mia esperienza con 5-6 smartphone, il 90% dei problemi si risolvono senza reset perché solo dovuti ad app o impostazioni errate. Ma qui ti consigliano un reset al giorno se chiedi.
Come gia detto da @Varioflex il reset ti da la possibilità di partire da una base pulita,poi se i problemi persistono ci si concentra su altre possibilità....sappiamo tutti che è noioso ripristinare tutto ma spesso è la soluzione migliore.....ma se hai un sistema per risolvere i problemi riscontrati dall'utente li leggiamo volentieri
-
Quote:
Misterx86
Come gia detto da @
Varioflex il reset ti da la possibilità di partire da una base pulita,poi se i problemi persistono ci si concentra su altre possibilità....sappiamo tutti che è noioso ripristinare tutto ma spesso è la soluzione migliore.....ma se hai un sistema per risolvere i problemi riscontrati dall'utente li leggiamo volentieri
No no resettate pure, tanto se poi installate app balorde o settaggi sballati dopo 10 giorni siete daccapo. Io tra tutti gli aggiornamenti stock di gs2, gs3 e n4 non ho mai resettato il tel. Tanto se non capisci quali sono le app o i settaggi anomali aivoglia a resettare. Auguri
-
Quote:
giovag7
No no resettate pure, tanto se poi installate app balorde o settaggi sballati dopo 10 giorni siete daccapo. Io tra tutti gli aggiornamenti stock di gs2, gs3 e n4 non ho mai resettato il tel. Tanto se non capisci quali sono le app o i settaggi anomali aivoglia a resettare. Auguri
Appunto....l'idea è reset poi si scaricano poche app per volta( magari quelle "vitali") e si prova.......è questo il senso del reset
-
Quote:
giovag7
Quote:
Misterx86
Come gia detto da @
Varioflex il reset ti da la possibilità di partire da una base pulita,poi se i problemi persistono ci si concentra su altre possibilità....sappiamo tutti che è noioso ripristinare tutto ma spesso è la soluzione migliore.....ma se hai un sistema per risolvere i problemi riscontrati dall'utente li leggiamo volentieri
Quoto @Misterx86 ....
Aggiungo inoltre che ciò che viene suggerito... NON è il verbo.
Se altri hanno soluzioni...che le suggeriscono..... senza fare "velate" polemiche.
Siamo pronti a leggerle....
-
Forse è stata fraintesa la mia richiesta.
il mio cellulare andava più o meno bene, niente di esaltante ma nemmeno uno scassone.
Installando lollipop si è piantato completamente.
Nono ho installato nessuna nuova app o modificato alcuna impostazione.
Volevo sapere se esistevano casi simili al mio che hanno risolto con il factory reset, ma se hanno risolto anche in altri modi, va bene lo stesso.
Grazie
-
Quote:
giovag7
Non credo..
Cerchiamo di essere utili altrimenti evitiamo di scrivere grazie
Quote:
brittone
Forse è stata fraintesa la mia richiesta.
il mio cellulare andava più o meno bene, niente di esaltante ma nemmeno uno scassone.
Installando lollipop si è piantato completamente.
Nono ho installato nessuna nuova app o modificato alcuna impostazione.
Volevo sapere se esistevano casi simili al mio che hanno risolto con il factory reset, ma se hanno risolto anche in altri modi, va bene lo stesso.
Grazie
Ripeto se non hai provato un reset potrebbe essere un ottimo punto di partenza......poi che l'aggiornamento a lollipop abbia creato un po di problemi non è una novita purtroppo( mi riferisco anche ad altri terminali)