Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
Le impronte come vanno?
Se è riferito a me, non le utilizzo. Ho lo sblocco con scorrimento. Nessuna protezione insomma
-
Quote:
alba77
Se è riferito a me, non le utilizzo. Ho lo sblocco con scorrimento. Nessuna protezione insomma
In generale per avere un parere
-
Quote:
alba77
Ho resettato tutto verso le 13 e va tutto bene.
Devo ripristinare perforza una sola app perché avevo fatto dei temi che non si possono esportare e il tema principale è orrendo.
Male che va se la disinstallo penso non mi si "brucerà" tutto i llavoro
Dai, speriamo che questa sia la volta buona, vedrai che poi sarai soddisfatta! [emoji6]
-
Quote:
Ilary20
Io l'avevo scritto la settimana scorsa.
Ogni nuovo aggiornamento faccio sempre un Reset da telefono e Wipe Cache da recovery stock... Senza fare mai nessun Backup, ma installo sempre tutto manualmente.
Mai avuto nessun riavvio, anche perché quando Blocco il telefono, lo lascio sempre nella schermata applicazioni, quindi se succede un riavvio lo scopro subito perché il telefono ritorna nella Schermata Home.
Certamente ho perso più di 2 ore' per configurare e installare, ma in questo modo mi metto al sicuro come ho fatto sempre.
Come avevo scritto la settimana scorsa... Ognuno/a' può decidere e fare come meglio crede. [emoji1]
Io ho fatto il ripristino delle app con helium dopo il reset, e già così mi ci è voluto un giorno intero ma non ho mai avuto problemi... se avessi dovuto fare tutto a mano a me ci voleva una settimana... certo bisogna vedere come lo si usa: come un semplice smartphone, con le classiche app o come un computer, quale è, IMHO
Ops, scusate, 2 post consecutivi! Ma da tapatalk non saprei come fare a unirli! [emoji28]
Leonardo9, io, le impronte le uso con finger security, per bloccare solo alcune app e da quando ho LL, quando "risveglio" lo schermo (che non ha blocco) se avevo lasciata aperta qualche app che richiede l'impronta, risulta un po' bloccata la lettura, ma basta spegnere e riaccendere lo schermo (non il terminale) e funziona alla grande, quindi in generale mi trovo bene
-
Quote:
Adamantha
Io ho fatto il ripristino delle app con helium dopo il reset, e già così mi ci è voluto un giorno intero ma non ho mai avuto problemi... se avessi dovuto fare tutto a mano a me ci voleva una settimana... certo bisogna vedere come lo si usa: come un semplice smartphone, con le classiche app o come un computer, quale è, IMHO
Ops, scusate, 2 post consecutivi! Ma da tapatalk non saprei come fare a unirli! [emoji28]
Io uso il telefono in tutti i modi.
Come desktop collegato al TV' come Console di Giochi ' ecc ecc.
Scusa cosa vuoi dire che lo usi come un computer quale è ?
Per questo motivo ti ci vuole una settimana per rimettere tutto dopo un Reset ?
Ormai il tempo per rimettere tutto manualmente ci vuole massimo 2 ore... Basta avere una adsl veloce, e usare tutti i nuovi vari servizi che aiutano.
-
Quote:
Ilary20
Io uso il telefono in tutti i modi.
Come desktop collegato al TV' come Console di Giochi ' ecc ecc.
Scusa cosa vuoi dire che lo usi come un computer quale è ?
Per questo motivo ti ci vuole una settimana per rimettere tutto dopo un Reset ?
Ormai il tempo per rimettere tutto manualmente ci vuole massimo 2 ore... Basta avere una adsl veloce, e usare tutti i nuovi vari servizi che aiutano.
probabilmente 2 ore sarebbero sufficienti per impostare le app di base, per me; per rimetterlo esattamente come piace a me e come mi serve che sia, di sicuro no: io lo uso per lavoro e per gestire in pratica tutta la mia vita ovvero come personal organizer, oltre che blocco appunti, non ci ho mai visto nè un film nè ci ho mai giocato... per fare solo qualche esempio, sennò poi si va OT: io uso handrite per prendere appunti per lavoro e mi serve che i miei appunti non vadano persi, per cui ho impostato un backup automatico su drive con drive autosync; vale lo stesso per tutti i miei documenti personali e di lavoro che posso modificare ma poi voglio trovare modificati anche quando ci lavoro da pc; inoltre, devo sincronizzare la mia agenda con outlook e voglio che in automatico il cell tolga la suoneria quando ho degli appuntamenti, per cui devo impostare un programma apposito... insomma, cose così, che richiedono tempo, soprattutto perchè non posso permettermi di perdere i dati, ma questi sono solo alcuni esempi, e qui chiudo l'OT...
e tu che intendi con "nuovi vari servizi che aiutano"? Helium per me è uno di quelli, e infatti con quello faccio più veloce, ma tu dici di non ripristinare i backup...
-
Scusate qualcuno ha problemi sulla ricezione telefonica dopo l'aggiornamento alla 5.1.1 ?
-
Quote:
Adamantha
probabilmente 2 ore sarebbero sufficienti per impostare le app di base, per me; per rimetterlo esattamente come piace a me e come mi serve che sia, di sicuro no: io lo uso per lavoro e per gestire in pratica tutta la mia vita ovvero come personal organizer, oltre che blocco appunti, non ci ho mai visto nè un film nè ci ho mai giocato... per fare solo qualche esempio, sennò poi si va OT: io uso handrite per prendere appunti per lavoro e mi serve che i miei appunti non vadano persi, per cui ho impostato un backup automatico su drive con drive autosync; vale lo stesso per tutti i miei documenti personali e di lavoro che posso modificare ma poi voglio trovare modificati anche quando ci lavoro da pc; inoltre, devo sincronizzare la mia agenda con outlook e voglio che in automatico il cell tolga la suoneria quando ho degli appuntamenti, per cui devo impostare un programma apposito... insomma, cose così, che richiedono tempo, soprattutto perchè non posso permettermi di perdere i dati, ma questi sono solo alcuni esempi, e qui chiudo l'OT...
e tu che intendi con "nuovi vari servizi che aiutano"? Helium per me è uno di quelli, e infatti con quello faccio più veloce, ma tu dici di non ripristinare i backup...
La SD CARD' la usi?
Per gli esempi che hai fatto bastano anche meno di 2 ore, per avere tutto com'era prima.
Senza nessun backup.
-
Quote:
Ilary20
Anch'io sono curiosa cosa intendi per nuovi servizi che aiutano.
Ripristinare i dati intesi come file e cartelle da spostare su C:\ (per me la sd interna) non ci vuole niente. Ho alice 20 mb -15 effettivi - la velocità massima ottenibile nella mia zona.
Scaricare le app pure ci vuole poco.
Già a bloccare tutti i blootware e cose superflue ci vuole dalla mezz'ora a 1 ora. Impostare le preferenze sfondi e tutti gli avvisi e suonerie tra tel, Calendario, SMS, WA, Telegram e Gmail se non si hanno intoppi altrettanto. E meno male che ho l'elenco dei suoni di un documento.
Uso phone weaver per gestire i profili internet e di suonerie programmate per orario con inizio e fine e lì è facile perché si crea il backup.
Ripassare tutte le impostazioni tra tstiera schermo ecc..... Vi pare poco ma il tempo passa... Ad oggi ho finito lasciando da parte qualche app da installare in seguito.
Ora mi sono accorta che mi manca acrobat reader per esempio.
Quote:
Ilary20
La SD CARD' la usi?
Per gli esempi che hai fatto bastano anche meno di 2 ore, per avere tutto com'era prima.
Senza nessun backup.
Io la uso e se posso la sd esterna - con KK non potevo molto ora sono rinata ma non vedo in che modo ti velocizzi il lavoro. Spiegati meglio
Secondo me come scritto con le varie impostazioni su app che backup delle impostazioni non ne creano il tempo ci vuole
@fulvio2612 - mi sembra uguale perché mio marito con note 2 e DN4 KK prende come me