Originariamente inviato da
nemboluto
Benche io (per ora) non mi annoveri tra gli entusuati di questa versione di lollioop qualche novità in effetti c'è e una è sicuramente l'app smart manager che raggruppa diversi servizi di pulizia.
La classica cancellazione della cache delle app (gia presente nelle impostazioni/memoria/dati nella cache) la cancellazione dei processi in background per liberare ram (anche quella gia presente tramite il tasto sinistro ma che prima veniva ottenuta cancellando anche la cronologia delle app cosa che adesso non avviene piu) e una vera novità: la programmazione in automatico dell'arresto di alcune app. (Gestisci applicazioni)
Questa procedura (l'arresto forzato) in effetti è la stessa che utilizza greenify, solo che qui viene programmata in un lasso di tempo di 10 min e parte automaticamente per cui non va attivata tramite widget come greenify.
Ho deciso di provarla (su alcune app) per vedere se mi crea problemi e se dà qualche beneficio.
Vedremo se funziona
Attenzione invece a usare il tasto "pulisci tutto" è vero che si libera ram ma eliminando i processi in background si rallenta l'apertura delle app che non troveranno nella ram i propri dati.
Non ci credete?
Fate questa prova: tasto sinistro cancellare la cronologia del multitasking.
Aprite l'app YouTube. Ci mette 3 o 4 sec se va bene.
Chiuderela col tasto sinistro e riapritela. Il tempo di riapertura si abbassa ad un secondo.
Se utilizzate il tasto "pulisci tutto" di smart manager l'app rimane nel multitasking ma si riaprirà di nuovo in 3 o 4 secondi perché avremo cancellato il processo in background.
Per cui è un tasto da usare saltuariamente e solo se abbiamo problemi.