Per la batteria OK, ma non credo che si sia "accorta" tutto d'una tratto di essere "Vecchia" (e non lo è: ne ho due che cambio ciclicamente e il cella non ha neppure due anni) quando ho installato Android 6.01. Potevo capire il passaggio da KitKat ad Android 5.01. La 4.4.4 era stato progettata apposta per il Note 4 e Lollipop 5.01 era veramente scritto male, anche su Nexus la batteria non durava nulla. Ma Android 6.01 che dovrebbe avere un sistema per cui risparmia energia da "subito" (Doze) non vedo come posso migliorare dopo qualche giorno... Poi non capisco perché debba continuare ad esistere anche la funzione propria di Samsung per la chiusura delle App dopo 3 giorni... O c'è Doze che fa tutto automaticamente allo spegnimento dello schermo, o c'è la funzione di Samsung... Non capisco perché debbano vivere assieme... e nessuno è stato chiaro su "dove si trovi Doze". Perché alcuni dicono che bisogna "attivarlo"... Invece da quello che so è integrato nel SO...
Adesso sto aspettando che arrivi a zero la batteria con la 5.1.1 installata ieri con il 50% di batteria. Sono a 2.52 di uso schermo. Il che vuol dire che a ricarica completa avrei sfiorato le 6 ore. L'altro ieri ero a 2.30 con il 15% rimanente...