CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 194 di 237 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2363
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motomorpheus Visualizza il messaggio
    Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno il terminale mi scalda parecchio, lo fa anche a voi? Ho effettuato il wipe cache più volte durante questi giorni. Non ho impuntamenti o altri errori, è fluido come sempre ecc. ma sembra un termosifone.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    In navigazione intendi?

Sotto WiFi a me no, ma sotto rete 3G scalda anche a me parecchio. Sopra, vicino alla fotocamera.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Senior Droid L'avatar di Gio722

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 114 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ragazzi ricordatevi che siamo in estate e la temperatura ambiente è più alta...

4. Il seguente Utente ha ringraziato Gio722 per il post:

Ma551m0 (03-08-16)

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Sto notando dagli ultimi aggiornamenti che il sensore di luminosità funziona in modo particolare: l'aumento di luminosità del display passando in ambienti più luminosi avviene sempre e sempre velocemente, mentre molto spesso (quasi sempre) se la luce ambiente si abbassa il display rimane luminoso. In questo caso se si mette il tel. in stby e poi si riattiva, il display riparte dalla luminosità "giusta". Non so se questo sia un bug o un algoritmo voluto (in pratica se si mantiene il display attivo la variazione di luminosità avviene quasi sempre solo ad aumentare), fatto sta che non mi piace: per esempio con il navigatore se passo da una zona con molta luce ad una zona ombreggiata il display rimane sempre a palla e questo non è buono per gli occhi, per la batteria e per l'usura del display stesso.
    Qualcun altro ha notato questo comportamento?

Senior Droid L'avatar di motomorpheus

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    In navigazione intendi?

Sotto WiFi a me no, ma sotto rete 3G scalda anche a me parecchio. Sopra, vicino alla fotocamera.
    Sì soprattutto in navigazione. Anche lo schermo diventa caldissimo. Anche tenendolo in tasca in standby, e non è la ricerca rete perché prima non lo faceva. È la seconda estate che ci passo e non ha mai scaldato così tanto. Lo sta facendo dopo l'aggiornamento.

DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+

DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento dell'altro giorno il terminale mi scalda parecchio, lo fa anche a voi? Ho effettuato il wipe cache più volte durante questi giorni. Non ho impuntamenti o altri errori, è fluido come sempre ecc. ma sembra un termosifone.

Siamo nel mese di Agosto. Se sei fuori con i dati attivi, è normale che scaldi.
    Ultima modifica di Ilary20; 03-08-16 alle 13:35

Senior Droid L'avatar di giovag7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

Sì soprattutto in navigazione. Anche lo schermo diventa caldissimo. Anche tenendolo in tasca in standby, e non è la ricerca rete perché prima non lo faceva. È la seconda estate che ci passo e non ha mai scaldato così tanto. Lo sta facendo dopo l'aggiornamento.

In tasca non è normale. È qualche app "impazzita" in esecuzione in background o la rete instabile che fa lavorare la parte modem. In condizioni normali in stby non deve scaldare se non esposto al sole, neanche a 36°C ambiente come in questi giorni. Guarda se ti va in sleep dai grafici batteria e guarda anche le app che hai in esecuzione.

9. Il seguente Utente ha ringraziato giovag7 per il post:

motomorpheus (03-08-16)

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Che il telefono scaldi non è un buon segno perchè il calore è energia che viene inevitabilmente sottratta alla batteria.
    Se hai fatto l'aggiornamento via ota e hai già fatto il wipe cache partition, prima di un eventuale reset prova a reinstallare la tua attuale rom con odin scaricandola da sammobile.
    Non perdi dati e potrebbe risolvere il problema.

11. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

motomorpheus (04-08-16)

Androidiano

Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Appena aggiornato a marshmallow. Smartphone fluido e bello ma già primo problema... Non posso attivare modalità auto e non posso mettere un brano come suoneria perché mi dice di disattivare overlay schermo. Cos'è questo avviso? È un bug? Si può risolvere?

edit:

ho risolto grazie a questo messaggio in un'altra discussione, lo posto qui magari è utile a qualcuno

Quote Originariamente inviato da paspolc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    è capitata la stessa cosa sul mio Galaxy note 4. Non riuscivo ad accedere più alle app, perchè mi usciva la scritta "overlay schermo rilevato ". Sono riuscito finalmente a risolvere in questo modo, spero : Impostazioni, Gestioni Applicazioni, cliccare su 'applicazioni che possono venire vi....' e mettete tutte le app in off, cioè spostate il cursore verde su off, verso sinistra. Poi tornate a gestione applicazioni, vi visulizzera tutte le app installate sul vostro cellulare, cliccate su ogni singola app e poi sulla voce autorizzazioni, specificando voi le autorizzazioni che volete concedere. Per esempio io alla applicazione WhatsApp ho dato le seguenti autorizzazioni:
    Contatti, fotocamera, memoria, microfono, Sms, Telefono. Dovete eseguire questo processo di autorizzazioni per ogni singola app. facendo attenzione alle autorizzazioni appunto che concedete, questa sarà una vostra scelta.

ma è un bug frequente?
    Ultima modifica di jagano; 05-08-16 alle 10:56

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Sto notando dagli ultimi aggiornamenti che il sensore di luminosità funziona in modo particolare: l'aumento di luminosità del display passando in ambienti più luminosi avviene sempre e sempre velocemente, mentre molto spesso (quasi sempre) se la luce ambiente si abbassa il display rimane luminoso. In questo caso se si mette il tel. in stby e poi si riattiva, il display riparte dalla luminosità "giusta". Non so se questo sia un bug o un algoritmo voluto (in pratica se si mantiene il display attivo la variazione di luminosità avviene quasi sempre solo ad aumentare), fatto sta che non mi piace: per esempio con il navigatore se passo da una zona con molta luce ad una zona ombreggiata il display rimane sempre a palla e questo non è buono per gli occhi, per la batteria e per l'usura del display stesso.
    A me lo fa sempre, e sono con Lollipop NON con Android 6.01. Lo blocco, lo sblocco e la luminosità torna quella "corretta".

14. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

giovag7 (06-08-16)

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovag7 Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto l'aggiornamento fai questa prova.
    Metti luminosità automatica a metà.
    Vai in un ambiente luminoso, magari al sole, e aspetta che lo schermo aumenti di luminosità. Poi senza spostarti appoggia bene il pollice sul sensore di luminosità che è a destra dell'auricolare, sopra la g di samsung.
    Togli e metti il pollice un po' di volte e controllai i tempi medi di variazione di luminosà dello schermo che dovrebbero essere questi: circa 3 secondi per aumentare la luminosità e circa 5 secondi per diminuirla.
    Se è così vai tranquillo che funziona.
    Per variazioni meno drastiche di luminosità il sensore invece è molto più pigro e ci vuole più tempo. A volte per diminuire la luminosita va messo in stanby e riacceso lo schermo.

Pagina 194 di 237 primaprima ... 94144184192193194195196204 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio