Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motomorpheus
Non so se è la sezione corretta, visto che lollipop mostra solo la durata residua della batteria, voi che app usate per monitorare durata ecc? Grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Le informazioni che si hanno per monitorare la batteria sono di più...
Percentuali di utilizzo..
Le specifiche.... di schermo
(tap sulla voce)
E poi.... il tempo dall'ultima ricarica..
Mi sfugge cosa vorresti sapere
-
Quote:
Varioflex
Le informazioni che si hanno per monitorare la batteria sono di più...
Mi sfugge cosa vorresti sapere
La durata totale dall'ultima carica. Lollipop indica solo la previsione
-
Quote:
motomorpheus
La durata totale dall'ultima carica. Lollipop indica solo la previsione
C'è....
Ho appena editato il mio post
Voce STANDBY CELLA
-
Quote:
Varioflex
C'è....
Ho appena editato il mio post
Voce STANDBY CELLA
Grazie mille, però quella voce se non erro dovrebbe indicare quando il telefono non è messo in modalità offline? E se io voglio conoscere la durata totale da quando ho caricato la batteria al 100% anche quando è offline quindi per la totalità?
-
Quote:
motomorpheus
Grazie mille, però quella voce se non erro dovrebbe indicare quando il telefono non è messo in modalità offline? E se io voglio conoscere la durata totale da quando ho caricato la batteria al 100% anche quando è offline quindi per la totalità?
Se controlli i dati che ti ho postato.... segnano quanto ho tenuto il telefono acceso dall'ultima ricarica.
Circa 18 ore
In questo periodo c'è anche una percentuale in cui il telefono non aveva segnale.
Dal resto (visibile nel grafico) si vede poi che di notte lo spengo...
Puoi fare delle prove
[emoji6]
Edit
Controllando bene...
...comunque... non è un dato preciso.
Effettivamente.
Per risultati esatti.... forse hai ragione.
C'è bisogno di una applicazione.... o di qualche calcolo matematico.
Diciamo che ne puoi ottenere un risultato di "massima"
-
Quote:
Varioflex
Se controlli i dati che ti ho postato.... segnano quanto ho tenuto il telefono acceso dall'ultima ricarica.
Circa 18 ore
In questo periodo c'è anche una percentuale in cui il telefono non aveva segnale.
Dal resto (visibile nel grafico) si vede poi che di notte lo spengo...
Puoi fare delle prove
[emoji6]
Edit
Controllando bene...
...comunque... non è un dato preciso.
Effettivamente.
Per risultati esatti.... forse hai ragione.
C'è bisogno di una applicazione.... o di qualche calcolo matematico.
Diciamo che ne puoi ottenere un risultato di "massima"
In genere per sapere il tempo esatto di funzionamento del cellulare dall'ultima ricarica io vado in Info sul dispositivo e Stato, all'interno c'è la voce Tempo di funzionamento. Ma questo perché prima di caricarlo lo spengo e riaccendo solo a carica completa avvenuta.
-
Problema anomalo della batteria.. Ogni tanto gli prende e dal 30 % in un paio di minuti, passa al 10 % o 8 %. Mi è capitato più di una volta..meglio cambiarla?
-
Quote:
maxct
Problema anomalo della batteria.. Ogni tanto gli prende e dal 30 % in un paio di minuti, passa al 10 % o 8 %. Mi è capitato più di una volta..meglio cambiarla?
Direi proprio di si..... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Direi proprio di si..... [emoji6]
Scusa la mia ignoranza... Prenderla originale e online da qualche sito?
-
Quote:
maxct
Scusa la mia ignoranza... Prenderla originale e online da qualche sito?
Personalmente preferisco in negozio.
On line spesso sono non originali...
...e altre sono originali ma vecchie (di magazzino)
-
Perché "rischiare" di prenderla on Line quando ci sono i centri commerciali che le vendono? Io da Euronics l'ho pagata 29€, meglio si così.....se Ho qualche problema la riporto indietro e non sto ad impazzire con spedizioni varie
-
Quote:
motomorpheus
Il problema della batteria al 20% circa che in pochissimi minuti arriva a 0 lo fa anche a me. Sia con la batteria vecchia e sia con quella nuova originale presa da una decina di giorni
Da 2 giorni lo fa anche a me...in modo sistematico.
Ho fatto l'ultimo aggiornamento di circa 80mb e da allora non va Come dovrebbe.
E pensare che qst batteria l'ho presa al posto della vecchia che aveva lo stesso comportamento.
Lo screen del crollo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...255ef9d034.jpg
-
Quote:
Varioflex
Rimossi gli OT
Cerchiamo di mantenere toni corretti
Al fine di mantenere la batteria ha senso Disattivare le APP inutilizzate.
Ecco...
Andate avanti da qui
L'ottimizzazione app di "serie" va bene per lo scopo?
-
Quote:
marioshi
L'ottimizzazione app si "serie" va bene per lo scopo?
Personalmente la tengo disattivata.
Come tutte le APP che non uso
-
Ok ma come le disattivi le app? Da gestione applicazioni?
Grazie.
-
Quote:
marioshi
Ok ma come le disattivi le app? Da gestione applicazioni?
Grazie.
Gestione applicazioni-tutte-selezioni l'applicazione-cancella cache e dati-disattiva
-
Quote:
marioshi
Da 2 giorni lo fa anche a me...in modo sistematico.
Ho fatto l'ultimo aggiornamento di circa 80mb e da allora non va Come dovrebbe.
E pensare che qst batteria l'ho presa al posto della vecchia che aveva lo stesso comportamento.
Lo screen del crollo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...255ef9d034.jpg
Stasera lo ha rifatto...40% - 15% - spento! Il tutto in 2 minuti.
Posso provare a fare qualcosa?
Succede da quando ho aggiornato il cell (ultimo agg da 70mb fatto 2 giorni fa)
-
Quote:
marioshi
Stasera lo ha rifatto...40% - 15% - spento! Il tutto in 2 minuti.
Posso provare a fare qualcosa?
Succede da quando ho aggiornato il cell (ultimo agg da 70mb fatto 2 giorni fa)
Prova un Format Factory Reset. È alquanto scocciante, capisco, ma in caso di problemi dopo un aggiornamento porrebbe essere utile. [emoji1]
-
Giusto per info, ho fatto reset, flashato due volte l'ultimo firmware come da guida debrand, mi sembra molto migliorato, stesse app attive di prima, è sceso del 9% dalle 15.25 ad ora 18.45...vedremo se mi darà ancora noia quando arriverà intorno al 30%
-
Quote:
motomorpheus
Giusto per info, ho fatto reset, flashato due volte l'ultimo firmware come da guida debrand, mi sembra molto migliorato, stesse app attive di prima, è sceso del 9% dalle 15.25 ad ora 18.45...vedremo se mi darà ancora noia quando arriverà intorno al 30%
Bene
Facci sapere..... [emoji6]
-
-
Quote:
Ma551m0
ammazza che risultato da guinness!
lo hai fatto dopo l'ultimo aggiornamento e con batteria nuova?
dove hai acquistato la batteria? ne dovrei regalare una alla mia ragazza
Inviato dal mio Slate 21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
ammazza che risultato da guinness!
lo hai fatto dopo l'ultimo aggiornamento e con batteria nuova?
dove hai acquistato la batteria? ne dovrei regalare una alla mia ragazza
Inviato dal mio Slate 21 utilizzando Tapatalk
No, la batteria è quella originale ed ha un anno.
Si, gli screen sono relativi a dopo l'ultimo aggiornamento. Noto difatti un notevole miglioramento in termini di consumo.
Tieni comunque conto che non ci gioco col cell ed ho bloccato tutte la App di Default che non uso.
Qui c'è un medio uso di internet, molte Mail, qualche SMS, molto WhatsApp, Telegram, molto tapatalk, video e foto.
Nessuna chiamata vocale (ma si sa.... Quelle consumano molto poco).
Molto Wi-Fi e rativamente poco uso connessione dati.
Circa la batteria... Io la acquisterei sicuramente in un Negozio fisico. Anche direttamente alla Samsung. Il costo è in linea con quelle vendute in internet ed è in questo caso certo che è di recente costruzione ed originale.
Diffida da negozi on line circa le batterie.
-
Quote:
Ma551m0
No, la batteria è quella originale ed ha un anno.
Si, gli screen sono relativi a dopo l'ultimo aggiornamento. Noto difatti un notevole miglioramento in termini di consumo.
Tieni comunque conto che non ci gioco col cell ed ho bloccato tutte la App di Default che non uso.
Qui c'è un medio uso di internet, molte Mail, qualche SMS, molto WhatsApp, Telegram, molto tapatalk, video e foto.
Nessuna chiamata vocale (ma si sa.... Quelle consumano molto poco).
Molto Wi-Fi e rativamente poco uso connessione dati.
Circa la batteria... Io la acquisterei sicuramente in un Negozio fisico. Anche direttamente alla Samsung. Il costo è in linea con quelle vendute in internet ed è in questo caso certo che è di recente costruzione ed originale.
Diffida da negozi on line circa le batterie.
L'ultimo aggiornamento per i no brand?
-
Quote:
Leonardo9
L'ultimo aggiornamento per i no brand?
Si quello. :)
-
Bel risultato! Le cpplicazioni come facebook le usi? In 4g come va? Luminosità?
-
Quote:
Leonardo9
Bel risultato! Le cpplicazioni come facebook le usi? In 4g come va? Luminosità?
Ciao.
Facebook non lo uso, non ne ho nemmeno Account. È una Applicazione che suoni ho volentieri congelato.
Il 4G in zona qui da me non sempre è agganciabile e, come specificato comunque nel mio post, la gran parte di uso relativa a quegli screen, è in Wi-Fi. :)
Luminosità mediamente a circa 1/4. Non automatica.
-
Vorrei fare un po' di chiarezza circa la durata Batteria in un ciclo d carica.
Innanzitutto ognuno ha un uso totalmente personale del proprio telefono, quindi mettere a confronto i nostri Screen ha senso ok, ma relativamente e fino ad un certo punto.
Circa la Voce "Android", quasi sempre al primo posto nella schermata consumi... Riporto quanto scritto in PM già ad un Caro Amico Androidiano.
La sua percentuale aumenta esponenzialmente con la quantità di volte che lo schermo viene acceso e spento, ovvero... Più volte, in un ciclo di carica, viene acceso/ spento lo schermo (e tenuto acceso per breve tempo) e più, in percentuale, aumenterà quella voce, a discapito ovviamente di quella "schemo".
Questo accade perché appena lo schermo viene spento il cellulare, prima di andare in Deep Sleep, ci mette un determinato lasso di tempo ed in quello stesso tempo continua quindi a lavorare.
Ne consegue che a schermo spento la voce "android" sale e quella "schermo", essendo quest'ultimo spento, cala.
Paradossalmente parlando... Se lo schermo nello stesso ciclo di carica non venisse mai spento... La voce "display" sarebbe altissima, mentre quella Android molto al di sotto e comunque molto bassa.
Ala fine... Ne deriva che più lo Schermo resta, in maniera continuativa, acceso... E più ore di Schermo si otterranno.
A me capita spesso di usare il cell in maniera abbastanza "continuativa" (chat su WhatsApp, Telegram, Mail, Internet, SMS, Tapatalk, YouTube...) ed è forse anche per questo che il mio tempo di Screen On risulta alto.
Spero di essere stato utile in questa mia delucidazione utile, a sua volta, a dare una motivazione se a volte qualche ciclo di carica dura meno o più del precedente.
-
Concordo con quanto scritto da Ma551m0. Confrontando i vari cicli di durata della mia batteria io noto molto spesso valori abbastanza contrastanti con un utilizzo dello smartphone pressoché uguale, visto che ogni utente ogni giorno fa più o meno le stesse cose. Ci sono giorni che la batteria drena molto rapidamente tanto da essere costretto ad un riavvio del Note 4 (probabilmente qualche wavelock non permette il deep sleep) e altri invece molto meno rapidamente. Noto però che se stacco il cell dalla carica al 100% ed inizio ad usarlo e dopo poco tempo lo riattacco al caricatore riportando la carica al massimo, ho la SENSAZIONE che da quel momento in poi il drenaggio sia molto più lento rispetto a prima. Magari é una mia impressione ma che ho notato in più di un'occasione. Uso molte app, ne ho più di 250 installate, e molti widget sulla home. Uso Nova launcher e devo dire che a fine giornata arrivo al max a 3 ore di schermo attivo. Dagli screen noto che ho molta attività nel periodo in cui lo schermo é spento (awake), cosa che ad esempio a Ma551m0 non succede. Certo che se fosse possibile utilizzare il vecchio caro Better Battery Stat senza dover avere il root del dispositivo, molti problemi potrebbero avere una risposta e questo thread avrebbe molte meno pagine.
-
Quote:
Batman
Concordo con quanto scritto da Ma551m0. Confrontando i vari cicli di durata della mia batteria io noto molto spesso valori abbastanza contrastanti con un utilizzo dello smartphone pressoché uguale, visto che ogni utente ogni giorno fa più o meno le stesse cose. Ci sono giorni che la batteria drena molto rapidamente tanto da essere costretto ad un riavvio del Note 4 (probabilmente qualche wavelock non permette il deep sleep) e altri invece molto meno rapidamente. Noto però che se stacco il cell dalla carica al 100% ed inizio ad usarlo e dopo poco tempo lo riattacco al caricatore riportando la carica al massimo, ho la SENSAZIONE che da quel momento in poi il drenaggio sia molto più lento rispetto a prima. Magari é una mia impressione ma che ho notato in più di un'occasione. Uso molte app, ne ho più di 250 installate, e molti widget sulla home. Uso Nova launcher e devo dire che a fine giornata arrivo al max a 3 ore di schermo attivo. Dagli screen noto che ho molta attività nel periodo in cui lo schermo é spento (awake), cosa che ad esempio a Ma551m0 non succede. Certo che se fosse possibile utilizzare il vecchio caro Better Battery Stat senza dover avere il root del dispositivo, molti problemi potrebbero avere una risposta e questo thread avrebbe molte meno pagine.
Certo che 250 app sono davvero tante.
Io ne ho una quarantina, un quinto rispetto a te.
I Widget sono un vero flagello per la Batteria, ma allo stesso tempo sono belli ed utili.
Alla fine.. La cosa che più conta è arrivare a fine giornata con una carica. Nulla più.
Io invece noto una cosa: ricaricarlo quando sono al 5% circa mi prolunga, e non di poco, la durata in quel ciclo. Al contrario, lasciandolo scaricare del tutto fino ad auto-spegnimento, mi lascia molta meno autonomia. Poi magari è un caso od un effetto placebo.
-
Quote:
Batman
Io mi son sempre una domanda, probabile sciocca.
Ma le applicazioni che monitorano i consumi tipo gsam o betterbatterystats non è che consumano più batteria loro stando sempre lì a monitorare tutto di quanta non se ne consumerebbe usando il telefono senza le loro indicazioni?
-
Quote:
continua.mente
Ma le applicazioni che monitorano i consumi tipo gsam o betterbatterystats non è che consumano più batteria loro stando sempre lì a monitorare tutto di quanta non se ne consumerebbe usando il telefono senza le loro indicazioni?
Beh in effetti un po' di energia se la prendono ovviamente, ma sono utili per capire ciò che causa i Drain o gli eccessivi consumi di Batteria. Una volta capito e scoperto il problema... non servono, le disinstalli.
-
Quote:
continua.mente
In effetti é sicuramente così. Come consuma batteria anche Samsung Smart Manager. Ma consuma più batteria un software di questo tipo o lasciare le app residenti in Ram? Difficile dirlo, anche perché probabilmente dipende da caso a caso, da utilizzo ad utilizzo. BetterbatteryStat invece é un po' un discorso a parte. Lo lanci e controlli dopo qualche tempo qual'é il partial wavelock che ciuccia batteria, individui così l'app incriminata e poi decidi se toglierla o convivere con questo battery drain. Ma almeno sai di che male muori!
-
Quote:
Batman
Ma consuma più batteria un software di questo tipo o lasciare le app residenti in Ram?
Osservazione Geniale! Grande Batman! [emoji106]
Edit: Stasera mi porti a fare un giro con la tua BatMobile, ok?
Se porti anche la Robin... Meglio. [emoji87]
-
Quote:
Ma551m0
Osservazione Geniale! Grande Batman! [emoji106]
Edit: Stasera mi porti a fare un giro con la tua BatMobile, ok?
Se porti anche la Robin... Meglio. [emoji87]
Vedrò di fare il possibile [emoji12]
-
Io sapevo che per la batteria è quasi più controproducente arrestare i programmi in background residenti sulla ram, piuttosto che lasciarli lì.
Io nel dubbio greenifyzzo ogni cosa!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Io sapevo che per la batteria è quasi più controproducente arrestare i programmi in background residenti sulla ram, piuttosto che lasciarli lì.
Io nel dubbio greenifyzzo ogni cosa!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Finché c'è Ram in effetti conviene lasciarli li. Laddove, in un secondo tempo, ti dovessero riservire... Il sistema li ha già pronti e non consuma energia per aprirli nuovamente.
Poi ok... Come si sa lollipop in merito a questo gode di una pessima reputazione. Ed è per questo che nascono le Applicazioni come Smart Manager (che io uso).
-
Raga ma quando si sostituisce la batteria la procedura da seguire è solo quella classica di inizializzazione (ricarica 100% - 2 ore oltre - accensione con cavo collegato) oppure conviene effettuare un reset del terminale?
-
Quote:
motomorpheus
Raga ma quando si sostituisce la batteria la procedura da seguire e solo quella classica di inizializzazione (ricarica 100% - 2 ore oltre - accensione con cavo collegato) oppure conviene effettuare un reset del terminale?
Non ti conviene fare un reset perché poi dovresti fare comunque la calibrazione
-
Ho comprato una nuova batteria. Tuttavia l'ho trovata allo 0%. Penso sia vecchia di almeno 1 anno. Sapete dirmi come è possibile sapere la sua data di fabbricazione? Mi ricordo che esisteva un'applicazione chiamata "batteria qualcosa" che aveva questa funzionalità. Idee?