Calibra il telefono , se continua a darti problemi di percentuali e durata ( non che la calibrazione in questo senso risolva gran che) allora è la batteria il problema
Visualizzazione stampabile
ma può essere la batteria a farmi riavviare il tell? cioè ieri si spegne al 14%, si spegne e si riavvia segnalandomi lo 0%..si riavvia in continuazione per qualke 10 volte..poi alla fine si arrende..arrivo a casa..metto il carica e mi risegnala 12-13% batteria...non è che il problema è il tell?? la ricarica rapida consigliate di disattivarla?
Io con la calibrazione non ho risolto niente, ho risolto solo cambiandola.....ti si riaccende il telefono perché ha quel minimo di carica per dargli lo spunto e poi si rispegne e continua cosi.....a me faceva lo stesso. 25€ da Euronics e mi sono tolto il pensiero....se conosci qualcuno col tuo stesso telefono puoi provare con la sua di batteria
La batteria ha una sua percentuale di carica che il telefono stima in termini di percentuale. Ovviamente per termini di sicurezza la carica 0% non è lo 0%reale della batteria, per non farla scaricare del tutto e non rovinarla... allo stesso modo la carica 100% segnalata non è il 100% reale... inoltre il sistema è tarato che ad una cercta percentuale sis penge per preservare la batteria, quando il sistema segna lo 0%. Detto questo se il sistema stima una percentuale errata non corrispondente a quella della batteria ti puoi ritrovare nella tua situazione ( al 30%si spenge perche in realta la batteria sta a 0). Per risolvere basta calibrare il sistema, scaricando e ricaricando la batteria piu volte in un determinato modo, cosi il sistema capisce dove sta lo 0 e dove sta il 100 reale.. se anche cosi si spenge ecc allora è la batteria
Io ho provato più di una volta a fare la calibrazione senza mai ottenere nessun miglioramento
Infatti la calibrazione non migliora la durata , serve solo ed esclusivamente al sostema per allinearsi con la batteria e segnare la carica giusta. Anzi se si calibra tutti i giorni fa anche male alla batteria, altro cje migliorare la durata...
Oppure tu ti riferisci al fatto dello spegnimento improvviso del terminale? In quel caso penso sia proprio la batteria arrivata..anche se confesso che non ho mai visto una bettria al limite in questo modo, perlomeno nei miei devices
Provate a digitare *#0228# e cliccate su quik start, ed aspettate che il display su riaccende da solo, dovrebbe cancellarsi il file battery.Bit
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
A me invece succede che ho provato in questi giorni a usare il caricabatterie del tab3 (quindi senza ricarica rapida) e porta a termine la carica senza problemi anche se ho notato che arriva verso il 90/92% inizia così ad andare a caricare lento per poi a un certo punto a caricare la rimanenza in un baleno...sto pensando che allora il problema di prima che arrivava al 90% e poi quasi sembrava si incantasse era un problema del caricabatterie rapido originale che impalla qualcosa nel software perché se toglievo la batteria e la rimettevo come vi dicevo passava al 100% per andare poi liscio per un paio di giorni dopodiché reiniziava ad arrivare a un certo punto e bloccarsi fino a togliere nuovamente la batteria per farlo andare a posto...cosa ne pensate mi conviene prendere il caricabatterie rapido nuovo?
Ah un altra cosa strana col caricabatterie del Tab3 come vi dicevo lo porta al termine il ciclo di ricarica anche se per caricare ci mette di più chiaramente...solo che sempre facendo attenzione ho notato che dal 69% ipotetico mi passa al 100% in un oretta e mezza...stasera ho nuovamente tolto la batteria e rimessa e mi ha fatto la stessa percentuale in meno di mezz'ora come me la spiego?
A me la % della batteria certe volte si abbassa di botto, per esempio sto all'8% e di botto si spegne il telefono. Secondo voi è un problema della batteria oppure un problema software?
ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento (o forse anche prima non ricordo) la batteria mi cede....quando arriva al 15% e da segnale di batteria quasi scarica il telefono si spegne dopo un paio di secondi. potrebbe essere un problema si software? la batteria ha un annetto....
Rgazzi buongiorno...premetto che non sono un neofita...ma c'e' un problema al quale non so dare una risposta....e dire che ho cercato anche molto gogolando per arrivarne a capo...senza successo....
insomma ho un note 4 f910F perfetto e rootato con rom stock....entrando in batteria cona carica 100% mi da come tempi tipo 47 ore rimaste...47 ore rimaste???? c'e' qualcosa che ha sfalsato i tempi e non riesco a capire cosa....premetto che lo fa anche con batteria nuova ed originale. qualcuno ne sa qualcosa? grazie
Che ci sia da ridere l'hai capito solamente tu.
A me sinceramente fa più ridere la tua di considerazione, 3-5 ore. (??).
Non ho mai avuto tale valore, né prima né dopo aggiornamenti. Potrebbe comparire anche uni 0 (zero) che, alla fine, ciò che conta è Solo la reale autonomia totale, non un semplice numero.
Numero che, tra l'altro e ripeto, è frutto solo di una stima.
Edit. Concordo con Vario. Stai facendo un po' di confusione.
bha...naturalmente vi credo...ma a questo punto vuol dire che mi sono fumato qualcosa di veramente infumabile...perche' non ricordo numeri cosi alti nei tempi di stima...comunque se mi dite che e cosi...va bene...non sono uno che vuole il telefono perfetto...ma essendo il modding da sempre una passione pensavo fosse un problema inerente ad esso.....grazie a voi e buona giornata.
mi sapete indicare dove posso trovare una batteria sicuramente originale per il Note 4 al più basso prezzo possibile?
Ragazzi, ho preso il note 4 da mio padre che lo ha usato per quasi un anno.
Ma è normale che la bateria dopo il 15-20% muore nel giro di 2 minuti e il telefono si spegne?
E che cavolo rimpiango LG
Cambia la batteria
Questo problema vedo che ce l'hanno in molti quindi penso che a questo punto sia più un problema software che di batteria andata.
con "l'ultimo" aggiornamento (PDA: N910FXXS1CPC1) e il wipe cache prima e dopo, sembra che la batteria duri un po' di più, sono arrivato a 5h30' con il 20% di batteria residuo.
Sembra altresì che la ricarica impieghi un po' di più, prima si assestava sull'ora e mezza adesso, GSamBattery, indica 1h45'
Il problema della batteria al 20% circa che in pochissimi minuti arriva a 0 lo fa anche a me. Sia con la batteria vecchia e sia con quella nuova originale presa da una decina di giorni
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sì. Ho tolto e rimesso la batteria e mi ridava come percentuale il 30%
Ciao ragazzi.
Io ho sempre fatto più di 6 ore di schermo... Ma 2 giorni fa' quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ota' di 73 mb' circa , sembra che la batteria non scenda più. Uso sempre luminosità schermo a metà, senza sensore di luminosità.
Questa è ancora la prima ricarica dopo l'aggiornamento.
A voi come va ?
Spoiler:
Con quella nuova attendi una decina di cariche e scariche complete. È probabile che debba assestarsi. [emoji1]
Ciao. Intendi dire che la durata, dopo l'aggiornamento, è maggiore?
Io l'ho aggiornato solo ieri. È ancora presto per valutare le eventuali migliorie.
Sono sempre comunque rimasto molto soddisfatto circa l'incredibile durata di Batteria di questo Note. Con molta porcheria bloccata, nessuna sincro attiva e, soprattutto, senza l'uso di Facebook (di cui manco ho account), ci faccio sempre almeno 7 ore di schermo.
In Wi-Fi almeno un paio di volte sono arrivato anche a sfiorare le 10 (100% => 0%). Pazzesco!
Rimossi gli OT
Cerchiamo di mantenere toni corretti
Al fine di mantenere la batteria ha senso Disattivare le APP inutilizzate.
Ecco...
Andate avanti da qui
Non so se è la sezione corretta, visto che lollipop mostra solo la durata residua della batteria, voi che app usate per monitorare durata ecc? Grazie