Ho anche disinstallato fb e messenger, sincronizzazione disattiva!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho anche disinstallato fb e messenger, sincronizzazione disattiva!
La grossa differenza l'ha fatta il passaggio da kk a Lp.
Ma in cambio il telef è diventato più reattivo, il bianco e la luminosità dello schermo sono migliorate e sono state aggiunte molte funzionalità e patch per la sicurezza. Mm secondo me non ha modificato molto l'autonomia che poi andrebbe calcolata in funzione dell'invecchiamento delle batterie.
È vero che le batterie si possono cambiare.
Ma attento più del 90% di quelle on line sono cloni (anche se ben mimetizzati) e quelle originali dubito che non siano anche loro "vecchiette" visto che il device è fuori produzione sia come modello sia come componentistica.
Purtroppo i telefoni sono pensati per durare qualche anno (il nostro ne ha già 2) poi i produttori usano gli impianti per produrre altro.
Il mio per fortuna funziona benissimo, faccio 4 ore di screen on e non mi lamento affatto. (Quando mi serve mi porto dietro l'altra batteria e raddoppio).
Spero solo "ardentemente" che non vada ko prima che esca il prossimo note.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Intanto ti ringrazio per la risposta esauriente. Che ci siano dei miglioramenti è innegabile (oltre a quelli da te elencati aggiungo lo screening off memo, da usare senza cover). La durata in stand by è aumentata e si avvicina in modalità aereo a quella degli iphone. Con la batteria nuova ho notato un miglioramento rispetto a quella vecchia e a quella danneggiata, ma non è un miglioramento clamoroso. Il mio Note ha un solo anno (acquistato in offerta per provare un altro so ) e mi piace molto. Provo un ripristino dei dati di fabbrica + Back up con smart switch. Se non funziona lo porto in assistenza e se neanche questo funziona metto l'anima in pace. Tanto la batteria dura in ogni caso più di Sony o LG appena usciti
Salve, ho un problema con la batteria del mio Note 4.
Raggiunto il 20% il cellulare si spegne e devo ricaricarlo, ma quando vado ad inserire il cavo mi segnala che è già presente il 20%.
Si è rovinata la batteria?
Grazie
Ciao ragazzi!
Ho da poco avuto indietro il mio note 4 al quale l assistenza ha cambiato la scheda madre... da quando mi è tornato, la sera lo metto in carica e la mattina lo trovo al 70% e non ce la fa a superare quel livello.
Se spengo e tolgo la batteria, quando la rimetto e rimetto il tel in carica, la carica riparte dall 85% ma sta fermo....
Qualche idea su quale possa essere il problema?
Grazie in anticipo
Unisco a Thread Batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436106
Prova con altra batteria (magari di un amico)
Se non risolve.....
...riportalo in assistenza
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Purtroppo con MM diversi notano strani comportamenti durante le ricariche che non arrivano più al 100% ma si fermano prima.
Un modo per portarle al 100% è spegnere, togliere la batteria 10 sec, rimetterla e caricarlo da spento.
Prova se cosi va al 100%.
Se non va rifai l'operazione facendo prima il wipe cache e se non va ancora lo riporterei in assistenza visto che sei ancora in garanzia.
Vorrei chiedere una cosa. Ho un Note 4 nobrand aggiornato all'ultima versione.
Ho comprato una batteria nuova originale.
Prima ci facevo 3 giorni con una carica e adesso 1 giorno e mezzo.
Cosa potrebbe essere che non va?
a me capita che quando arrivo intorno al 30x100 della batteria, se apro una applicazione pesante (es.foto) si spegne, ho provato anche con un'altra batteria ma è lo stesso; ho sentito di questo problema anche su altri terminali :(
Bella domanda. I Cloni ormai sono davvero perfetti ed identici agli originali quindi...
mi fiderei solo se fosse stata acquistata in Negozio fisico Samsung o sullo Store on Line. Sempre Samsung.
Forse dai Numeri di Serie però si può risalire, magari contattando il Servizio Clienti Samsung per verificarli.
Io avevo visto sul sito Samsung 15 giorni fa, ma non era disponibile.
Adesso l'hanno messa?
Costo?
Infatti. Ho visto adesso ed è disponibile.
Ma c'è scritto Battery (SM-N910) Senza la "F". È quella giusta?
Se avete qualche Centro Assistenza in zona acquistatela direttamente li.
Molti si sono trovati bene con le batterie non originali della Anker.
Qualcuno le ha provate per caso?
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Salve raga, ho un problema con il note4. con la batteria vecchia arrivati al 40% mi si spegneva e non si riaccendeva se non lo collegavo al carica. Dopo aver effetuato l'hard reset e cambiato batteria, la situazione e pressoche la stessa. Il cell dura di più, ok, ma lo stesso arrivato al 30% si spegne ma sta volta per riaccenderlo mi basta togliere la batteria e lasciarla fuori per 2 minuti, poi lo rimetto e funziona (una volta riaccesa trovo meno batteria però) fino a quando non si spegne per batteria scarica.Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Unisco a Thread Batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436106
Prova una volta caricata tutta la batteria a spegnere il cell togliere la batteria e rimetterla. Poi eventualmente completare la carica. Così non dovrebbe spegnersi all'improvviso.
Con le ultime release di MM sembra che per alcuni ci siano dei problemi di gestione della misurazione della carica della batteria, problemi che per risolversi richiedono il distacco per qualche secondo della stessa.
Se funziona purtroppo lo dovrai fare ogni volta, ma sempre meglio che vedersi spegnere il telef all'improvviso.
In attesa di un aggiornamento che risolva.
Puo darsi che ce un elemento della batteria in corto che ne provoca una veloce scarica. Prova anche a vedere se manca liquido nella batteria e nel caso aggiungere acqua demineralizzata. Escluderei la dinamo se dopo un certo percorso di ricarica ti sembra dare lo spunto giusto. Per la questione che quando acceleri le luci fanno piu luce credo dipenda dal regolatore.
Dove si vede la data di produzione?
Scusate ragazzi ma sono novizio di questo splendido device. Quando la batteria è sul 20 percento il telefono si spegne e si riavvia è arrivato all'immissione del PIN nuovamente si spegne e si riavvia a loop non dando neanche la possibilità di spegnere il cellulare e dovendo per forza togliere la batteria manualmente. E dovuto alla batteria ed eventualmente prendendone una nuova da internet risolverei? Grazie mille
Ciao ragazzi, ho ricevuto ieri la batteria nuova per il note. E la prima volta che la sostituisco e leggevo in giro che ci sono degli accorgimenti per i primi cicli di carica. Potreste darmi qualche dritta o suggerirmi al meglio come posso fare per settarla al meglio? Grazie mille ragazzi.
Unisco a Thread dedicato Alla batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530030
Non devi far nulla
Caricala ....e via...
Scusa Vario se mi intrometto.
Lascia stare, molte sono davvero leggende metropolitane.
Evita sicuramente, almeno le prime cariche, di scendere troppo con la percentuale (caricalo quando sei a 15% ~). Le batterie litio da nuove sono molto più "fragili" e sensibili. Vanno rodate un po insomma.
Circa la carica... meglio da spento si. Evita anche di tenerlo molte ore sotto carica a carica massima raggiunta.
Nessuna intrommissione... ;)
Il nostro amico @Metrio86 aveva chiesto se c'erano accorgimenti per i primi cicli di carica.....per questo ho detto che non ce ne sono....
Quelli da te suggeriti....sono quelli da utilizzare sempre
Soprattutto quello di non scendere sotto il 15% circa
Per la ricarica dipende tutto da....."dove è" il proproetario del telefono
Mi spiego....
Se lo voglio far caricare di notte mentre dormo..........meglio spegnerlo...
Se lo ricarico quando sono al lavoro (o comunque nelle vicinanze) lo carico da acceso .....staccandolo dalla ricarica quando arriva al 100%
Tutto qui