CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 462 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1091
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Schermo a 22%. Ti volevo chiedere una cosa. Il 4G consuma di più in utilizzo e meno in stand by del 3g/h+ e ho notato come avendo ledge ho 4 tacche mentre di 3g 4G 1 il che mi fa pensare che una maggiore potenza implica un raggio minore di segnale.. per quanto riguarda il 4G plus consuma di più ? L altro giorno ho usato il telefono come navigatore con GPS elevato un po' di sincronizzazione messaggi forum email 4G navigatore un po' musica.. sono arrivato al 15% con 3 h e 10 di screen on. Connessione poco WiFi molto 4G 4G plus. Così ad occhio come ti sembra come durata ?

  2.  
  3. #1092
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 10-02-15 alle 23:23

  4. #1093
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 10-02-15 alle 23:23

  5. #1094
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non male quasi 4 ore di schermo. l'unica cosa che non mi convince è come prima voce il sistema android, dovresti avere lo schermo come 1a voce.
    Forse dipende dal tuo utilizzo.
    Non saprei, ho sempre avuto android al primo posto anche al primo ciclo di ricarica e anche un mio amico che ce l ha ha lo stesso problema secondo me è un problema di stima perché una volta sono arrivato a fare 6 ore di display ma lo schermo non era mai al primo posto

  6. #1095
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 10-02-15 alle 23:24

  7. #1096
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io per fare 6 ore di display devo ricaricare due volte il telefono da 0 a 100%. E la cosa strana e che ho lo stesso uso di quando mi funzionava, anche non utilizando social e quant'altro la batteria non dura così tanto. Mi dura di più guardando un video su internet piuttosto che su tapatalk (modalità scura) a rispondere a due messaggi (ieri 2 minuti che ci sono stato mi è scesa dal 3%) o a fare quant'altro. Il reset non ha funzionato tempo addietro. Non credo sia un problema di batteria, come dici anche te @nemboluto, però e come se android non leggesse bene la batteria o qualche app che fa consumare il telefono più di quanto non facesse prima, eppure i consumi sono ok il deep sleep ci va. Ieri sera quando stavo vedendo la partita in 4g/h+ si era scaldato tantissimo, mentre quando lo usai come navigatore gps sincro etc etc non era bollente, un pò caldo ma veramente una sciocchezza. Adesso faccio una prova metto un'immagine nera e vediamo quanto perde nel giro di 15 minuti.

  8. #1097
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 10-02-15 alle 23:55

  9. #1098
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Quando il telef si scalda produce calore, il calore è energia che viene sottratta alla batteria che ovviamente si scarichera prima.
    Bisognerebbe capire se il calore proviene solo dalla cpu/gpu e allora è ok, se invece proviene anche dalla batteria la cosa va meno bene perché vuol dire che la batteria è sotto stress.
    Il consiglio in questi casi è se possibile alimentare il telef (carica normale) cosi lo sforzo lo fa il caricatore (e la batteria si scalda solo per contatto e non di suo).
    Non vorrei che questi stress (-40% in un'ora) avessero diminuito le prestaz della batteria. Non credo ma è un'ipotesi.
    A questo punto dovresti fare un'ottimizzazione (wipe cache e wipe dalvik cache). Col root sarebbe una sciocchezza senza root ci sono delle alternative un po macchinose.
    Non credo abbia rovinato la batteria perché il telefono ha iniziato a durare meno all'improvviso e solo recentemente ho avuto problemi di calore. Praticamente fare quei wipe a cosa mi servirebbe ? E come posso farli ? Non so se posso chiedere qui ma visto che è in tema penso vada bene

  10. #1099
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Postato e tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 10-02-15 alle 23:56

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (08-02-15),riccardoPolaris (08-02-15)

  12. #1100
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Queste operazioni dovrebbero servire a ottimizzare il telef e consumare meno batteria. Per cui le scrivo qui.
    1) impost/memoria poi voce cache. Tappa e cancella cache
    2) spegni il tel riaccendi power/home/tasto su
    vai sulla voce wipe cache partition e pulisci (occhio non selezionare wipe data se no fai il reset e ti sei fottuto con un click tutti i tuoi dati!!!)
    Riaccendi
    Per pulire da dalvik cache (la piu importante) ci vorrebbe il root ma puoi fare cosi. (Un po macchinoso)
    Opzioni sviluppatore/... runtime
    Setta art
    Il telefono si riaccende rimane mezzora a macinare il caffè e si scalda pure.
    Quando si rimette in funzione sei in art.
    Fregatene è una schifezza non provarlo.
    Ritorna in opz sviluppatore e rimetti la runtime in dalvik
    A questo punto il telef si riaccende ma in molto meno tempo è costretto a ottimizzarti la dalvik e tu ti ritrovi come se avessi messo l'olio a tutte le tue app (sistema e scaricate).
    Non perdi un dato però ci vuole una mezzora e batteria all'80% visto che art te ne succhia un sacco.
    Testa la batteria con il telefono ottimizzato e poi mi dici.
    Il Wipe dalvik senza root! Miticoooo
    Bravo @nemboluto

    Ora non ricordo se hai spiegato come attivare le opzioni sviluppatore, se non lo hai fatto finisci il lavoro socio altrimenti un grande grazie e Thanks +1

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

Pagina 110 di 462 primaprima ... 1060100108109110111112120160210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy