Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemboluto
Prima cosa toglierei onavo count e per gli allert sul consumo dati utilizzarei la funzione stock. Per essere un app in background mi sembra consumi troppo, è la prima tra quelle installate.
Poi se non hai necessità di avere notifiche istantanee io setterei il wifi in standby su mai, cosi quando spegni lo schermo il telefono riposa (se pero non tieni i dati attivi altrimenti il telefono ti rimane attivo e in piu consuma dati)
In questo modo le notifiche arriveranno tutte insieme appena riaccendi lo schermo.
Dovresti controllare anche il consumo notturno (cella collegata per ricevere telefonate e sms, wifi e dati scollegati).
Su 6/7 ore non dovrebbe consumare piu del 5%. Se consuma di piu allora wipe cache partition con distacco di batteria per 10 s e cancellazione della cache in imp/memoria/dati nella cache.
(Basta tapparci sopra)
Ok, allora rimetto whatch dog al posto di onavo count e vedo se funziona meglio...settare il wifi in standby su mai un po mi scoccia, perchè stando molto al pc mi dimentico anche di guardare il cell a volte e se mi cercano ci metto mezz'ora per rispondere...La notte (senza metterlo in offline) consuma meno del 5%, diciamo 3/4%....
Quindi in generale fare 3 ore per come lo uso è un risultato nella norma? mi sarei aspettato di più dal note...
la cancellazione della cache in imp/memoria/dati nella cache cosa comporta di preciso? perdo dati? basta che lo faccio con un file manager? è utile anche senza il wipe cache partition?
grazie 1000
-
Quote:
Blackshark89
Ok, allora rimetto whatch dog al posto di onavo count e vedo se funziona meglio...settare il wifi in standby su mai un po mi scoccia, perchè stando molto al pc mi dimentico anche di guardare il cell a volte e se mi cercano ci metto mezz'ora per rispondere...La notte (senza metterlo in offline) consuma meno del 5%, diciamo 3/4%....
Quindi in generale fare 3 ore per come lo uso è un risultato nella norma? mi sarei aspettato di più dal note...
la cancellazione della cache in imp/memoria/dati nella cache cosa comporta di preciso? perdo dati? basta che lo faccio con un file manager? è utile anche senza il wipe cache partition?
grazie 1000
Chiariamo alcuni concetti: un telefono 1a cosa ti deve portare a sera. Che ti porti al 5 o al 50 infondo è relativo. Con la ricarica rapida nel tempo di una doccia lo rimetto in piedi per la cena e il dopocena.
Per fare 6 e piu ore di screen il telefono lo devi usare in senso multimediale (navigazione, video yt, giochini tipo carte, film scaricati in locale ecc... ) non pensare di fare 6 ore rispondendo solo alle notifiche.
Ma d'altronde se se tu sei sempre al pc è ovvio che ste cose le fai meglio su uno schermo da 19 pollici che si uno nemmeno di 6. Ti capisco
Sul wifi offline con lo schermo spento io la penso cosi: cella sempre collegata giorno e notte (cosi le telefonate d'emergenza o sms le ricevo sempre)
Le altre cavolate (whatsapp facebook tapatalk e social in generale) decido io quando devono arrivare. Non devo essere continuamente distratto da notifiche che per il 99,99% sono insignificanti.
Naturalmente questa cosa non voglio imporla a nessuno, ma credo abbia una sua ragionevolezza intrinseca.
Ultima cosa: pulire la cache delle app fa sempre bene, non perdi dati e lo fai da imp/memoria/dati della cache. Basta tapparci sopra
-
Ho fatto il reset completo e il problema del WiFi si è risolto ma comunque il sistema continua ad essere al primo posto però ho notato che per un'attimo lo schermo ha superato il sistema ma è durato poco come devi fare ?
-
Quote:
Gianpiero95
Ho fatto il reset completo e il problema del WiFi si è risolto ma comunque il sistema continua ad essere al primo posto però ho notato che per un'attimo lo schermo ha superato il sistema ma è durato poco come devi fare ?
anche io ho lo stesso problema e ho disattivato tutto il disattivabile :(
-
Ho pulito la cache e il sistema è tornato a scaldarsi in dati e a consumare batteria. Poco dopo si era anche puntato del tutto. Vediamo se nei prossimi giorni si rimette a posto da solo :)
-
Quote:
Hellboy1
anche io ho lo stesso problema e ho disattivato tutto il disattivabile :(
Quote:
Gianpiero95
Avere il sistema come prima voce è proprio la caratteristica negativa di lollipop. Siamo in attesa di aggiornamento.
Comunque per vedere se è davvero un'anomalia bisogna postare i grafici.
Una causa comunque potrebbe essere quella di tenere molto bassa la luminosità
-
Quote:
nemboluto
Avere il sistema come prima voce è proprio la caratteristica negativa di lollipop. Siamo in attesa di aggiornamento.
Io ho kitkat
-
Quote:
Gianpiero95
Io ho kitkat
Infatti il tuo è un caso strano.
Comunque adesso controlla i consumi. Col wifi non piu impallato dovrebbero migliorare.
-
-
Quote:
nemboluto
La luminosità? io ho tutto automatico con luminosità effettivamente bassa, come mi consigli di tenerla? Cioè che devo fare per fare 6 ore di schermo acceso una volta che ho disattivato tutto il disattivabile come app , risparmio di energia, non so piu che fare.
-
Quote:
Hellboy1
La luminosità? io ho tutto automatico con luminosità effettivamente bassa, come mi consigli di tenerla? Cioè che devo fare per fare 6 ore di schermo acceso una volta che ho disattivato tutto il disattivabile come app , risparmio di energia, non so piu che fare.
Una bassa luminosità influisce meno sui consumi per cui potresti avere il sistema come prima voce.
Ma questo non è in sé negativo perche alla fine potresti fare piu ore di schermo acceso visto che hai risparmiato sullo schermo.
Comunque per fare molte ore bisogna avere un utilizzo del telefono di tipo multimediale. Guardarsi film, video, giochi a basso impatto sui consumi evitare di stare a lungo su schermate bianche (tipo social) e nel caso lo si debba fare invertire lo schermo.
Leggiti i due post che aprono questo thread e troverai tante informazioni utili.
-
Quote:
nemboluto
Una bassa luminosità influisce meno sui consumi per cui potresti avere il sistema come prima voce.
Ma questo non è in sé negativo perche alla fine potresti fare piu ore di schermo acceso visto che hai risparmiato sullo schermo.
Comunque per fare molte ore bisogna avere un utilizzo del telefono di tipo multimediale. Guardarsi film, video, giochi a basso impatto sui consumi evitare di stare a lungo su schermate bianche (tipo social) e nel caso lo si debba fare invertire lo schermo.
Leggiti i due post che aprono questo thread e troverai tante informazioni utili.
Ho fatto tutti i primi 10 punti + risparmio di energia, in pratica tutto tranne i colori negativi... Non so più che pensare, ho rimesso anche greenefy che ci perdevo ancora di più. Proverò domani con calma a fare un wipe cache e togliere la batteria per 10 secondi.
-
3 allegato(i)
Ecco i grafici e sempre sistema al primo posto Allegato 146667Allegato 146668Allegato 146669
-
Quote:
Gianpiero95
Ecco i grafici e
Ma dopo il reset hai reistallato tutte le app che avevi prima?
-
Quote:
nemboluto
Ma dopo il reset hai reistallato tutte le app che avevi prima?
Ho fatto il backup e poi lo ripristinato togliendo alcune applicazioni inutili
-
Quote:
Gianpiero95
Ho fatto il backup e poi lo ripristinato togliendo alcune applicazioni inutili
Se hai ripristinato oltre ai dati personali anche i dati delle app è normale che la situazione ti si ripropone.
Le app andrebbero reintallare dal market.
Comunque il grafico è molto migliorato, l'attività a schermo spento è diminuita ed è concentrata in un momento in cui tu potresti aver telefonato.
Manca invece l'uso multimediale del telefono quello che ti allunga lo screen on. Infatti non vedo browser non vedo youtube o app di lettura video tra i consumi.
L'uso dello schermo è molto frammentato e questo non lo avvantaggia. Manca solo il consumo notturno per avere un quadro complessivo ma probabilmente è tutto nella normalità
-
Consumo in stand by:
offline più risparmio in 8h circa 0%
Cella attiva senza WiFi in 8h 1%
Cella attiva più WiFi attivo in 8h 3/4%
Cosa ne pensate?
-
Quote:
Leonardo9
Consumo in stand by:
offline più risparmio in 8h circa 0%
Cella attiva senza WiFi in 8h 1%
Cella attiva più WiFi attivo in 8h 3/4%
Cosa ne pensate?
Beh nulla da aggiungere direi,ottimo! Io stanotte ho messo offline e mi ha preso solo l'1%. Il caldo di questi giorni però ha diminuito leggermente l'autonomia...il telefono sta costantemente sopra i 31 o 32 gradi di batteria..quando lo uso sempre minimo 35. Anche stamattina appena preso stava a 31 con finestra aperta ahah ma questo è normalissimo!
-
Quote:
RinoFxx
Beh nulla da aggiungere direi,ottimo! Io stanotte ho messo offline e mi ha preso solo l'1%. Il caldo di questi giorni però ha diminuito leggermente l'autonomia...il telefono sta costantemente sopra i 31 o 32 gradi di batteria..quando lo uso sempre minimo 35. Anche stamattina appena preso stava a 31 con finestra aperta ahah ma questo è normalissimo!
Secondo voi che correlazione c'è tra il wipe cache e il riscaldamento in dati? Questa cosa succede con Google Chrome! Con quello stock no.
-
Quote:
Leonardo9
Secondo voi che correlazione c'è tra il wipe cache e il riscaldamento in dati? Questa cosa succede con Google Chrome! Con quello stock no.
Non saprei perché non uso Chrome..uso il browser stock! Ti riscalda tanto quando lo usi?
-
Quote:
RinoFxx
Non saprei perché non uso Chrome..uso il browser stock! Ti riscalda tanto quando lo usi?
Da quando ho fatto il wipe cache e la pulizia da impostazioni memoria si. Diventa un forno in dati! Con quello stock no.
-
Quote:
Leonardo9
Da quando ho fatto il wipe cache e la pulizia da impostazioni memoria si. Diventa un forno in dati! Con quello stock no.
Io chrome non lo uso perche consuma il doppio del browser stock e non mi dà vantaggi (a parte la sincronizzazione dei preferiti col pc che però non mi interessa).
Il riscaldamento con il wipe cache non c'entra niente. C'entra di piu lollipop.
Se però ti basta non usare chrome allora la cosa è risolvibile
-
Quote:
nemboluto
Io chrome non lo uso perche consuma il doppio del browser stock e non mi dà vantaggi (a parte la sincronizzazione dei preferiti col pc che però non mi interessa).
Il riscaldamento con il wipe cache non c'entra niente. C'entra di piu lollipop.
Se però ti basta non usare chrome allora la cosa è risolvibile
Niente lo fa anche con YouTube adesso sotto WiFi
-
Quote:
Leonardo9
Niente lo fa anche con YouTube adesso sotto WiFi
Io ti avevo consigliato di aspettare la 5.1.
Certo che se avevi la notifica dell'aggiornamento... quella è come avere un gatto appeso attaccato alle p...
-
Prima di fare il wipe cache il telefono funzionava alla grande, mi sembra strano! Va be che tanto la 5.1.1 e già iniziata in russia
-
3 allegato(i)
Allegato 146696Allegato 146697Allegato 146698
Questi i miei pessimi risultati.
P.s. wifi e 3g sempre attivo
Myknox attivo
E visione display sotto il sole
Flip cover s view
Usato x navigazione internet qualche foto, 10 Min skype e lettore musicale
-
Quote:
lucaxxaa
Allegato 146696Allegato 146697Allegato 146698
Myknox attivo
Flip cover s view
non direi pessimi ma nella media....io faccio lo stesso...
-
[emoji24] mi aspettavo veramente di più.
Che delusione sto Tel.
-
3 allegato(i)
Ecco gli screen fino ad ora da stamattina alle 7 e 30 noto un peggioramento nella durata della batteria però si è risolto il problema del sistema Allegato 146699Allegato 146700Allegato 146702
-
Quote:
lucaxxaa
Myknox attivo
Flip cover s view
Hai una forte attività a schermo spento, per cui ottimizzando potresti migliorare.
La flip cover s view non influisce perche ce l'ho anche io, myknox sicuramente si perche quando lo attivi lui te lo dice.
Quanto pero non lo so.
Quote:
Gianpiero95
Ecco gli screen fino ad ora da stamattina alle 7 e 30 noto un peggioramento nella durata della batteria però si è risolto il problema del sistema
Hai una proiezione di 3,5/4h di schermo attivo.
Con un uso piu multimediale potresti avvicinarti alle 5h
Se stai su social con schermata bianca di sfondo io ti consiglio l'inversione dei colori. Leggi i primi due post di questo thread per capire come fare
-
Quote:
nemboluto
Hai una forte attività a schermo spento, per cui ottimizzando potresti migliorare.
La flip cover s view non influisce perche ce l'ho anche io, myknox sicuramente si perche quando lo attivi lui te lo dice.
Quanto pero non lo so.
Se stai su social con schermata bianca di sfondo io ti consiglio l'inversione dei colori. Leggi i primi due post di questo thread per capire come fare
Si però vedo altre persone che ci fanno 6 ore di schermo,secondo te i miei consumi come sono e come posso ottimizzare ancora di più ?,comunque si già ho messo in pratica tutti i suggerimenti
-
Quote:
nemboluto
Quanto pero non lo so.
Certo. My knox e come se avessi un altro telefono. Infatti devi configurare con altro account Google. Però lo utilizzo con dati lavorativi quindi lo tengo.
-
3 allegato(i)
Quote:
Gianpiero95
Si però vedo altre persone che ci fanno 6 ore di schermo,secondo te i miei consumi come sono e come posso ottimizzare ancora di più ?,comunque si già ho messo in pratica tutti i suggerimenti
Ecco gli screen e non mi sembrano granché dimmi tu cosa ne pensi e come posso fare per ottimizzare al massimo il cellulare Allegato 146729Allegato 146730Allegato 146731
-
Se tolgo la batteria per qualche ora è la rimetto il note mi indica al.riavvio sempre 5 6 punti percentuali in più. . . . Che fo? Ho già provato la ricalobrazione. . .
-
Quote:
biondolollo
Se tolgo la batteria per qualche ora è la rimetto il note mi indica al.riavvio sempre 5 6 punti percentuali in più. . . . Che fo? Ho già provato la ricalobrazione. . .
Lascia fa! Anche a me succede,preoccupati quando ne segnerà 5 6 in meno!
-
Quote:
RinoFxx
Lascia fa! Anche a me succede,preoccupati quando ne segnerà 5 6 in meno!
A me succede. Ma è grave?
-
Quote:
Leonardo9
A me succede. Ma è grave?
Ma non credo che sia grave..certo però che anche a me fa strano questa iper valutazione della carica quando si toglie la batteria..infatti l'avevo anche accennato qualche post fa! Però alla fine penso sia più grave il contrario!
-
Quote:
RinoFxx
Ma non credo che sia grave..certo però che anche a me fa strano questa iper valutazione della carica quando si toglie la batteria..infatti l'avevo anche accennato qualche post fa! Però alla fine penso sia più grave il contrario!
Io dicevo il contrario a me viene valutata più di quello che è
-
Quote:
Leonardo9
Io dicevo il contrario a me viene valutata più di quello che è
Si ho capito! Cioè quando stacchi la batteria e riaccendi la carica è superiore a prima no? A me questo fa!
-
Quote:
RinoFxx
Si ho capito! Cioè quando stacchi la batteria e riaccendi la carica è superiore a prima no? A me questo fa!
No a me da un 5 6% in meno almeno