Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Cmq ho anche notato che dopo un banale delete della cache delle app anche la visualizzazione del wifi acceso spento ha ripreso a funzionare... Guardate lo screen Allegato 146403
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
Io maggior parte WiFi due ore connesso al 4G switchando e usandolo abbastanza nell'ultima delle due ore fino in quel momento. Penso vada più che bene !!
...io muoro...e meno male che hai problemi...o_O
-
Quote:
Hellkitchen
Cmq ho anche notato che dopo un banale delete della cache delle app anche la visualizzazione del wifi acceso spento ha ripreso a funzionare... Guardate lo screen
Allegato 146403
Di quali app, esattamente?
-
Sono con lollipop, 7 h di display attivo e 8 h e 30 di awake totale, perché ho ascoltato musica, 2 ore di 4G 10 minuti di chiamate e un ora passata sotto.il.sole cocente e quindi display con luminosità sparata al 150% whatapp Facebook annessi e connessi anche se uso parecchio greenify . Ah il telefono è acceso da ieri mattina, anche se è stato la notte e una parte del pomeriggio di ieri in offline! Perché ero a mare. . .e non l.ho portato.
-
Quote:
Nipa
Di quali app, esattamente?
Sono andato in impostazioni, memoria, ho cliccato su cache delle app e l'ho cancellata. Nemmeno lo sapevo si potesse cancellare di tutte contemporaneamente.
Quote:
biondolollo
Sono con lollipop, 7 h di display attivo e 8 h e 30 di awake totale, perché ho ascoltato musica, 2 ore di 4G 10 minuti di chiamate e un ora passata sotto.il.sole cocente e quindi display con luminosità sparata al 150% whatapp Facebook annessi e connessi anche se uso parecchio greenify . Ah il telefono è acceso da ieri mattina, anche se è stato la notte e una parte del pomeriggio di ieri in offline! Perché ero a mare. . .e non l.ho portato.
Eh la madoi e mi sembra impossibile a leggere i numeri!
-
Quote:
RinoFxx
Con che uso sei arrivato a questi risultati? Quali app hai utilizzato?
Whatsapp, Facebook, Tapatalk, Youtube, 1 ora e passa con la musica (un pò a schermo spento un pò, un pò mentre lo usavo), navigazione web, registratore, alcune brevi chiamate e poco altro. Sono arrivato quasi alle 6h. L'ho usato sotto il sole con il 4g, in modo abbastanza stress, e il telefono non scaldava. Ora son curioso di riprovare lollipop per vedere se con un'istallazione pulita cambi qualcosa (visto che non l'ho mai fatta).
Quote:
biondolollo
Posta gli screen
-
Quote:
Leonardo9
Whatsapp, Facebook, Tapatalk, Youtube, 1 ora e passa con la musica (un pò a schermo spento un pò, un pò mentre lo usavo), navigazione web, registratore, alcune brevi chiamate e poco altro. Sono arrivato quasi alle 6h. L'ho usato sotto il sole con il 4g, in modo abbastanza stress, e il telefono non scaldava. Ora son curioso di riprovare lollipop per vedere se con un'istallazione pulita cambi qualcosa (visto che non l'ho mai fatta).
Secondo me con una installazione pulitissima ti troverai meglio con lollipop!
-
ma con greenify senza root cosa ibernate? avete mai crash delle app?
-
Quote:
Albe89
ma con greenify senza root cosa ibernate? avete mai crash delle app?
Per quanto se ne dica che non servirebbe senza root ecc secondo me serve eccome. Qualche post fa ho fatto un esempio che mi è capitato..le app comunque vengono ibernate, è questo l'importante..eviti che comunque girino in background. Mai avuto un crash.
-
Quote:
RinoFxx
Secondo me con una installazione pulitissima ti troverai meglio con lollipop!
Nei prossimi giorni provo, anche perchè manca poco per l'update.
Io con greenify, per un brevissimo periodo, le ibernavo tutte. Mai avuto problema. Solo che ho notato come nell'ultima versione (non so se è un problema di app o sistema usato) le app una volta aperte rimanevano aperte invece quando l'ho provato tempo fa con kitkat le ibernava automaticamente. Dovrei provare in connessione dati, comunque si è un ottima app ma per quanto riguarda sotto il wifi mi sembra parecchio inutile nel mio caso.
-
-
si ma in pratica per il 94% non hai mai utilizzato dati , comunque sia ottimi tempi :) cosa hai fatto per arrivare a questi livelli? Grazie.
-
Quote:
Hellboy1
si ma in pratica per il 94% non hai mai utilizzato dati , comunque sia ottimi tempi :) cosa hai fatto per arrivare a questi livelli? Grazie.
ho 10 ore di wifi! e il 6% di 48 ore non è poco xD praticamente ho usato il 4g per 2 orette e qualcosa! periodo che ho passato fuori al sole tra l'altro e la batteria mi ha raggiunto i 37 gradi con una rapida discesa... si dovrebbe notare dal grafico
Niente di particolare, sono stock con root, eliminato i bloatware e reinstallati non in system ma nella memoria del telefono dandomi la possibilità di greenifizzare il più possibile tranne ovviamente le app di messaggistica com whatapp...
La batteria la carico la notte, a 0.5 ampere, perchè mi va di partire la giornata con un bel 100% ahahahaa
-
Quote:
biondolollo
[quote name="RinoFxx" post=6946171]Ecco allora..hai il root. Inutile postare screen quindi..qui siamo tutti senza root! Complimenti per i risultati ovviamente ma non hai confronti qui!
Non c'è un topic "" batteria e confronti per quelli che hanno il root"" non ho una rom diversa dalla vostra ne tanto meno un kernel, uso solo greenify cosa che, potete fare anche voi senza il root[/QUOTE]
No è ben diversa la situazione. Puoi ibernare anche le app di sistema,cosa che cambia tutto.
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Quote:
RinoFxx
Non c'è un topic "" batteria e confronti per quelli che hanno il root"" non ho una rom diversa dalla vostra ne tanto meno un kernel, uso solo greenify cosa che, potete fare anche voi senza il root
No è ben diversa la situazione. Puoi ibernare anche le app di sistema,cosa che cambia tutto.
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App[/QUOTE]
le uniche app che ho greenifizzato di sistema sono s voice che non uso e s qualcosaltro che non uso.
PS
va bene allora non postero' più!
-
Anche con greenefy senza root puoi ibernare le app di sistema , solo che non hai tutta la cacca Samsung
-
Quote:
Hellboy1
Anche con greenefy senza root puoi ibernare le app di sistema , solo che non hai tutta la cacca Samsung
Ma assolutamente no! Se mi trovi il modo di ibernare Facebook e compagnia bella senza root rimangio tutto quello che ho detto!
-
Impostazioni pacchetto donazione . Io ho tutte le app di sistema ibernare e non ho il root
-
Ho capito lo "stratagemma" per ibernare qualche app in più! Non avevo proprio fatto caso dato che non ho mai pensato di acquistare il pacchetto donazione. Quali app si possono ibernare?
Ripeto invece che serve eccome.
-
Quote:
RinoFxx
Ho capito lo "stratagemma" per ibernare qualche app in più! Non avevo proprio fatto caso dato che non ho mai pensato di acquistare il pacchetto donazione. Quali app si possono ibernare?
Ripeto invece che serve eccome.
Tutte le app si possono ibernare, vi è una sorta di ibernazione manuale che accoppiata con nova launcher in pratica con il doppio tap mi chiude automaticamente tutte le app, come con il root, solo che con il root lo fa automaticamente mentre io devo tappare :)
-
Quote:
Hellboy1
Tutte le app si possono ibernare, vi è una sorta di ibernazione manuale che accoppiata con nova launcher in pratica con il doppio tap mi chiude automaticamente tutte le app, come con il root, solo che con il root lo fa automaticamente mentre io devo tappare :)
Si ho capito ora! ;)
-
Quote:
Ilary20
Senza Root Greenify quando blocchi lo schermo non chiude le applicazioni aperte in automatico, ogni volta devi tappare sul widget ma vedi comparire per qualche istante le applicazioni che si chiudono in gestione applicazioni.
Invece avendo il Root ' facendo TAP' ti compare a display solo la scritta sono state ibernate tot applicazioni.
Questa cosa è di una noia pazzesca... In più ogni Tap sul widget per ibernare tutto il fatto che si veda per qualche istante in gestione applicazioni, non so' se faccia bene al telefono.
Guarda l'ibernazione automatica per me è solo un problema, decido io quando tappare e lo faccio poche volte al giorno ;) comunque sia non so se ripassare a lollipop da kitkat visto che in termini di durata nel mio caso sono quasi equivalenti.
-
Tutto Off topic
Il Thread è dedicato a chi ha il terminale Stock....
Se poi qualcuno di voi ha il Root... e non utilizza metodi che prevedono tali privilegi per "la resa" della batteria.................... passi
Non voglio che diventi una querelle su cosa fa o meno il Root......
...non è in Topic... e non interessa.
Cerchiamo di andare avanti....
-
Quote:
RinoFxx
..l'unico "problema" è che sarebbe poi da vedere caso per caso di quelli che hanno root cosa hanno effettivamente cambiato nel proprio device...
sì, ma vale la stessa cosa per tutti coloro che non indicano mai a che luminosità tengono il display...feci quasi una battaglia in merito parecchi mesì fà...fino a quando bene o male gli altri utenti incominciarono ad indicarla, ma purtroppo ancora non lo fanno tutti
-
Quote:
Toto71
sì, ma vale la stessa cosa per tutti coloro che non indicano mai a che luminosità tengono il display...feci quasi una battaglia in merito parecchi mesì fà...fino a quando bene o male gli altri utenti incominciarono ad indicarla, ma purtroppo ancora non lo fanno tutti
Si anche questo è vero,concordo. Dovremmo indicarla tutti d'ora in poi.
-
Quote:
RinoFxx
Si anche questo è vero,concordo. Dovremmo indicarla tutti d'ora in poi.
Non serve, se hai luminosità automatica il telefono si setta in base alla luce ambientale. Sotto il sole 5 in automatico è piu del 100% manuale.
Ha senso solo se tutti utilizzassimo il manuale.
Comunque un uso alto della luminosità è verificabile dai grafici del consumo che avrannno consumi alti di schermo e poche ore di screen on.
-
Quote:
nemboluto
Non serve, se hai luminosità automatica il telefono si setta in base alla luce ambientale. Sotto il sole 5 in automatico è piu del 100% manuale.
Ha senso solo se tutti utilizzassimo il manuale.
Comunque un uso alto della luminosità è verificabile dai grafici del consumo che avrannno consumi alti di schermo e poche ore di screen on.
Si certo ma si deve comunque specificare se auto o manuale allora! Perché potrebbe potenzialmente cambiare tutto.
-
Quote:
RinoFxx
Si certo ma si deve comunque specificare se auto o manuale allora! Perché potrebbe potenzialmente cambiare tutto.
In una logica competitiva posso capirlo, ma qui si analizza la "normalità" per distinguerla dall'anomalia, normalità cha ha un range abbastanza ampio e che a mio parere va da 4h di screen fino a 8.
La differenza tra normale e patologico ce lo raccontano i grafici.
Poi in quel range ci possono stare tutte le abitudini personali dell'utente primo fra tutti la luminosità impostata.
-
Quote:
nemboluto
In una logica competitiva posso capirlo, ma qui si analizza la "normalità" per distinguerla dall'anomalia, normalità cha ha un range abbastanza ampio e che a mio parere va da 4h di screen fino a 8.
Poi in quel range ci possono stare tutte le abitudini personali dell'utente primo fra tutti la luminosità impostata.
Quoto parola per parola
-
Quote:
nemboluto
corretto, ma c'è una bella differenza se in automatico passi la giornata a casa/ufficio, quindi con display poco luminoso, o fuori sotto il sole, quindi con display iperluminoso
Quote:
RinoFxx
per me è logico farlo
Quote:
nemboluto
In una logica competitiva posso capirlo, ma qui si analizza la "normalità" per distinguerla dall'anomalia
beh, ma quando vedi che si ci preoccupa a calibrare device che fanno oltre 6 ore di schermo accesso...mi sembra che un pizzico di competitività ci sia...sembra il thread non di chi ha problemi, come dovrebbe essere, ma di come fare ad ottenere più ore di schemo acceso
-
Quote:
nemboluto
Lungi da me buttarla sulla competizione,l'ultima cosa che intendo fare. Si parla e ci si confronta solo per il gusto di capire quanto al limite possano andare i nostri note 4..uno sfizio e un gioco tra noi quando si fanno più di 6 ore,una "necessità" e un aiuto per coloro che ne fanno meno o uguale a 4. Più si condividono i nostri risultati,più il forum e il thead vivono..questo penso sia il risultato da raggiungere,sani confronti tra appassionati.
Detto ciò,ricomincio io con qualche screen,giusto per riprendere la retta via ;)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...47c118770e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...f6a70e2fea.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...2dff54d7a0.jpg
-
Quote:
RinoFxx
Lungi da me buttarla sulla competizione,l'ultima cosa che intendo fare. Si parla e ci si confronta solo per il gusto di capire quanto al limite possano andare i nostri note 4..uno sfizio e un gioco tra noi quando si fanno più di 6 ore,una "necessità" e un aiuto per coloro che ne fanno meno o uguale a 4. Più si condividono i nostri risultati,più il forum e il thead vivono..questo penso sia il risultato da raggiungere,sani confronti tra appassionati.
Detto ciò,ricomincio io con qualche screen,giusto per riprendere la retta via
Ottimi risultati perfettamente sovrapponibili ai miei. (Che non uso greenify e che allego sotto).
Dai grafici però esce l'uso personale diverso, basta saperlo leggere: tu tieni sicuramente una luminosità maggiore della mia (hai lo schermo in pole position io no) e hai poca attività a schermo spento, mentre io pago un utilizzo a schermo spento (shealth - ciclismo) per almeno 2 ore che un po' di batteria sicuramente se l'è mangiata.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...37de13b5d9.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...02762d227c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...66d415480d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...cffe029a00.jpg
-
Quote:
RinoFxx
mi fai una lista delle app che hai installato? ho rimesso lollipop perchè mi fate venire la scimmia, uso greenefy e sto attento a tutte le indicazioni che da te ma 6 ore me le sogno.
-
Quote:
nemboluto
Si lo schermo lo tengo automatico e molte volte infatti lo tengo più luminoso del necessario..ma è troppo bello da vedere!!
-
Quote:
Hellboy1
mi fai una lista delle app che hai installato? ho rimesso lollipop perchè mi fate venire la scimmia, uso greenefy e sto attento a tutte le indicazioni che da te ma 6 ore me le sogno.
Ho usato Facebook e spotify molto (con quest'ultima ho aggiornato la playlist e scaricato oltre 100 brani sul dispositivo),poi un po' internet e YouTube,whatsapp. La notte messo in offline,mi ha consumato l'1%. Altre app che ho sono ad esempio androidiani,wind,un gioco,Tapatalk e qualche app di news. In un giorno secco si farebbe un'oretta in più minimo di schermo.
-
Quote:
nemboluto
Nel note il 100% non dura molto di piu del 99%. Ma non è un problema di batteria solo di rilevamento.
Comumque con un telefono ben ottimizzato (proiezione 6h di screen on) tenendo lo schermo sempre acceso dovresti fare da 100 a 90 circa un'ora di schermo.
Per cui 6 min per ogni 1%.
La batteria dura tanto piu quanto il sistema è ottimizzato e concentra il suo consumo nei momenti in cui lo schermo è acceso. (Naturalmente se non fai attività a schermo spento... fitness, radio on line, thetering, mp3 ecc)
Senza screen sul consumo nulla si puo dire
Ho provato a fare come mi hai suggerito ma nemmeno quello ha avuto effetto,all'inizio sembrava funzionare almeno con il fatto del WiFi ma niente e inoltre continua ad esserci sistema al primo posto
-
Si, riprendo il discorso dietro. Quello che faccio io e per ottenere il massimo e lo prendo come un gioco una sfida personale non per fare a gara. Per quanto riguarda la luminosità dipende, delle volte ho notato che a casa sto con una molto molto bassa delle volte anche al 50% mentre fuori casa quasi sempre al massimo.
-
Quote:
Gianpiero95
Ho provato a fare come mi hai suggerito ma nemmeno quello ha avuto effetto,all'inizio sembrava funzionare almeno con il fatto del WiFi ma niente e inoltre continua ad esserci sistema al primo posto
A questo punto bisognrebbe analizzare quali app hai installato e quale ti blocca il wifi e ti aumenta i consumi.
Fai cosi: posta ancora i soliti tre screen del consumo (elenco della schermata con le app, durata screen on e grafico con wifi e segnale di cella) da 100 a 15 e se la situazione non è migliorata fai il reset e buonanotte. Cosi riparti pulito
-
Io più di 3 ore di schermo nn faccio, wifi sempre attivo, luminosità medio-bassa, posso fare di più o mi devo accontentare?
-
Sarò sincero...
Apro il Thread e non capisco se si parla più della batteria o di Greenify.
Allora... Chiariamoci...
Questo è il Thread della batteria.
Se viene consigliato Greenify.... capisco...
...ma vedo che ne parlate abbondantemente a prescindere dalla batteria
Il Thread per Greenify :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377974
Utilizzate le discussioni corrette...
...perché così non ci siamo.
Vedrò di fare pulizia