Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemboluto
[quote name="marteIIII" post=7125534]eccolo, no la carica è colpa mia, avevo collegato ma davvero 30 sec.... proverò a fare questa calibratura
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Visto la forte attività del tuo telef a schermo spento le 2 e 23 di schermo acceso non sono pochissimo.
La batteria non sembrerebbe del tutto cotta.
Prendi in considerazione la sua sostituzione solo se dopo due calibrazioni il problema divesse permanere.[/QUOTE]
Perché parli di forte attività a schermo spento? Dici ho qualcosa che assorbe anche durante il "riposo"?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
=marteIIII;7125567]Visto la forte attività del tuo telef a schermo spento le 2 e 23 di schermo acceso non sono pochissimo.
La batteria non sembrerebbe del tutto cotta.
Perché parli di forte attività a schermo spento? Dici ho qualcosa che assorbe anche durante il "riposo"?
Androidiani App
Si e anche il segnale di cella non ti aiuta nei consumi ma questo è un altro problema e nulla ha a che fare col calo verticale della batteria verso la fine che dipende (il piu delle volte) da una sovravalutazione del s.o. della tensione che misura ai capi della batteria.
La calibrazione serve a istruire il sistema sul corretto rapporto tra tensioni misurate e percentuali da mostrare.
Comunque puo anche essere colpa della batteria o del suo circuito di protezione e in quel caso devi sostituirla.
-
-
Quote:
lelevis
Manca lo screen piu importante quello che ottieni tappando sul grafico.
Magari aggiungi anche quello dello standby cella cosi capisco la durata complessiva della scarica.
-
Oggi faró un altro test e vediamo
-
Salve a tutti ieri sera mi è successa una cosa strana. Telefono appoggiato sul tavolo e display spento,ad un certo punto mi avvisa della batteria che è al 10%. Lo guardo e lo riappoggio sul tavolo e dopo circa 1 minuto mi avvisa che la batteria è al 5%.....
Com'è possibile?
-
Quote:
Hyperrita
Salve a tutti ieri sera mi è successa una cosa strana. Telefono appoggiato sul tavolo e display spento,ad un certo punto mi avvisa della batteria che è al 10%. Lo guardo e lo riappoggio sul tavolo e dopo circa 1 minuto mi avvisa che la batteria è al 5%.....
Com'è possibile?
Prima cosa a 10 non dovresti mai arrivare ma ricaricare a 15% che è il primo avviso.
Seconda cosa puoi provare con una ricalibrazione della batteria a meno che tu non l'hai gia fatta recentemente.
Ogni tanto fa bene.
Il link con le istruzioni lo trovi qualche post sopra
-
La ricalibrazione l'avevo fatta non più di 2 mesi fa,ero appena rientrato in casa quando ero al 10%
-
Non so se é normale,oggi stavo a scuola e non prende benissimo,ho usato molto s note pero che diamine alle 3 lo devo ricaricare????? Devo sostituire la batteria??https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DNX15.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_EbcBZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oSJ1l.jpg
Aiutatemi ho speso 400 euro per avere un terminale con un ottima autonomia ma il mio vecchio xiaomi mi permetteva di arrivare a sera
-
@ lelevis
Con il Note 4' usandolo come si deve ci fai molto di più ' del telefono che hai menzionato
-
Ma per ora con lo stesso uso(é vero ho smanettato molto con la s pen) arrivavo a sera,con questo alle 3..ma non voglio accusare..voglio solamente capire perche dira cosi poco il telefono..mi aspettavo almeno 4.30h di schermo con il mio uso
-
Quote:
lelevis
Ma per ora con lo stesso uso(é vero ho smanettato molto con la s pen) arrivavo a sera,con questo alle 3..ma non voglio accusare..voglio solamente capire perche dira cosi poco il telefono..mi aspettavo almeno 4.30h di schermo con il mio uso
Androidiani App
Guardando i tuoi grafici non vedo anomalie. Sembra tutto ok.
Avendo lo schermo come prima voce nei consumi puoi migliorare comprimendo i consumi dello schermo e cioè abbassando la luminosità soprattutto sulle schermare bianche e usando il telef in modo multimediale. (Yt, film, immagini ecc.)
Ad es se prendi appunti con l'spen per tempi lunghi meglio invertire lo schermo e scrivere bianco su nero che nero su bianco.
(Come abilitare il telef a invertire rapidamente lo schermo è spiegato nel 1o e 2o post di questo thread.)
-
-
4 allegato(i)
L'altro giorno ho provato a disinstallare qualche app inutile (tipicamente le app vodafone) e sembrava che la situazione fosse migliorata. Invece sia ieri che oggi il problema della scarsa durata della batteria si è ripresentato, ieri non sono arrivato a fine giornata (accesso alle 7.30 alle 19.00 spento dopo un uso tutt'altro che intensivo). L'anomalia che rilevo è sempre la stessa: uso spropositato del "Sistema Android" che arriva a consumare + del 45% della batteria a fine giornata. Prima dell'aggiornamento alla 5.1.1 il telefono durava due giorni pieni (mettendolo in modalità aereo di notte).
Aggiungo che ho già fatto il duplice wipe dopo l'aggiornamento e riscaricato le app dal PS.
Allego qualche screenshot:
Allegato 152223Allegato 152224Allegato 152225Allegato 152226
-
3 allegato(i)
Allegato 152280Allegato 152281Allegato 152282
Palesemente meglio, anche se all'8 % mentre stavo per scrivere qua si è spento.
Mi pare che soffra di più questi spegnimenti, quando sto usando tante app o app corpose.
-
Quote:
marteIIII
Palesemente meglio, anche se all'8 % mentre stavo per scrivere qua si è spento.
Mi pare che soffra di più questi spegnimenti, quando sto usando tante app o app corpose.
Se si spegne all'8% io non mi preoccuperei perche sotto il 15% NON CI DEVI ANDARE (se non in situazioni di emergenza).
3h e mezza di screen on sono una durata "normale".
Rimane una certa attività a schermo spento ma visto che hai lo schermo come prima voce nei consumi io non starei a preoccuparmi piu di tanto.
Com greenify potresti avere qualche beneficio (a patto che ti ricordi di attivarlo ogni volta che metti il telef. In standby)
-
Quote:
Hyperrita
Com'è possibile?
Stesso problema descritto sopra solo che stavolta dopo l'avviso di batteria al 15% sarà passato forse 1 minuto e si è spento
-
Quote:
Hyperrita
Stesso problema descritto sopra solo che stavolta dopo l'avviso di batteria al 15% sarà passato forse 1 minuto e si è spento
Stesso problema, 24% a 1 in un attimo, oppure a 15% si spegne e riavvia da solo.non sempre succede, ma è capitato più volte e cmq come autonomia totale almeno 20 ore con abbastanza schermo.fatto hard reset, flash con odin nulla, sempre uguale.
sono andato alla Global service di roma e come al solito sono stati gentilissimi, lasciato il tel mezza giornata ed il responso è stato batteria da sostituire.ovviamente in garanzia!!
voglio ricordare che la garanzia copre la batteria per un anno(a me scade tra 20 giorni) mentre il caricabatteria gode della stessa garanzia del telefono(anche quello sostituito con il filo bruciato pure lui senza problemi).
unica rottura, se così si può chiamare, è che mi ripristineranno il telefono quando arriverà la nuova batteria perchè dice che devono attaccarlo ad un macchinario che lo fa di default
-
Quote:
yago78
Stesso problema, 24% a 1 in un attimo, oppure a 15% si spegne e riavvia da solo.non sempre succede, ma è capitato più volte e cmq come autonomia totale almeno 20 ore con abbastanza schermo.fatto hard reset, flash con odin nulla, sempre uguale.
sono andato alla Global service di roma e come al solito sono stati gentilissimi, lasciato il tel mezza giornata ed il responso è stato batteria da sostituire.ovviamente in garanzia!!
voglio ricordare che la garanzia copre la batteria per un anno(a me scade tra 20 giorni) mentre il caricabatteria gode della stessa garanzia del telefono(anche quello sostituito con il filo bruciato pure lui senza problemi).
unica rottura, se così si può chiamare, è che mi ripristineranno il telefono quando arriverà la nuova batteria perchè dice che devono attaccarlo ad un macchinario che lo fa di default
Buona a sapersi che anche la battera gode di garanzia! Le cose finalmente son cambiate. :)
Una batteria che dura un solo anno però... È davvero molto, troppo poco.
-
ciao a tutti!
da quando ho aggiornato alla 5.1.1 soffro del bug della mobile band sempre connessa.
qua le specifiche:
https://code.google.com/p/android-de...detail?id=2556
praticamente lasciando acceso il 3g le app non si staccano mai dal modem e continuiano a tenere aperta la connessione...la diurata è scesa da 4 ore di schermo a 2.5!!!
mi ha distrutto il mio note cosi perfetto con la 4.4.4
qualcuno ha trovato un fix o una rom cucinata per risolvere?
grazie
-
Quote:
marci4na
ciao a tutti!
da quando ho aggiornato alla 5.1.1 soffro del bug della mobile band sempre connessa.
qua le specifiche:
https://code.google.com/p/android-de...detail?id=2556
praticamente lasciando acceso il 3g le app non si staccano mai dal modem e continuiano a tenere aperta la connessione...la diurata è scesa da 4 ore di schermo a 2.5!!!
mi ha distrutto il mio note cosi perfetto con la 4.4.4
qualcuno ha trovato un fix o una rom cucinata per risolvere?
grazie
Post #3238.
È un problema di cui non tutti soffrono. Non ne capisco i motivi e questa randomizzazione.
Dovresti provare se il problema persiste anche a Sistema pulito, senza alcuna app installata di terze parti.
-
grazie per la risposta!
fatto tutte le prove.
disinstallato ogni singola applicazione non stock.
da reset completo a solo reset cache.
non c'è storia.
ed è vero alcuni non ne soffrono.
impossibile che sia random dai!
-
Quote:
marci4na
grazie per la risposta!
fatto tutte le prove.
non c'è storia.
Lo so, è assurdo.
Io non ne soffro, ma sono molto tentato ad un Downgrade a Kit Kat per il gusto di provarlo.
Al limite... Torna indietro.
-
Quote:
marci4na
grazie per la risposta!
fatto tutte le prove.
non c'è storia.
Chi è affetto da questo problema ha per caso un consumo di "Sistema Android" altissimo? o da cosa te ne accorgi?
-
beh si anche.
alcune volte il sistema android supera lo schermo.
altre volte le app che usano i dati superano anche quest ultimo.
ci tengo a precisare che non è un prpblrma di che applicazioni si hanno installate.
a prescindere da ciò, basta che anche solo una app venga utilizzata in 3g e questultima parte a scheggia a contare minuti e ore all infinito.
(non scarica dati...rimane solo connessa ma consuma batteria a fuoco)
siamo sicuri si possa tornare a 4.4.4 da 5.1.1?
ho letto di alcuni che non sono riusciti...o era una balla?
-
Quote:
marci4na
Oh my God! [emoji33]
Io ho letto di si, non te l'avrei proposto altrimenti sennò. Poi... Se vuoi attendi che mi decida a farlo io e te lo confermo. [emoji1]
-
-
Quote:
gnexus
eh cacchio 7 ore!!!
dai troviamo una soluzioneeee
impossibile siamo sol noiiiii
-
Quote:
marci4na
beh si anche.
alcune volte il sistema android supera lo schermo.
altre volte le app che usano i dati superano anche quest ultimo.
ci tengo a precisare che non è un prpblrma di che applicazioni si hanno installate.
a prescindere da ciò, basta che anche solo una app venga utilizzata in 3g e questultima parte a scheggia a contare minuti e ore all infinito.
(non scarica dati...rimane solo connessa ma consuma batteria a fuoco)
Quote:
Ma551m0
Oh my God! [emoji33]
Io ho letto di si, non te l'avrei proposto altrimenti sennò. Poi... Se vuoi attendi che mi decida a farlo io e te lo confermo. [emoji1]
Ho provato io e non ho avuto nessun problema[emoji6]
-
Quote:
N1m0Y
Ho provato io e non ho avuto nessun problema[emoji6]
Dalla 5.1.1 alla 4.4.4?!
Hai fatto wipe prima e dopo?
Grazie
La situazione è insopportabile. Si torna indietro appena ho la certezza
-
Quote:
marci4na
Dalla 5.1.1 alla 4.4.4?!
Hai fatto wipe prima e dopo?
Grazie
La situazione è insopportabile. Si torna indietro appena ho la certezza
Si.
Full wipe da Recovery prima e dopo aver flashato ho ripristinato i dati di fabbrica.
L'ho tenuta una settimana e poi sono tornato ancora a Lollipop per testarlo meglio... KK consuma un filo meno ma avendo sempre una batteria carica di riserva non è un grosso problema per me[emoji6]
-
Capita anche a voi dopo aver aggiornato alla versione 5.1.1 e dopo aver messo sotto carica il telefono (da spento) a ricarica completata il telefono segnala 100 % e poi vi ritrovate una volta acceso al 92%?
-
Quote:
Tony76
Capita anche a voi dopo aver aggiornato alla versione 5.1.1 e dopo aver messo sotto carica il telefono (da spento) a ricarica completata il telefono segnala 100 % e poi vi ritrovate una volta acceso al 92%?
Androidiani App
92% no ma un 97 95 si
-
Quote:
Tony76
Androidiani App
Dopo un cambio rom sarebbe meglio fare una ricalibrazione.
Anche io l'ho dovuta fare e dopo si è sistemato tutto, (anche la durata è un pochino migliorata).
Quote:
gnexus
Questa la mia situazione di oggi... sinceramente non so più cosa pensare. E' sono anche in modalità
Mai visto un screen cosi brutto e prestazioni così limitate.
Non vorrei che in quell'ipertrofico sistema android ci sia lo zampino del roaming.
Infatti è tipico di lollipop impallare alcune funzioni di sistema, prima tra tutte il thetering che se attivato anche saltuariamente fa impallare l'attività del sistema e impazzire i consumi.
Dovresti verificare.
-
Come si fa a ricalibrare?
-
Quote:
nemboluto
Mai visto un screen cosi brutto e prestazioni così limitate.
Non vorrei che in quell'ipertrofico sistema android ci sia lo zampino del roaming.
Infatti è tipico di lollipop impallare alcune funzioni di sistema, prima tra tutte il thetering che se attivato anche saltuariamente fa impallare l'attività del sistema e impazzire i consumi.
Dovresti verificare.
In effeti quando ho fatto gli screen ero statoquasi tutto il giorno in roaming... nel we no... oggi e domani verifico se i consumi diminuiscono!!
Nel caso il problema fosse il roaming come potrei sistemare?
Prima dell'aggiornamento alla 5.1.1 nessuno problema ed ero cmq sempre in roaming! Quindi nel caso è la 5.1.1 che ha introdotto il problema...
-
Quote:
gnexus
In effeti quando ho fatto gli screen ero statoquasi tutto il giorno in roaming... nel we no... oggi e domani verifico se i consumi diminuiscono!!
Prima dell'aggiornamento alla 5.1.1 nessuno problema ed ero cmq sempre in roaming! Quindi nel caso è la 5.1.1 che ha introdotto il problema...
Verifica i consumi fuori roaming.
Per chiudere le app di sistema impallate spegni il telef togli la battetia per 20 sec vai in recovery e fai wipe cache.
Dopo riavvia e misura i consumi e vediamo se è quello.
Poi troviamo la soluzione
-
Quote:
Tony76
Androidiani App
No. Una volta acceso, quando verifichi una % minore di quella segnata dal caricatore da cellulare spento, spegni nuovamente il cell. Stacca la batteria per qualche secondo, rimetterla e rimetti il cell in carica da spento. Dovrebbe risolversi.
-
Quote:
nemboluto
[quote name="gnexus" post=7137655]In effeti quando ho fatto gli screen ero statoquasi tutto il giorno in roaming... nel we no... oggi e domani verifico se i consumi diminuiscono!!
Verifica i consumi fuori roaming.
Per chiudere le app di sistema impallate spegni il telef togli la battetia per 20 sec vai in recovery e fai wipe cache.
Dopo riavvia e misura i consumi e vediamo se è quello.
Poi troviamo la soluzione[/QUOTE]
Intando oggi non in roaming i consumi sembrano tornati quasi al livello preaggiornamento...
Come potete notare...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kmvv1.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TlEZo.jpg
-
Quote:
gnexus
Intando oggi non in roaming i consumi sembrano tornati quasi al livello preaggiornamento...
E presto per dirlo ma dovresti almeno postare lo screen che ottieni tappando sul grafico.
Senza quello manca qualunque informazione.