Concordo con te: illuminateci per favore spiegando anche come fare , grazie.
Visualizzazione stampabile
Greenify dà il meglio di sé con il Root, ma io la sto usando con successo anche senza.
L'ibernazione avviene in modo leggermente diverso ma il risultato è lo stesso e per comodità ho impostato una gesture su Nova Launcher che automaticamente dà il via all'ibernazione ed al contempo blocca lo schermo.
Per sfizio ho provato greenify sull's3, la versione free. Che dire..da quello che ho capito una volta aperta la si deve congelare manualmente. Ma questo vale anche per la pro oppure è una limitazione della free?
Il problema era dovuto al fatto che dopo aver disinstallato gli aggiornamenti, bisognava entrare nuovamente nelle proprietà dell'APP e disattivare la "vecchia" versione.
A questo punto ha funzionato.
Peccato che tante altre non si possano disattivare, ma credo serva il root.
Le applicazioni disattivate non richiedono aggiornamento
Potete ritenerle ibernate
@rizzotti91
Quelle non consentite, sono di sistema
Anche con il root, serve una buona conoscenza dell'argomento, perché si rischia di compromettere il funzionamento del terminale
Ragazzi, ma un motore deve pur girare, se l'auto è in moto, no?
Perché vi complicate la vita?
Io ho imparato una cosa, il telefono va lasciato vivere, le stime si fanno su settimane, non su ieri e oggi.
Salvo non ci siano drastiche differenze improvvise, non state li tutti i giorni a guardare i minuti attivi ;)
E soprattutto non creativi aspettative esagerate solo in base ai numeri della batteria
Bene o male c'è una media, se non siete lontanissimi da quelle medie, dormite tranquilli
A che vi serve ricaricarlo ogni due giorni?
La sera va messo in carica
Gli smartphone sono così ;)
ciao ragazzi,
oggi controllando un po' le statistiche di utilizzo mi sono accorto che ho un wakelock esagerato.
Le ore di schermo sono poche ma credo sia coerente con il mio utilizzo.
https://www.dropbox.com/s/oqqpa1e9vg...39-55.jpg?dl=0
Il wake lock in % è solo 5 però - se non intepreto male - pare essere 19ore... come è possibile!?
Ragazzi mi serve un consiglio. Ho lasciato il telefono in stand by con WiFi e cella attiva e mi ha consumato un 4% in 9h. Andando bel risparmio noto come la percentuale standby non si alzi mai..e nei consumi principali c'è sempre lo schermo. Il telefono si è svegliato alcune volte, però avendo attivo il WiFi penso sia normale che lo faccia, cosa dite ? Sta si fatto che ultimamente prima messenger, poi serie a Tim non si chiudono più e drenano batteria. Nel risparmio continuano ad essere la fonte di maggiore consumo dopo lo schermo anche se le chiudo si riaprono. Il punto è che hanno sempre funzionato ma da un paio di giorni messenger e serie a Tim si comportano come vogliono. Come mai?
Buonasera che ne dite dei consumi elevati associati tra schermo e telefonate ? Con un totale di 6h 30min ....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FUwo1.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RBiMH.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OffKd.jpg
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
A me sembra che si sia comportato molto bene
Per fare una stima quanto più precisa dovresti spiegare il tuo utilizzo in modo dettagliato. Ad ogni modo mi sembrano ottimi consumi! Adesso speriamo che lollipop migliori e non peggiori
Ci sta! Ti faccio un esempio. Ieri l sono stato parecchio tempo tra social messaggi e tapatalk. 1 ora di screen on li avevo con il 10 % di batteria. Poi ho usato altre funzioni parecchio esose e sono arrivato a 5h di screen on in 2 giorni. Come vedi il consumo è relativo. Ti chiedo una cortesia: quanto consumi in mezz'ora di video YouTube con il WiFi a 720p?
Si te lo chiedo perché ho notato una cosa. Nemboluto perdeva circa 4% mentre io facevo almeno 10%. Tutto questo ad una risoluzione di 720p. Se però vedessi il video in 360 il consumo quasi dimezzerebbe. Mi viene in mente che avendo una connessione WiFi lenta che a stento tocca i 3mb il telefono impiega più tempo per scaricare e sappiamo tutti quanto questo sia esigente in termini di risorse
Ma io sono incerto su una cosa: se sono in wifi, la connessione dati si disattiva da sola? non c'e' bisogno di staccarla?
Non si disattiva ma rimane in secondo piano pronta per essere usata in caso sia più performante della tua ADSL oppure in assenza del WiFi
ho comprato il note 4 da circa 2 settimane,che dire ottimo terminale,ma purtroppo deludenti i risultati batteria....ho riscontrato il fastidiosissimo problema del sistema operativo che supera in percentuale l'uso del display,arrivando verso le 9 di sera(dalle 8 di mattina) con il 10% e quasi 4 ore di schermo con uso molto intenso(3g attivo sync attiva e telefonate)...mi sono rivolto all'assistenza samsung ma loro dicono che sia normale.
io compro un note soprattutto per l'autonomia,l'ottimo e ampio display e per l's pen,a questo punto ho preso la decisione di rootarlo e flasharlo con la cyanogenmod presente su xda....ok ho perso le impronte digitali e le funzioni dell'spen,ma cavolo adesso sono all'85% con gia 20 min di chiamate 35 min di browser eben 1.20 ore di schermo attivo(e sono ancora al primo ciclo).
Delle impronte digitali chissene frega,dell's pen vabe anima in pace ho scaricato un'app memo dove poter almeno prendere appunti scrivendo e disegnando(questo era il mio principale uso)...Adesso sono pienamente soddisfatto,fluidità ottima,batteria stratosferica e semplicità d'uso.
Ok si perde la garanzia ma davvero consiglio a chi ha il mio stesso noioso problema di provare questa soluzione
Ok ma consuma il doppio ? Oppure è meglio disattivare i DATI mentre sono in WIFI ?
Che io sappia la cyano consuma molta batteria. Mi ricordo con ls3 che non arrivavo alle 2 ore e 15. Poi tralasciando la parte modding perché potrei aprire una lunga discussione di come con i permessi si possa migliorare il tutto. Secondo me comunque nel tuo caso può essere normale poi ci sono diversi fattori segnale e luminosità su tutto.
Avere attivo WiFi e connessione dati comporta un consumo maggiore ovvio. Perché lasci gestire il tutto ad Android. In termini pratici io non ho notato consumi tanto superiori. Qualcosina ma veramente poco se penso alla comodità che ho.
certo sono pienamente d'accordo con te,io vendo da uno xiaomi mi4 con il quale facevo tranquillamente 5 ore di schermo con lo stesso uso del note....per me è inaccettabile che il sistema samssung ciucci così tanto,la cyano l'ho sempre usata e non ho mai visto uso eccessivo della batteria.
Cellulari come G2,Note 2,Xiaomi mi4 fanno risultati migliori come uso batteria(parlando sempre di kernel stock e non kernel diversi),almeno per me,che ho comprato il note 4 soprattutto per la batteria e l'ampio display,adesso sono soddisfatto,mi ritrovo con 28% display e 7% sistema operativo
Questo lho notato anch'io come nei samsung stock il consumo del sistema incida incredibilmente sulla batteria. Io sono arrivato anche alle 7h e mezza nonostante il pessimo segnale che ho a casa. Mi ricordo che con ls3 ridotto all'osso, solo WiFi e ogni tanto connessione dati con risparmio energetico facevo 3h di screen on mentre mettendoci mano sono arrivato a 8h. Mentre qui posso avere installato tutto attivo tutto e avere consumi ottimi!
Allora più di qualcuno qui mi aveva consigliato male: dicendomi che non serviva disattivare la CONNESSIONE DATI quando usavo il WIFI perché faceva tutto Android e senza avere consumi in più. A me questa cosa faceva strana , quindi avevo ragione a disattivare i DATI se sono in WIFI.
La batteria dopo il 50% scende leggermente prima. Comunque 8 ore le fa sicuro. Nemboluto le aveva fatte con un 15 abbondante rimanente
Non so se siano cambiate le cose negli ultimi mesi (ma non credo, vista la politica di Samsung sul rilascio dei vari driver), ma io con la cyano su note 2 avevo consumi decisamente e drasticamente superiori rispetto alle rom stock.
Facevo 3 ore di schermo acceso contro le 5 con rom come la Ditto o la Acr.
Prima di mettere la cyano, hai provato a tenere la rom stock rootata ed usare greenify?
Ma nemboluto dov'è finito?!?
Nemboluto è scomparso da un pò di giorni. Mi spiace, mi stava anche simpatico! Speriamo torni con le sue trovate!
Semplicissimo, ti spiego subito.
Con la connessione che ho, vedere video su youtube non mi permette più di tot screen on. Però con una connesione buona è possibile! Difatti nel mio caso se vedo un video salvato sul telefono, la batteria dura che è una meraviglia. Comunque se pensi che vuoi raggiungere le 8h usando il telefono nell'uso quotidiano che nel mio caso è misto, non puoi pensare di usare il telefono con tutto attivo, luminosità massima e magari fai diverse operazioni pesanti e raggiungere 8h di schermo perchè il consumo è molto relativo. Senza contare il segnale con cui vivo. L'altro giorno ho provato a tenere disattivato la cella ed in consumi in screen on erano migliorati di quasi il doppio. Ma ripeto questo nel mio caso dove ho una connessione dati che non vuole saperne. Ovviamente certe ore le fai solo in wifi.
ps. nemboluto le aveva fatte vedendo solo video e una 30 di minuti su youtube stava ad 8 h e mezza quasi e aveva circa il 15%
Dipende cosa fai. Se devi uscire spesso allora è meglio lasciare attivo il wifi insieme alla connesione dati oppure in caso contrario puoi togliere la connessione dati. Comunque è una tua scelta, questo è cosa farei io!
All'inizio ero incredulo dalla scarsa durata della batteria, ma dopo qualche giorno la durata è raddoppiata praticamente, anche oggi parecchi video, 25 minuti di telefonate, tanto whatsapp, tanto telegram, mail ecc., ed ho tutto attivo, spengo solo il wifi quando esco di casa. (4G e GPS non li spengo mai)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e6deb1f6f0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4e5f975293.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...636b454dbe.jpg
Ho messo lollipop e sono pienamente soddisfatto.
La batteria è al secondo ciclo quindi non posso sapere, però oggi ho notato che non va in deep sleep.
Guardate le immagini
Secondo voi cosa è?
Allegato 136343Allegato 136344