Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
martanote
La luminosità è in automatico, ma è sempre stata così. Oggi diciamo che si è comportata bene, ma in altri sono rimasta senza cellulare fuori casa perché al 40% circa si è spento! Provando a riaccenderlo mi diceva di essere allo 0% e si riavviava continuamente, era andato in loop.
Proverò a fare questa ricalibrazione allora, grazie del consiglio!
Se ti si spegne al 40% è perché il sistema ha completamente perso la misura della batteria e non riesce a caricarla e a sfruttarla.
Fai una ricalibrazione (anche 2 volte di seguito) e vedrai che migliora.
-
Quote:
nemboluto
Se ti si spegne al 40% è perché il sistema ha completamente perso la misura della batteria e non riesce a caricarla e a sfruttarla.
Fai una ricalibrazione (anche 2 volte di seguito) e vedrai che migliora.
Va bene ci proverò, grazie, vi farò sapere! :)
-
Ma perché a me dopo averlo tolto dalla ricarica e acceso mi segna 93% invece di 100? Premetto che prima e dopo aver aggiornato il note alla 5.1.1 ho fatto tutti i wipe. Cosa può essere mai? Ho visto che stanno rilasciando un altro aggiornamento della medesima 5.1.1 dite che risolverà quest'altra versione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Tony76
Ma perché a me dopo averlo tolto dalla ricarica e acceso mi segna 93% invece di 100? Premetto che prima e dopo aver aggiornato il note alla 5.1.1 ho fatto tutti i wipe. Cosa può essere mai? Ho visto che stanno rilasciando un altro aggiornamento della medesima 5.1.1 dite che risolverà quest'altra versione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Anche a me la 5.1.1 fa qualche scherzo. A volte carico e mi si ferma al 91. Poi spengo tolgo la batteria e quando la rimetto riaccendo e la ritrovo a 100.
Prova anche tu e semmai fai ricalibrazione.
Diciamo che la 5.1.1 tra le altre cose non solo gestisce male la batteria ma spesso perde la sua misura.
-
Quote:
nemboluto
Anche a me la 5.1.1 fa qualche scherzo. A volte carico e mi si ferma al 91. Poi spengo tolgo la batteria e quando la rimetto riaccendo e la ritrovo a 100.
Prova anche tu e semmai fai ricalibrazione.
Diciamo che la 5.1.1 tra le altre cose non solo gestisce male la batteria ma spesso perde la sua misura.
Vero con la 5.1.1 succede anche a me.
La mia impressione è che kitkat dura più di lollipop forse non sarà fluido come la 5.1.1 ma va bene. La 5.0.1 invece ha un consumo più equilibrato, 5.1.1 sotto WiFi dura similmente kitkat ma non come dati.
-
Sembra si sia sistemato tutto senza la necessità di ricalibrare la batteria! Grazie a tutti.
-
Quote:
martanote
Sembra si sia sistemato tutto senza la necessità di ricalibrare la batteria! Grazie a tutti.
Meglio cosi ma una calibratina io gliela darei visto che non è cosi problematica.
Si tratta solo di far spegnere completamente il telef per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta.
-
Quote:
nemboluto
Meglio cosi ma una calibratina io gliela darei visto che non è cosi problematica.
Si tratta solo di far spegnere completamente il telef per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta.
Solo questo? Probabilmente allora l'ho fatto già senza accorgermene! Ecco perché è migliorata, pensavo si fosse sistemato tutto da solo! Ahahah
-
2 allegato(i)
salve a tutti, ho postato un pò di tempo fa perchè avevo problemi con la batteria e una durata misera (2h e 30 di SOT) e dopo tante consultazione ne è venuto fuori che avevo app ciuccia batteria.
Allora dopo un pò ho deciso di fare una cosa: con l'arrivo dell'aggiornamento alla 5.1.1 formatto il cell, aggiorno, ri-formatto il cell da recovery e pulisco la cache.
Comincio installando 3 app al giorno, in modo da monitorare la durata della batteria, e finalmente riesco ad ottenere le famose 4 ore di SOT con un numero minore di app e sopratutto installando cose più utili.
Ora è passato un pò di tempo, e sto utilizzando dei piccoli accorgimenti come greenify e package disable pro (samsung), per quest'ultimo ho disattivato tutti i servizi samsung inutili che ho preso da un thread di xda (solo che era calibrato per kitkat), ma ultimamente comincio a ritrovare dei consumi davvero anomali dei google services e dalla voce servizi google.
Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa è causato questo visto che alla fine come autonomia ci perdo dai 30 ai 50 minuti di SOT, il che è tanto ma comunque riesco ad arrivare a fine giornata.
Allegato 153339Allegato 153340
-
Quote:
metalfox
salve a tutti, ho postato un pò di tempo fa perchè avevo problemi con la batteria e una durata misera (2h e 30 di SOT) e dopo tante consultazione ne è venuto fuori che avevo app ciuccia batteria.
Allora dopo un pò ho deciso di fare una cosa: con l'arrivo dell'aggiornamento alla 5.1.1 formatto il cell, aggiorno, ri-formatto il cell da recovery e pulisco la cache.
Comincio installando 3 app al giorno, in modo da monitorare la durata della batteria, e finalmente riesco ad ottenere le famose 4 ore di SOT con un numero minore di app e sopratutto installando cose più utili.
Ora è passato un pò di tempo, e sto utilizzando dei piccoli accorgimenti come greenify e package disable pro (samsung), per quest'ultimo ho disattivato tutti i servizi samsung inutili che ho preso da un thread di xda (solo che era calibrato per kitkat), ma ultimamente comincio a ritrovare dei consumi davvero anomali dei google services e dalla voce servizi google.
Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa è causato questo visto che alla fine come autonomia ci perdo dai 30 ai 50 minuti di SOT, il che è tanto ma comunque riesco ad arrivare a fine giornata.
Mah... per esperienza ti posso dire che i consumi anomali non dipendono tanto dal bloatware quanto dai programmi che chiedono accesso ai loro server e che lollipop gestisce male rimanendo per troppo tempo attivo.
La soluzione è non dare sempre libero accesso a internet al device.
Se sei sotto wifi è sufficiente impostare il wifi in standby su mai, quando apri lo schermo nel giro di 2 o 3 secondi ti arrivano tutte le notifiche e non ti perdi niente.
Se sei sotto dati lo devi gestire tu l'accesso perché non c'è una funzione equivalente.
Poi ci sono altre funzioni sempre in lollipop che a volte si impallano e in quel caso conviene spegnere togliere la batteria e fare wipe cache per riportare in linea i consumi.
Dal tuo grafico vedo una certa attività a schermo spento che puo essere normale o meno a seconda di come tu usi il telefono.
-
beh l'uso è abbastanza normale, il solito: chiamate, whatsapp, twitter e chrome. Con l'andare del tempo ho cominciato ad usarlo sempre di meno (Finisce l'effetto novità).
il wifi messo su mai l'ho fatto seguendo i tuoi consigli dall'inizio, le app attive in background dovrebbero essere Whatsapp, email, gmail, floatify (lo uso per rispondere a whatsapp dalla lockscreen), screen off memo e swiftkey.
provo a wipare la cache e vediamo per curiosità...
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti ho acquistato un note 4 usato tenuto benissimo praticamente indistinguibile dal nuovo le mie perplessità sono sulla batteria.
Venendo da un G2 che ha una batteria immensa e con cui coprivo tranquillamente la giornata senza problemi ieri mi sono trovato col note 4 dopo meno di 6 ore di utilizzo con il telefono che di partenza aveva 84% di carica a completamente scarico.
Questa mattina ho acceso il telefono alle 8:30 e adesso che sono le 14:41 segna una carica residua del 54% quello che ho fatto è stato di aggiornare applicazioni dal Play Store trasferire un video di pochi secondi tramite NFC un po' di WhatsApp e un paio di telefonate brevi ho installato anche sul telefono un'applicazione per accendere e spegnere il display tramite doppio tap che ho poi però disinstallato.
Vi allego delle schermate sull'uso della batteria così potete capire meglio se la batteria è da sostituire oppure se il consumo per me anomalo così non è.
Grazie
Allegato 153377Allegato 153378Allegato 153379
-
Quote:
super
Ciao a tutti ho acquistato un note 4 usato tenuto benissimo praticamente indistinguibile dal nuovo le mie perplessità sono sulla batteria.
Venendo da un G2 che ha una batteria immensa e con cui coprivo tranquillamente la giornata senza problemi ieri mi sono trovato col note 4 dopo meno di 6 ore di utilizzo con il telefono che di partenza aveva 84% di carica a completamente scarico.
Questa mattina ho acceso il telefono alle 8:30 e adesso che sono le 14:41 segna una carica residua del 54% quello che ho fatto è stato di aggiornare applicazioni dal Play Store trasferire un video di pochi secondi tramite NFC un po' di WhatsApp e un paio di telefonate brevi ho installato anche sul telefono un'applicazione per accendere e spegnere il display tramite doppio tap che ho poi però disinstallato.
Vi allego delle schermate sull'uso della batteria così potete capire meglio se la batteria è da sostituire oppure se il consumo per me anomalo così non è.
Grazie
Allegato 153377Allegato 153378Allegato 153379
• Non si vedono bene gli screen....
• Sarebbe opportuno postare i risultati che si hanno passando dal 100% al 15%
• Mancano gli screen (importanti) dello Schermo (Tap sulla voce schermo) e quello del Grafico (Tap sul grafico)
-
2 allegato(i)
Quote:
Varioflex
• Non si vedono bene gli screen....
• Sarebbe opportuno postare i risultati che si hanno passando dal 100% al 15%
• Mancano gli screen (importanti) dello Schermo (Tap sulla voce schermo) e quello del Grafico (Tap sul grafico)
Non so come allegare foto più grandi
Allegato 153392Allegato 153393
-
Quote:
super
Hai fatto 4h non è male. Anzi
-
Quote:
Leonardo9
Hai fatto 4h non è male. Anzi
Il bello è quello, 4 ore, io non ho tenuto il display acceso 4 ore, piuttosto, per quale motivo il display non è andato in standby per quel tempo?
Ho provato un'app che ho disinstallato nel pomeriggio che faceva accendere e spegnere il display col doppio tap, sarà quella che mi ha consumato la batteria senza far spegnere del tutto il display?
il note ce l'ho solo da ieri però sempre paragonato al g2, il note mi sembra che consumi molto di più anche in stand by.
Secondo il telefono non ci sono app che hanno consumato batteria in modo anomalo.
Come posso controllare l'efficienza reale della batteria e quanto ha perso di carica rispetto a quando era nuova?
-
Quote:
super
Il bello è quello, 4 ore, io non ho tenuto il display acceso 4 ore, piuttosto, per quale motivo il display non è andato in standby per quel tempo?
Ho provato un'app che ho disinstallato nel pomeriggio che faceva accendere e spegnere il display col doppio tap, sarà quella che mi ha consumato la batteria senza far spegnere del tutto il display?
il note ce l'ho solo da ieri però sempre paragonato al g2, il note mi sembra che consumi molto di più anche in stand by.
Secondo il telefono non ci sono app che hanno consumato batteria in modo anomalo.
Come posso controllare l'efficienza reale della batteria e quanto ha perso di carica rispetto a quando era nuova?
Ora si spiegano certi screen! Eheh
no va be non saprei prova a disinstallarla. Ci vuole il root per vedere chi consuma.
-
Quote:
super
Strano che hai fatto 4 ore di schermo acceso e tu non te ne sia accorto.
Cosi pero dicono ambedue gli screen.
Se pensi che sia colpa di un app verifica il consumo dopo la sua disistallazione.
A parte questo non mi sembra di vedere cedimenti di batteria, ma per essere sicuri devi postare dei nuovi screen da 100 a 15 con le ore di schermo effettive.
-
Quote:
nemboluto
Strano che hai fatto 4 ore di schermo acceso e tu non te ne sia accorto.
Cosi pero dicono ambedue gli screen.
Se pensi che sia colpa di un app verifica il consumo dopo la sua disistallazione.
A parte questo non mi sembra di vedere cedimenti di batteria, ma per essere sicuri devi postare dei nuovi screen da 100 a 15 con le ore di schermo effettive.
Il consumo è tornato normale adesso lo schermo è 4h 54min. X trovo cmq che in stand by consuma cmq molto
-
Quote:
super
Il consumo è tornato normale adesso lo schermo è 4h 54min. X trovo cmq che in stand by consuma cmq molto
Per capire il vero consumo in standby devi caricarlo la sera poi staccarlo dal wifi e dai dati (ma non dalla cella) e andare a dormire.
Se dopo circa 7/8 ore non perde piu del 4% è in linea.
-
Lo carico al 100% poi lo accendo senza dati WiFi e la mattina vedo la batteria. In casa però non ho una buona ricezione...
-
Sono tornato stock kitkat perché lollipop non mi permetteva di completare la giornata. Devo dire che va bene come prima ricarica. Uso molto intenso e la luminosita era sotto il 50%. Devo ricaricato sennò avrei postato screen al 15%
Lo stand by è ottimo. Forse però lollipop li era meglio.
Comunque ecco gli screen
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...5501abb0a4.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...0ad7260c87.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...46243efd0c.jpg
In un uso 12/ 14h avrei toccato tranquillamente le 6h al 15%. Tutto WiFi.
Un uso vario. Moltissimo whatsapp audio web abbastanza mail YouTube Facebook etc etc. Rispetto lollipop mi trovo meglio personalmente.
-
Quote:
Leonardo9
Sono tornato stock kitkat perché lollipop non mi permetteva di completare la giornata. Devo dire che va bene come prima ricarica. Uso molto intenso e la luminosita era sotto il 50%. Devo ricaricato sennò avrei postato screen al 15%
Lo stand by è ottimo. Forse però lollipop li era meglio.
Comunque ecco gli screen
In un uso 12/ 14h avrei toccato tranquillamente le 6h al 15%. Tutto WiFi.
Un uso vario. Moltissimo whatsapp audio web abbastanza mail YouTube Facebook etc etc. Rispetto lollipop mi trovo meglio personalmente.
E che nostalgia... vedere lo schermo così ben separato nei consumi da tutto il resto dice tante cose. (E cioè che il sistema in kitkat era ben ottimizzato, cosa che con lollipop non si riesce a ottenere perché il sistema è piu attivo e piu esoso di risorse).
Io aspetto la prossima release e se non noto miglioramenti nei consumi ripasso anche io a kitkat.
Ci facevo 8 ore di screen on... adesso me le sogno
-
Quote:
Leonardo9
E, come ti ho detto in privato,se in seguito userai qualche rom kitkat ottimizzata farai anche meglio ;)
-
Quote:
RinoFxx
E, come ti ho detto in privato,se in seguito userai qualche rom kitkat ottimizzata farai anche meglio ;)
Intanto devo capire perché il root con kitkat non mi funziona poi ci farò un pensierino :)
Comunque si oggi proverò anche i dati.
-
Quote:
RinoFxx
Quote:
Leonardo9
Intanto devo capire perché il root con kitkat non mi funziona poi ci farò un pensierino :)
Comunque si oggi proverò anche i dati.
Basta ragassuoli....
Direi che è O.T ...
Grazie
-
Per completezza posto quelli di oggi. Giocato una 15 di minuti almeno. YouTube poche mail whatsapp social internet etc. Ho avuto un drain incredibile al 28 in poi circa quando la connessione andava male e YouTube mi ha tolto moltissimo. Per il resto consumi ottimi tutto WiFi. http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...2bccfdc097.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...91c099141c.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...256545376d.jpg
-
Io neanche da nuovo avevo questi risultati
-
Quote:
Hyperrita
Io neanche da nuovo avevo questi risultati
Pensa che bemboluto fa anche 8!
Eh si hai ragione un anno fa circa quando lo presi facevo di più. Ma ammetto che dopo i problemi che ebbi non riuscii più a fare un tempo decente. Oggi a distanza di tempo invece le cose sono tornate come devono essere.
-
Ma io se arrivo a 2 ore di schermo è già tanto
-
Quote:
Leonardo9
Pensa che bemboluto fa anche 8!
Eh si hai ragione un anno fa circa quando lo presi facevo di più. Ma ammetto che dopo i problemi che ebbi non riuscii più a fare un tempo decente. Oggi a distanza di tempo invece le cose sono tornate come devono essere.
Facevo 8 ore...adesso no ne faccio massimo 6.
Però non dico bugie.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6767442
Quote:
Hyperrita
Ma io se arrivo a 2 ore di schermo è già tanto
Due ore sono poche con un uso normale. Dovresti farne 3/3,5...
Poi dipende appunto dall'uso...
-
Quote:
nemboluto
Anche io ho fatto gli stessi risultati di Leo con kitkat,l'ho rimesso e testato una settimana..per poi tornare a lollipop. Durata ottima,migliore sopratutto in dati,dove kitkat dà il meglio di sé rispetto a lollipop. Ma devo dire che in WiFi l'ultima release,ovvero la 5.1.1 eguaglia i consumi di kitkat nella stessa condizione,perdendo poco in consumo dati. Ho abbandonato kitkat per le animazioni e le varie grafiche..veramente datate e bruttissime paragonate alla ricchezza dei colori di lollipop..poi ovviamente sono opinioni e gusti,semplicemente estetici in questo caso..però il discorso consumi è interessante.
-
Quote:
nemboluto
Tu nembo usavi la modalità dei colori invertiti per farne 8?
-
Quote:
nemboluto
Tu nembo usavi la modalità dei colori invertiti per farne 8?
-
Tu @nemboluto usavi la modalità dei colori invertiti per farne 8?
-
Scusate ma ultimamente tapatalk non va benissimo e non riesco a togliere i post doppi.
-
Quote:
Leonardo9
Tu @
nemboluto usavi la modalità dei colori invertiti per farne 8?
Si perché con kk aveva un senso. Lo schermo era sempre la prima voce e consumava intorno al 30%. Usando l'inversione potevi migliorare di parecchio le prestazioni.
Il sistema android consumava la metà dello schermo.
Con lollipop le cose sono cambiate di molto.
Il sistema è meno efficiente e compete nei consumi con lo schermo.
A volte lo supera.
Ma lo schermo è sempre lo stesso, mica l'ho sostituito, né lo tengo piu luminoso.
Ti posto i risultati di oggi.
6h ore di screen on non sono da buttare, anzi, molti vorrebbero farli con lollipop, ma non sono le 8 ore di prima.
E poi sistema android è sempre ipertrofico, e se non riesco a tenerlo a bada io... è perché proprio non si può...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...3aaa877d73.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ecb69af6d7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...26115d0c9b.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...efa4ae6011.jpg
-
Quote:
nemboluto
Mai avuta questa durata,neanche col Note2
-
Quote:
nemboluto
Infatti ho notato anche io! Adesso usi ancora l'inversione con lollipop?
-
Ti aiuto tanto tanto la ricezione però,c'è da dire anche questo!