No mi sono confuso. Ho applicato l'effetto post scatto .. ecco l'originale
![]()
No mi sono confuso. Ho applicato l'effetto post scatto .. ecco l'originale
![]()
ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare...
questa mattina mentre facevo un fotografia mi sono accorta che la fotocamera del note 4 presenta un piccolo alone grigio al centro... l'ho notato per caso quando ho fattto una foto su fondo bianco e ho visto che scompare quando uso lo zoom..
secondo voi che cosa può essere... non me ne sono mai accorta però ho notato che anche in altre foto a colori se ci si fa caso si vede...
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
Questo è come si presenta su una superficie chiara la macchiolina!
Ultima modifica di Varioflex; 21-06-15 alle 16:39
Avevo un paio di quesiti che non riesco a trovare come risposte in rete.
1. E' "Normale" che la fotocamera del Note 4 è in "perenne" ricerca della messa a fuoco? Cioè, io inquadro e compare il "cerchietto", la focale dell'obiettivo si adatta, e se mi sposto anche solo di 1 cm, riprende a mettere a fuoco... Ho provato a guardare l'ottica della fotocamera... di fatto lo fa anche il Note 3, ma non credevo che cercasse sempre ogni secondo la messa a fuoco migliore...
2. Come è possibile fare delle foto "Macro"? Se non si è fuori all'aperto, con il soggetto illuminatissimo, non riesce a mettere a fuoco... Mi compare in basso l'icona della modalità notturna... quindi credo mi avvisi che c'è poca luce, e quindi non posso fare la foto?
3. Per ultimo: è normale che la "meccanica" della messa a fuoco delle lenti, sia "Libera di muoversi" anche a cellulare "spento"? Ho fatto caso solo ieri, girandolo vicino ad una lampada che l'ottica si sposta...
Forse sono solo turbe... Non ho mai avuto un cellulare con un comparto fotografico così "grande"... Quello del Note 3 praticamente è la metà... Forse noto cose che di fatto hanno "tutti", ma che appunto prima non ero in grado di vedere...
Raga ho notato oggi che se muovo il telefono si sente un rumore di qualcosa che si muove all'interno del modulo fotocamera, leggendo in rete pare sia lo stabilizzatore. Secondo voi è normale o col tempo qualche componente si è usurato e ora si avverte di più il rumore, perchè non ci ho mai fatto caso. Sulla fotocamera non vedo alcun problema, errore ecc...
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4
1) In modalità automatica si
2) per fare le macro devi selezionare modo "messa a fuoco selettiva" poi tocchi lo schermo li dove vuoi mettere a fuoco. Meglio se hai l'hdr inserito
Hai delle ottime macro
3) penso di si. Anzi se scuoti il telef vicino all'orecchio senti ticchettare lo stabilizzatore.
Esempio macro
Edit
La macro è perfetta tapatalk la comprime e la rende pixellata
Ultima modifica di nemboluto; 19-08-15 alle 17:59
motomorpheus (19-08-15)
Salve a tutti ho un problema con il mio Note 4
Praticamente ieri All'improvviso mi è comparsa una macchia nera sulla parte inferiore sinistra della fotocamera posteriore....
Ho pulito per bene la lente ma niente!
Inoltre ho notato che se faccio lo zoom la macchia è come se uscisse dallo schermo....
Cosa può essere? Devo ricorrere per forza All assistenza?.
P.s. vi allego 2 foto per farvi rendere conto
2015-08-23 09.52.32.jpg2015-08-23 09.53.06.jpg