Visualizzazione stampabile
-
Si l'ho visto anche io.. ma mi pare ci voglia il root o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
Si l'ho visto anche io.. ma mi pare ci voglia il root o sbaglio?
Per una mod si
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Ciao la versione di android è 4.4.4 se premo il tasto (softkey di sinistra immagino che sia quello del volume visto che c'è solo quello) in pratica mi scatta le foto....
-
Quote:
peperone20
Ciao la versione di android è 4.4.4 se premo il tasto (softkey di sinistra immagino che sia quello del volume visto che c'è solo quello) in pratica mi scatta le foto....
Il tasto softkey che devi premere è quello posto alla sinistra del tasto home
. Non quello posto sulla cornice laterale sinistra.............
-
Ah ecco, scusa, no mi apre tutte le pagine aperte....:'(
-
Quote:
peperone20
Ah ecco, scusa, no mi apre tutte le pagine aperte....:'https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-4-n910f/436728-thread-applicazione-fotocamera-note-4-info-consigli-post6599443.html#post6599443\" rel=\"nofollow\">
Ah ecco, scusa, no mi apre tutte le pagine aperte....:'(
E se lo provi a tenere premuto a lungo?
-
Altro tentativo.. Clicca su modo.. Devi settarlo in modalità auto. A quel punto vedi se in alto sulla sinistra ti compare la rotella delle impostazioni.
-
Niente da fare non succede praticamente nulla... mah!
-
Ma non ci posso credere!!!
Il telefono era settato in modalità facile....
L'ho settato in standard ed è comparso il tasto impostazioni sulla fotocamera.
Ringrazio tutti e chiedo scusa per questa stupidaggine..
peperone20
-
No, non è una stupidaggine. Adesso sappiamo un'altra funzione del nostro note 4! Grazie a te.
-
Quote:
peperone20
Ma non ci posso credere!!!
Il telefono era settato in modalità facile....
L'ho settato in standard ed è comparso il tasto impostazioni sulla fotocamera.
Ringrazio tutti e chiedo scusa per questa stupidaggine..
peperone20
La modalità facile ' si vede subito quando è attivata. Non vedevi che le funzioni le schermate erano diverse?
Vabbè l'importante che hai risolto... anche se' da risolvere non c'era
niente. [emoji16]
EDIT
Scusa @peperone20 [emoji16]
Ti riferivi alla Modalità Facile della Fotocamera!
Avevo immaginato la Modalità facile della TouchWizz Samsung. [emoji106]
-
Infatti! Non me n'ero mai accorto che si potesse selezionare la modalità facile anche solo per alcune App.
E la disavventura di peperone20 mi è pure servita per scoprire che si possono aggiungere altri 2 collegamenti rapidi a varie funzioni tra i tasti impostazioni, hdr e cambio fotocamera posteriore e frontale!
-
Sì, in effetti è vero, può succedere a qualcun altro.
-
Quote:
Ilary20
La modalità facile ' si vede subito quando è attivata. Non vedevi che le funzioni le schermate erano diverse?
Vabbè l'importante che hai risolto... anche se' da risolvere non c'era
niente. [emoji16]
No perchè il telefono ce l'ho da pochissimo e non ci ho proprio fatto caso, però adesso, guardando le immagini su internet, ho visto che c'era qualcosa di strano...
-
Ho capito male anche io. Pensavo che la modalità facile del launcher cambiasse direttamente le impostazioni.....e invece lo puoi fare manualmente nelle app, wow :)
-
Ragazzi una domanda forse banale. Conviene togliere la pellicola che copre la fotocamera o lasciarla non compromette nulla sulla buona uscita delle foto?
-
Quote:
Daven
Ragazzi una domanda forse banale. Conviene togliere la pellicola che copre la fotocamera o lasciarla non compromette nulla sulla buona uscita delle foto?
Benvenuti a League of Draven!!
In ogni caso tienila il piú possibile , all inizio non ci sono differenze.. Col tempo ovviamente invece le foto tenderanno ad opacizzarsi, entrerà polvere etc...
-
Grazie mille :) seguirò il tuo consiglio.
-
La pellicola che avevo io non copriva l'obiettivo ma solo la parte di vetro adiacente. Era in pratica un anello, quindi non influisce sulla qualità delle foto. Io l'ho tolta subito.
-
Quote:
follo
La pellicola che avevo io non copriva l'obiettivo ma solo la parte di vetro adiacente. Era in pratica un anello, quindi non influisce sulla qualità delle foto. Io l'ho tolta subito.
Anche la mia è così.
Per ora la lascio, visto che aderisce ancora perfettamente
-
Quote:
follo
Lo stesso anche per me... dal momento che la pellicola non copre l'obiettivo vero e proprio avere o non avere la pellicola non fa differenza
-
Ciao androidiani. Un informazione, è normale che nei video slow motion e fast l'audio non venga registrato o sono io che non so come impostare il tutto?
-
Quote:
Lvk4
Ciao androidiani. Un informazione, è normale che nei video slow motion e fast l'audio non venga registrato o sono io che non so come impostare il tutto?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
E' normale.
-
Scusate ma poco fa mi sono accorto che nelle foto c'è una piccola macchiolina nera visibile prevalentemente su sfondo bianco.
Ho provato a pulire ma noente, rimane.
Allego una fotohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3281db04fe.jpg
-
Quote:
Pinzarrone
Secondo me è un granello di polvere tra l'obiettivo ed il vetro della fotocamera.
-
Quote:
continua.mente
Secondo me è un granello di polvere tra l'obiettivo ed il vetro della fotocamera.
C'è qualcosa che posso fare o mi rimane l'assistenza?
-
io invece ho la fotocamera che ha difficoltà a mettere a fuoco, soprattutto se uso facebook messenger.. oppure se faccio una foto ad un'oggetto vicino...
voi avete qualche problema simile? è 8secondo voi) più un problema di software o della fotocamera ?
-
Quote:
Pinzarrone
C'è qualcosa che posso fare o mi rimane l'assistenza?
Se non hai pellicole protettive sopra l'obiettivo della fotocamera eventualmente da togliere e ne hai già pulito accuratamente il vetro penso che non ti rimanga che l'assistenza. Essendo visibile il difetto non dovrebbero farti problemi.
-
Quote:
Enricodf
io invece ho la fotocamera che ha difficoltà a mettere a fuoco, soprattutto se uso facebook messenger.. oppure se faccio una foto ad un'oggetto vicino...
voi avete qualche problema simile? è 8secondo voi) più un problema di software o della fotocamera ?
Ho notato che la messa a fuoco da vicino (per le macro) migliora con l'hdr inserito. Prova a vedere se migliora anche a te.
-
Quote:
nemboluto
Ho notato che la messa a fuoco da vicino (per le macro) migliora con l'hdr inserito. Prova a vedere se migliora anche a te.
proverò. ..so che a volte , anzi molto spesso, se non sto immobile come una roccia le foto vengono sfuocate...ci mette tempo a fare uno scatto.. (clicco.. fa un flash... ne fa un secondo e poi scatta) e il risultato è una foto peggior3 di quella fatta con l'altro mio telefono (galaxy s3)
non parliamo poi di messenger... se non mette a fuoco (l'80% delle volte) devo chiudere e riaprire la modalità per inviare la foto
-
Quote:
Enricodf
proverò. ..so che a volte , anzi molto spesso, se non sto immobile come una roccia le foto vengono sfuocate...ci mette tempo a fare uno scatto.. (clicco.. fa un flash... ne fa un secondo e poi scatta) e il risultato è una foto peggior3 di quella fatta con l'altro mio telefono (galaxy s3)
non parliamo poi di messenger... se non mette a fuoco (l'80% delle volte) devo chiudere e riaprire la modalità per inviare la foto
Buona regola è quella di fare foto sempre dall'app principale del note (che ha un software ottimizzato per la fotocamera e molte opzioni) e poi allegare la foto al programma che si sta utilizzando piuttosto che fare foto utilizzando il software interno all'app. (Facebook o whatsapp)
certo è piu comodo fare foto dall'app... ma poi ci si deve accontentare...
-
Quote:
nemboluto
Buona regola è quella di fare foto sempre dall'app principale del note (che ha un software ottimizzato per la fotocamera e molte opzioni) e poi allegare la foto al programma che si sta utilizzando piuttosto che fare foto utilizzando il software interno all'app. (Facebook o whatsapp)
certo è piu comodo fare foto dall'app... ma poi ci si deve accontentare...
Giusto! Tra l'altro scattando foto all'interno delle altre App si finisce pure con il perder le foto perché non sempre vengono salvate nella cartella tradizionale!
-
Anche io preso da poco e arrivando da un Htc ho bisogno di abituarmi. Non mi piace il formato nome che attribuisce alle foto e vorrei cambiarlo o personalizzarlo, ma con quelle 4 impostazioni che ha la cam del note 4 proprio non ci riesco. Ho provato anche a cercare in galleria ma niente. Sapete aiutarmi, grazie. ;)
-
Quote:
Sentenza74
Anche io preso da poco e arrivando da un Htc ho bisogno di abituarmi. Non mi piace il formato nome che attribuisce alle foto e vorrei cambiarlo o personalizzarlo, ma con quelle 4 impostazioni che ha la cam del note 4 proprio non ci riesco. Ho provato anche a cercare in galleria ma niente. Sapete aiutarmi, grazie. ;)
Beh il formato del nome della foto è dato dalla data ore min e sec .jpg
In automatico non vedo cosa possa scrivere il programma (vorresti nomi o numeri a caso?)
Se vuoi tu rinominarle basta che usi una app filemanager o colleghi il telefono al pc e le rinomini
-
Quote:
nemboluto
Beh il formato del nome della foto è dato dalla data ore min e sec .jpg
In automatico non vedo cosa possa scrivere il programma (vorresti nomi o numeri a caso?)
Se vuoi tu rinominarle basta che usi una app filemanager o colleghi il telefono al pc e le rinomini
Beh certo lo so che "quei numeri" sono la data e l'ora di scatto. E' il formato che non mi piace (20150703_01.jpg preferirei 2015-03-07_IMAG-01 oppure IMAG-01_07-03-2015).
Insomma scritti in modo che saltino piu facilmente all'occhio. Non mi interessa rinominarli dopo, chiedevo solo se era possibile cambiare il formato del nome del file direttamente dal menu della fotocamera come è possibile in altri telefoni.
-
Quote:
Sentenza74
Beh certo lo so che "quei numeri" sono la data e l'ora di scatto. E' il formato che non mi piace (20150703_01.jpg preferirei 2015-03-07_IMAG-01 oppure IMAG-01_07-03-2015).
Insomma scritti in modo che saltino piu facilmente all'occhio. Non mi interessa rinominarli dopo, chiedevo solo se era possibile cambiare il formato del nome del file direttamente dal menu della fotocamera come è possibile in altri telefoni.
Veramente il formato è diverso ed è come ti ho detto io. Es.
20150306_120845.jpg
Cioè foto scattata il 6 marzo 2015 alle ore 12,08 e 45 secondi.
Non mi risulta si possa cambiare almeno usando l'app di default. Forse lo puoi fare usando un app foto alternativa ma non ti so consigliare.
-
ma come cavolo si toglie la modaità notturna???
-
Quote:
biondolollo
ma come cavolo si toglie la modaità notturna???