Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
microchip
Non fate prima comprarlo, piuttosto che dargli pure il Note? per quel che costa un caricabatterie :)
In Cina ad esempio quando arriva un cell guasto in fabbrica "copiano"... chissà cosa :D
Certo che facciamo prima, mi sembra piuttosto ovvio.
Il problema di cui si discute è che non ha senso che venga chiesto anche il telefono quando il guasto è del solo caricatore che per di più ha una garanzia differente di solo 6 mesi.
Anche se ti si rompe il telefono fai prima a ricomprarlo, ma non è quella la soluzione.
-
Quote:
ReLizard
Certo che facciamo prima, mi sembra piuttosto ovvio.
Il problema di cui si discute è che non ha senso che venga chiesto anche il telefono quando il guasto è del solo caricatore che per di più ha una garanzia differente di solo 6 mesi.
Anche se ti si rompe il telefono fai prima a ricomprarlo, ma non è quella la soluzione.
La ragione è che il caricatore in carica rapida è settato dal telefono per cui la ricarica è determinata da un interazione tra i due. Quello che pero non capisco è perché portando i due in un centro samsung il caricatore non te lo cambiano subito visto che per capire che si è rotto basta infilarlo in una presa.
Comunque sconsiglio di ricomprare l'originale a vostre spese, meglio questo che è compatibile, costa meno ed è pure piu potente (18W contro i 15W di samsung)
http://www.amazon.it/gp/product/B00R...&tag=tuttoa-21
Volendo ne esistono altri di altre marche ma purtroppo con attacchi per prese non europee.
Per il cavo potete usare quello bianco di samsung. (23/30 awg) che ovviamente è perfetto.
Se invece usate i normali cavi dati micro usb (26/28awg) che sono quelli che montano i caricatori standard, la perdita di Velocità sulla carica rapida sarà minima (sotto l'1%) si allungherà un po di piu quella normale.
-
Comprate quello originale, solo quello originale ha la doppia tensione 9v 1,67A e 5v 2.0A, altrimenti utilizzerete solamente i classici 5v e la fast ricarica ve la potete dimenticare
-
1 allegato(i)
Quote:
kenwood
Comprate quello originale, solo quello originale ha la doppia tensione 9v 1,67A e 5v 2.0A, altrimenti utilizzerete solamente i classici 5v e la fast ricarica ve la potete dimenticare
(Mai contraddire nemboluto... si fa brutte figure...)
Il caricatore che ho linkato supporta ben tre output:
5V 2A
9V 2A
12V 1,5 A
Quello samsung solo due
5V 2A
9V 1,67A
Il primo ha una potenza massima di 18W (9Vx2A o 12Vx1,5A)
Il secondo (l'originale samsung) solo 15W (9Vx1,67A) (per quello si rompe!)
Per gli increduli allego foto dei multi output del caricatore linkato con le specifiche impresse sullo chassis.
Allegato 140192
-
Quote:
nemboluto
(Mai contraddire nemboluto... si fa brutte figure...)
Il caricatore che ho linkato supporta ben tre output:
5V 2A
9V 2A
12V 1,5 A
Quello samsung solo due
5V 2A
9V 1,67A
Il primo ha una potenza massima di 18W (9Vx2A o 12Vx1,5A)
Il secondo (l'originale samsung) solo 15W (9Vx1,67A) (per quello si rompe!)
Per gli increduli allego foto dei multi output del caricatore linkato con le specifiche impresse sullo chassis.
Allegato 140192
Questo alimentatore e un "fake" i valori di amperaggio della 9 e 5 volts non possono essere uguali, quindi i dati riportati non sono corretti.
Quindi io non mi fiderei, di queste marchette sconosciute !!!!!
-
Quote:
kenwood
Questo alimentatore e un "fake" i valori di amperaggio della 9 e 5 volts non possono essere uguali, quindi i dati riportati non sono corretti.
Quindi io non mi fiderei, di queste marchette sconosciute !!!!!
Ipse dixit...
9v e 12v hanno amperaggi perfettamente in linea con la potenza dichiarata. Quella a 5v puo essere volutamente limitata a 2A.
per essere un fake (con 40 recensioni su 46 che danno 5 stelle) vuol dire che tutta amazon è un fake.
-
Quote:
nemboluto
Ipse dixit...
9v e 12v hanno amperaggi perfettamente in linea con la potenza dichiarata. Quella a 5v puo essere volutamente limitata a 2A.
per essere un fake (con 40 recensioni su 46 che danno 5 stelle) vuol dire che tutta amazon è un fake.
Il basso costo non giustifica la qualità, evidentemente non sai nemmeno come e fatto elettronicamente un circuito switching , prova a visionare internamente un alimentatore di marca e un altro di concorrenza e poi giudica, se te ne intendi di elettronica, le recensioni servono a poco, se non giustificare la convenienza di acquisto.
-
Quote:
kenwood
Il basso costo non giustifica la qualità, evidentemente non sai nemmeno come e fatto elettronicamente un circuito switching , prova a visionare internamente un alimentatore di marca e un altro di concorrenza e poi giudica, se te ne intendi di elettronica, le recensioni servono a poco, se non giustificare la convenienza di acquisto.
Senti ho gia perso abbastanza tempo su questa questione per cui scrivo l'ultimo post.
Quello che ho capito è che tu questo caricatore nemmeno lo conosci visto che non sapevi che avendo la specifica della quick carge 2.0 doveva avere per forza il voltaggio di output multiplo.
Se poi questa specifica tu me la riduci ad un circuito switching ok chiudiamo proprio.
Ultima cosa: trovo scorretto consigliare di ricomprare un prodotto originale che dovrebbe essere sostituito al volo in garanzia solo per una presunta superioriore qualità che è contraddetta proprio dal fatto che esiste questo thread.
A differenza del caricatore di cui si parla (che scalda pochissimo) quello samsung è obiettivamente sottodimensionato perché anche quando non si rompe comunque in ricarica rapida scalda molto... per cui, se mi si rompesse, (indipendentemente dalla garanzia) sicuramente io non lo ricomprerei.
-
Anche io ho comprato quello Aukey e prima di effettuare l'acquisto mi sono recato sul sito qualcomm per controllare che il marchio fosse presente tra quelli presenti come garanzia di certificazione originale! Parlare di fake è sbagliato a questo punto! Sulla sua bontà mi sono affidato a recensioni e test che sembrano valutarlo ottimamente escludendo le ottime recensioni su Amazon. Aggiungo che conosco molto bene il marchio perché vi ho comprato altri piccoli prodotti di qualità. Escludendo in oltre l'acquisto dell'originale perché potrebbe rompersi in qualunque momento nuovamente e l'acquisto di altri caricabatterie dal costo troppo elevato e senza volere perdere la possibilità della ricarica rapida Aukey resta l'unico prodotto valido che valga la pena valutare. Vedremo sul lungo-medio tempo...
-
Quando vi ritroverete con il terminale fuori uso, e danneggiato da questo alimentatore, poi ne riparliamo.
Buona fortuna !!!!