Nell'eventualità quale caricatore occorre acquistare?
Visualizzazione stampabile
Nell'eventualità quale caricatore occorre acquistare?
Potreste scrivere i serial numero dei vostri caricabatteria così cerchiamo i fare uno screening di quelli buoni o difettosi
Questo è il seriale del mio caricatore, al momento perfettamente funzionante
Di norma un amperaggio maggiore non determina alcun danno alla batteria, ma dovrebbe ricaricare solo più velocemente. Quello critico è il voltaggio, ma ormai dovrebbero essere tutti uguali (5 Volt).
Certo, ricaricare più velocemente, soprattutto nelle fasi finali, può portare ad invecchiare la batteria un po' prima, soprattutto se la ricarica più rapida provocasse il surriscaldamento della stessa.
Io da un mese uso il caricabatterie da 2A del Note 2, dubito che possa danneggiare il Note 4 (sul quale però ho disattivato la ricarica rapida).
Certo che ciò che hai scritto mi fa venir voglia di recuperare e utilizzare quello da 1A del Note 1.
EDIT: osservando l'ingrandimento pubblicato da Plutonash NON MI SEMBRA che gli 1,67 Ampère vengano utilizzati per l'ultima parte della carica! Se noti cambia anche la tensione: 2 Ampère a 5 volt (che è lo standard) oppure 1,67 a 9 volt. I caricabatterie dei tablet NON FUNZIONANO MAI A 9 Volt, ma solo a 5. Per quel che ne capisco (poco) i 9 Volt servono per la ricarica rapida.
Se così fosse, caricabatterie da 2 Ampère a 5 Volt sarebbero utilizzabili con tranquillità!
Però quello consigliato nel link che ti ha inviato Samsung è il modello ETA-U90EWE da 5 Volt 2 Ampère (senza ricarica rapida, ma solo da 2 Ampère) identico a quello delbtablet Samsung Note 10.1 2014 Edition.
Dalla qual cosa deduco che i caricabatterie da 2 Ampère (5 volt) possono essere tranquillamente utilizzati anche sul Note 4 senza particolari rischi per la batteria.
Allora potete usare qualsiasi caricabatteria purché non superi i 2 amper. Il nostro ha un vattaggio maggiore su un aperaggio minore solo nel caso in cui sia fleggata ricarica veloce.
Tranquilli usate il carica batteria che volete.
se invece il carica batteria è di 1 amper la batteria verrà caricata molto lentamente. Cambia so questo. Poi se la batteria si usurerà la sostituiremo ma questo succederà tra molto molto tempo
È esattamente ciò che avevo immaginato.
La ricarica lenta non dovrebbe creare problemi, però: giusto?Quote:
se invece il carica batteria è di 1 amper la batteria verrà caricata molto lentamente. Cambia so questo. Poi se la batteria si usurerà la sostituiremo ma questo succederà tra molto molto tempo
Chi ha l'abitudine di metterlo in carica tutta la notte potrebbe quindi preferire un carcabatterie da 1 Ampère
Postato e poi tolto dal mio note 4