Di solito se il caricatore si rompe non carica del tutto mica si rompe solo la ricarica rapida. Probabilmente era solo impallata la funzione di avviso e avendo tu riavviato tutto è tornato a posto
Visualizzazione stampabile
Apri l'involucro del carica batteria e misura la tensione sulla saldatura dei fili mica c'è bisogno di un tester apposta.
La tensione comunque è 5v in carica normale e 9v in carica rapida.
I carica batterie da auto erogano ovviamente 5 volt pero c'è chi consiglia di usarli saltuariamente perché meno stabilizzati di quelli originali.
Qualcuno mi può confermare se questo carica é come quello originale? http://www.unieuro.it/online/Caricab...METAU90EWEGSTD il mio l'ho perso. Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Cerchiamo di evitare i post consecutivi per cortesia. ..
Grazie ;)
Direi due post off topic.
Nel thread si tratta del Fast Charger rotto...
(I vostri post vanno bene. ... nel Thread "Accessori" in sezione)
Salve nella giornata di ieri ho detto addio al mio caricabatterie fast charger, mettendo sotto carico lo smartphone mi sono accorto che non caricava, ho provato a cambiare cavo e fare altre prove ma niente, non funziona con nessun smartphone ma annusando nella porta USB del caricabatterie puzzava di bruciato. Invece se collego qualsiasi altro caricabatterie funziona tutto perfettamente. Il telefono non ha neanche 4 mesi di vita garanzia italia, caricabatterie ancora imbustato per farvi capire che sono un maniaco della cura. Contattata la samsung stamattina dicendo che gli accessori sono in garanzia per 6 mesi e che possono essere sostituiti lasciando anche lo smartphone. Purtroppo per motivi di lavoro non posso lasciarlo a loro per 10-15 giorni quando poi il problema non è il telefono ma il caricabatterie, perché il telefono carica con qualsiasi altro caricabatterie. Politica sbagliata. Il modello è il EP-TA20KEWE.
1) ci sono alcuni centri samsung che se porti telef e caricatore rotto te lo cambiano subito. La regola generale però è che devi lasciare caricatore e telefono.
2) il caricatore samsung utilizza la "quick charge 2.0 di qualcomm" per cui puoi trovare sul mercato a prezzi competitivi dei caricatori con queste specifiche che ti garantiscono sia la carica rapida sia quella normale.
per essere sicuro di quello che acquisti controlla che il caricatore supporti questi due output 5v/2A e 9v/1,67A (alcuni che rispondono a tutte le specifiche hanno anche un'uscita a 12v ma non è un problema)
3) qualunque altro caricatore standard ti ricarica il note4 (ovviamente ancora piu lentamenre del suo originale in ricarica normale)
Io a Pescara li ho girati tutti, alcuni avevano il pezzo ma nessuno me lo ha voluto sostituire subito.
Tutti volevano che spedissi anche il telefono.
Credo che ormai lo facciamo quasi tutti di proposito, è difficile che qualcuno accetti di mandare il note 4 magari appena preso.
E intanto i 6 mesi passano....
Io ho contattato un centro al vomero(napoli) che mi ha assicurato di riuscire a ridarmi il note il pomeriggio se consegnato al mattino o in un giorno...Però ho preferiti lasciar perdere e comprarmi il caricabatterie del Aukey (qualche post su c'è il link e la recensione) Certificato qualcomm mi sembra davvero ottimo come sostituto meglio di quello originale e ad un prezzo inferiore ai blasonati Motorola turbo o htc o vooc di oppo! Vedremo all'arrivo dell'acquisto! 😉