CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ho letto il 3d e scusate se intervengo aggiungendo qualche informazione.

La ricarica rapida avviene grazie non solo al ricaricatore rapido, ma anche ad un'interazione tra device e caricatore attraverso la connessione usb. Infatti è il telefono che "comanda" il caricatore e lo setta per la carica normale o rapida.
    Se voi spegnete il telef. la carica sarà sempre normale. Per averla rapida dovete flaggare l'opzione delle impostazioni e tenere il telef acceso.

Questo fa sì che in un eventuale guasto samsung vi chieda per forza telefono e caricatore perché deve verificare l'interazione tra i due componenti.
    Dire che apple non vuole indietro il telefono quando si rompe il caricatore ma vi sostituisce solo il caricatore vuol dire solo che apple è indietro tecnologicamente in questo campo. Punto.

Il note 4 supporta qualunque altro caricatore micro usb, compresi quelli da auto, usb da pc, (io ci ho messo quello dell's2 e andava benissimo)
    Naturalmente non avrete la ricarica rapida anche se avete flaggato l'opzione.
    Piu è basso l'amperaggio del caricatore più è lungo il tempo di ricarica.
    L'amperaggio ottimale è 2 ampere.
    Amperaggi maggiori non danneggiano il note, non abbreviano i tempi di ricarica e avranno l'unico effetto di scaldare meno il caricatore.

La carica rapida avviene ad amperaggio minore ma voltaggio maggiore. (9v invece di 5v).
    Questo fa si che il caricatore avendo meno ampere a disposizione si scaldi di piu nella ricarica e (nel caso di componenti difettosi) tiri le cuoia.
    Piu la tecnologia è nuova e sofisticata più i giasti sono in agguato ma tra 1 o 2 anni non ci sarà un telef nuovo senza ricarica rapida.

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Scusate dimenticavo l'informazione più importante: quando avete la batteria scarica e utilizzate la ricarica rapida sarebbe meglio non tenere acceso lo schermo almeno fino a quando la ricarica non arriva all'80%, questo perché lo schermo acceso durante la ricarica aumenta la richiesta di corrente da parte del telefono all'alimentatore e questo può favorire i guasti.<br />
    Se dovete tenere per forza lo schermo acceso durante la ricarica (es perché dovete lavorare) allora meglio andare su impostazioni e togliere il flag da ricarica rapida. <br />
    Con la ricarica normale il caricatore eroga fino a 10 watt, con quella rapida fino 15 watt (per cui ben il 50% in più)<br/>
    Qual è la fonte dell'ultimo suggerimento che dai?
    Quindi in pratica usando la ricarica rapida non si dovrebbe usare il telefono per navigare o mandare qualche messaggio si whatsapp fino all'80%?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Postato e poi tolto dal mio note 4
    Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:35

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Insomma , siamo tutti esperti in materia elettronica

Grazie per i chiarimenti!
    Devices :
    Samsung Galaxy Note 9

Senior Droid L'avatar di Quak

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Questa mattina ho messo il mio note 4 sotto carica (era a mezza carica) con il fast charging originale, dopo 10 minuti ho sentito uno scoppiettio, controllo il cellulare è non stava più caricando, annuso il caricabatterie e puzza di bruciato... Ho dovuto utilizzare un'altro carica batteria non originale per caricare. Mi toccherà individuare centri assistenza su Roma. dubito che il centro presente nella mia città lo abbia disponibile...

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:35

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ultima modifica di nemboluto; 11-02-15 alle 00:36

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Comunque se ne rompono a decine e decine di questi carcabatterie rapidi
    Io ormai ricarico sempre con il 2 Ampère del Note 2/3/10.1 2014 Edition e porto con me quello del 4 solo quando viaggio in treno per eventuali ricariche rapide.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

ops...ieri ho usato il cellulare durante la ricarica rapida, partendo dal 10% sino all' 80% e non è scoppiato nulla...sono miracolato...ma nelle istruzioni c'è scritta sta cosa? Certo che sono stupidini gli ingegneri che hanno progettato la ricarica rapida e relativo alimentaore, avranno studiato al Cepu koreano...
    P.S. Il caricatore del precendente note 3 è rimasto 14 mesi infilato nella ciabatta, altro che infilare prima l' usb nel telefono. Anche tutti gli altri caricatori dei miei precedenti telefoni sono rimasti sempre collegati alla ciabatta: lg (4 anni), huawei, nokia (4 anni) , sony ericcson ecc...
    Ultima modifica di Toto71; 08-02-15 alle 14:02

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio