Non mi compare la notifica del samsung fast charge attivo come invece succedeva in precendenza ed inoltre i tempi di ricarica sono sensibilmente aumentati
Per essere sicuro fai questa prova: flagga l'opzione carica rapida, poi spegni il telefono e mettilo in carica da spento.
Sullo schermo ti si visualizzerà la stilizzazione di una batteria. Controlla se sotto c'è il simbolo di un piccolo fulmine. Se c'è la carica è rapida, se non c'è la carica è normale.
Enter (24-03-15)
Nel mio caso lo sto caricando, evidentemente normale, oltre alla stilizzazione di una batteria, appena messa a caricare c'era all'interno della batteria il simbolo di un fulmine, e poi mentre carica si vedono scorrere degli impulsi che partono dalla presa miniusb verso la batteria
Provato tutti i centri della mia zona (Pescara).... anche il Mediaworld dove è stato acquistato il note.... niente da fare, tutti vogliono il telefono insieme.....
Lo dico a tutti: nel dubbio per sapere se la vostra ricarica è rapida oppure no (può esserlo e magari il software non segnalarlo) fate questa prova: flaggate l'opzione ricarica rapida poi spegnete il telef.
Mettetelo in carica da spento.
Si visualizzera sullo schermo il disegno di una batteria con un fulmine dentro. Schiacciate il tasto power e si visualizzeranno un'altra batteria con l'indicazione della carica in verde e le bollicine che salgono da sotto.
Attenzione: se sotto la batteria col verde dentro c'è un piccolo fulmine la ricarica è rapida. Se c'è solo la batteria le bollicine ma non c'è il fulminetto allora la ricarica è normale.
Ragazzi oggi ho riscontrato il vostro stesso problema! Caribatterie non più funzionante! La vostra esperienza mi ha aiutato a non cadere nel panico! :-) Cmq venendo al sodo ho costatato che il caricabatterie originale da sito samsung comprese spedizioni mi costerebbe circa 35 euro. Ho fatto una ricerca per capire se posso investire meglio i miei soldi visto che nemmeno 4 mesi il caricatore si è rotto, e ho individuato questo: Aukey® [Qualcomm Certificato] Caricatore da muro, Qualcomm Ricarica Rapida 2.0 per Samsung GALAXY Note Edge / Note 4, HTC Desire Eye, Sony Xperia Z3 / Z3 Compact / Z3 Tablet Compact / Xperia Z2 / Xperia Z2 Tablet, HTC One (M8) / One remix, Xiaomi 4;
Prodotto rencensito qui: Recensione caricatore Aukey Quick Charge 2.0 - Tutto Android
Si tratta di un prodotto certificato qualcomm pefettamente compatibile con il note 4 dalle buone recensioni che costa solo 13.99 meno della metà dell'originale! Secondo voi posso fare un acquisto sicuro per il mio note 4? Cosa ne pensate?
Pascal
Si, è un caricabatterie che avevo segnalato anch'io qualche settimana fa in questa discussione con un post che mi è stato però cancellato.
Di certo non pago 35 € per un caricabatteria Samsung, per sostituirne uno che si è guastato in garanzia (e che sembra essere palesemente difettoso) ma che, di fatto, solo chi è vicino a qualche grosso centro assistenza riuscirà a farselo sostituire senza la menata di spedire il telefono (ho scritto menata ma leggasi presa per il ....).![]()
Pascal85 (25-03-15)
A proposito di caricabatterie, esiste un tester per misurare la tensione in uscita dalla presa usb?
ovvio che un tester normale con i suoi puntali, manderebbe in corto i contatti date le dimensioni minuscole della usb, figuriamoci la microusb.
Lo spinotto della presa accendisigari delle auto, riduce la tensione di alimentazione in uscita, o alimenta direttamente a 12 volt dell'auto?
Rimettendolo in carica oggi tutto funziona normalmente. Non so davvero da cosa sia potuto dipendere questo "bug". Grazie comunque per la disponibilità
Samsung Galaxy Note IV Black