CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 159
Discussione:

Thread Samsung Fast Charger Rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal85 Visualizza il messaggio
    Anche io ho comprato quello Aukey e prima di effettuare l'acquisto mi sono recato sul sito qualcomm per controllare che il marchio fosse presente tra quelli presenti come garanzia di certificazione originale! Parlare di fake è sbagliato a questo punto! Sulla sua bontà mi sono affidato a recensioni e test che sembrano valutarlo ottimamente escludendo le ottime recensioni su Amazon. Aggiungo che conosco molto bene il marchio perché vi ho comprato altri piccoli prodotti di qualità. Escludendo in oltre l'acquisto dell'originale perché potrebbe rompersi in qualunque momento nuovamente e l'acquisto di altri caricabatterie dal costo troppo elevato e senza volere perdere la possibilità della ricarica rapida Aukey resta l'unico prodotto valido che valga la pena valutare. Vedremo sul lungo-medio tempo...
    Sul sito ufficiale della qualcomm nella sezione quick charge
    https://www.qualcomm.com/products/sn...n/quick-charge

    Sotto la voce: Quick Charge 2.0 Certified Accessories
    c'è il riferimento al caricatore della Aukey
    (Con tanto di link al sito ufficiale)
    http://www.aukey.com/product/pau28-q...ge-usb-adapter

    Se lo certifica la qualcomm io starei piu che tranquillo visto che la tecnologia che usa samsung è la loro.

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sul sito ufficiale della qualcomm nella sezione quick charge
    https://www.qualcomm.com/products/sn...n/quick-charge

    Sotto la voce: Quick Charge 2.0 Certified Accessories
    c'è il riferimento al caricatore della Aukey
    (Con tanto di link al sito ufficiale)
    http://www.aukey.com/product/pau28-q...ge-usb-adapter

    Se lo certifica la qualcomm io starei piu che tranquillo visto che la tecnologia che usa samsung è la loro.
    Un dubbio però sorge e non è di natura tecnica... Il prezzo su Amazon (ma si badi che NON lo vende direttamente Amazon) è molto più basso di quello di listino mostrato sul sito di Qualcomm ($ 29).

    Non sarebbe la prima volta che venditori diversi da Amazon, che tuttavia vendono tramite lo store di quest'ultimo, offrono imitazioni e falsi: è un dato di fatto che la gran parte delle batterie "originali" Samsung in vendita sullo store Amazon da parte di terzi sono falsi di pessima qualità.

    Secondo chi lo ha già acquistato si può stare tranquilli?
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Un dubbio però sorge e non è di natura tecnica... Il prezzo su Amazon (ma si badi che NON lo vende direttamente Amazon) è molto più basso di quello di listino mostrato sul sito di Qualcomm ($ 29).

    Non sarebbe la prima volta che venditori diversi da Amazon, che tuttavia vendono tramite lo store di quest'ultimo, offrono imitazioni e falsi: è un dato di fatto che la gran parte delle batterie "originali" Samsung in vendita sullo store Amazon da parte di terzi sono falsi di pessima qualità.

    Secondo chi lo ha già acquistato si può stare tranquilli?
    Su amazon lo vende la aukeydirect che ha 4,8 su 5 stelle su 6645 valutazioni.
    Poi ovviamente la sicurezza assoluta ce l'hai solo se compri dal sito ufficiale.
    Ma questo varrebbe anche per il caricatore originale (che tra l'altro
    ho visto è sceso su amazon a 20,7 €).
    È comunque piu facile che clonino i grossi marchi come samsung o apple che i piccoli come aukey

    Edit.
    Risolto: vai sul sito ufficiale dell'aukey poi sotto il prezzo seleziona "italy" poi un po' piu sotto tappa su
    "Buy at amazon" e verrai indirizzato esattamente sul link che abbiamo indicato.
    Per cui nessun clone.
    Ultima modifica di nemboluto; 08-04-15 alle 02:04

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Legnago
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Archos45Platinum, Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
    Quando vi ritroverete con il terminale fuori uso, e danneggiato da questo alimentatore, poi ne riparliamo.
    Buona fortuna !!!!
    Azz... hai azioni Samsung? Beh, quando ti si guasterà l'alimentatore originale e dovrai ricomprartelo per la modica cifra alla quale Samsung lo vende e dopo magari lo dovrai ricomprare più e più volte... allora ne riparliamo....
    L'alimentatore Aukey di cui si parla lo sto usando da un mesetto, non scalda, ha un prezzo più che giusto e l'ho avuto a casa in un giorno...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Massy65 per il post:

    Pascal85 (08-04-15)

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReLizard Visualizza il messaggio
    Il problema di cui si discute è che non ha senso che venga chiesto anche il telefono quando il guasto è del solo caricatore che per di più ha una garanzia differente di solo 6 mesi.
    Questo lo avevo capito, in effetti non avrebbe senso consegnare pure il terminale,la mia ipotesi è piuttosto plausibile del perchè vogliono pure il telefono, è così evidente che chiunque lo capisce.
    Se fosse per controllare i settaggi ed eventuali manipolazioni del software, lo si fa in un attimo dallo stesso centro assistenza, non vi pare?
    Trattasi di pratica scorretta ai fini della privacy, come utente e proprietario di un telefono, ho tutto il diritto di sapere cosa ci fai con il mio telefono, dal momento che è perfettamente funzionante; ripeto che si tratta di una pratioca assolutamente senza senso, fortuna che non tutti i centrio assistenza si comportano così, in tal caso è opportuno portare a conoscenza le associazioni dei consumatori, per avere chiarezza dal produttore su questta insolita pratica.
    Ho forti dubbi sulla esigua validità della garanzia degli accessori: 6 mesi non sono 1 anno del minimo che il produttore deve garantire per legge, anche questo va segnalato, come fu fatto per la Apple che garantiva 1 anno il suo smartphone.
    Intanto cominciamo a segnalare queste cose, è ciò che mi accingo a fare, più ne siamo meglio è!!

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massy65 Visualizza il messaggio
    Azz... hai azioni Samsung? Beh, quando ti si guasterà l'alimentatore originale e dovrai ricomprartelo per la modica cifra alla quale Samsung lo vende e dopo magari lo dovrai ricomprare più e più volte... allora ne riparliamo....
    L'alimentatore Aukey di cui si parla lo sto usando da un mesetto, non scalda, ha un prezzo più che giusto e l'ho avuto a casa in un giorno...
    Non ho azioni Samsung, ma abbiamo una 40à di note in azienda, al momento non si e rotto nemmeno un caricatore fast, l'unica accortezza e di non farlo mai funzionare a vuoto.

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
    Ho forti dubbi sulla esigua validità della garanzia degli accessori: 6 mesi non sono 1 anno del minimo che il produttore deve garantire per legge, anche questo va segnalato
    pure io gli stessi dubbi...la batteria dell' auto è garantita 2 anni, non vedo perchè quella del cellulare non debba esserla almeno un anno, visto che senza batteria non può funzionare...se si intentasse causa la si vincerebbe sicuramente, ma chi lo fà per 20 euro?

    Quote Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
    al momento non si e rotto nemmeno un caricatore fast, l'unica accortezza e di non farlo mai funzionare a vuoto.
    hai una spiegazione tecnica in merito? Perchè sono 20 anni che lascio sempre tutto collegato alla rete...e non ho mai trovato qualcosa rotto

  10. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    sarebbe utile che dicessi qual' è il centro al quale ti sei rivolto...
    Gold di Vercelli

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    finalmente oggi dopo 3 mesi che mi si era rotto il carica batterie originale, sono riuscito a passare al centro GOLD di Roma (trattasi di Assistenza Tecnica R.M.S. SRL
    Via del Fosso della Magliana), inizialmente volevano che consegnassi telefono, carica batteria e cavo per poi ritirarlo tra qualche giorno... io dichiaro di aver inviato un'email a cui loro mi hanno risposto dicendo espressamente che non occorreva lasciare anche il telefono, e nel caso in cui fosse disponibile il caricabatteria verrà sostituito all'istante...
    l'impiegata all'accettazione Samsung continua a sostenere che devo lasciare anche telefono allora inizio ad incazzarmi!!!!
    gli rispiego che mi era stato chiaramente indicato nell'email che il telefono non doveva essere lasciato e insisto nel dire che il problema è del solo caricabatterie...
    dopo mia insistenza (ho iniziato a sfoggiare credenziali Samsung Exclusive ecc....) ecco che alla tizia gli si accende una lampadina...
    fatto stà che chiama uno dei tecnici (dietro i desk accettazione ci sono numerosi banchi di lavoro ,dietro una port scorrevole, dove ci sono circa 50 tecnici in camice bianco che riparano i telefoni.... segnala al tecnico di controllare il telefono + cavo + caricabatteria ed eventualmente sostituirlo, altra attesa di 10 minuti buoni e poi finalmente mi riconsegnano telefono + cavo + caricabatterie (solo quest'ultimo è stato sostituito, il cavo è rimasto il medesimo).
    quindi consiglio a tutti di inviare mail prima di recarvi nel centro assistenza!!!

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo nella stessa identica situazione del primo post (unica differenza è che ho acquistato un note 4) il centro assistenza mi ha presentato sul tavolo (versione bulk) due alimentatori affermando che entrambi erano caricatori veloci per note 4,il primo EP-TA20EWE quindi stesso simbolo del flash il secondo cercando in rete ho visto che è un ETA-U90EWEGSTD (2000 mha a 10 volt ) visto anche in negozi a prezzi vari (15 euro,18 euro ext ext) ora "la domanda nasce spontanea" sono equivalente cioè entrambi realmente caricano velocemente il cellullare e quindi è solo una differenza di sigla per "spillare più soldi" oppure no?
    Ciao
    Helen

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy